La vetta più alta
di time_wings

09/02/22, ore 20:02

Ci ho messo solo millemila anni, ma eccomi qui! Ti avevo detto che piano piano le leggerò tutte queste IwaOi, le trame mi incuriosiscono un casino e questa storia è stata stupenda!
Oikawa e il ginocchio è una situazione vista in tantissimi modi differenti, belli e strazianti. Il tuo non è da meno (mi è preso un magone pazzesco leggendo).
La prima parte è stata un pugno nello stomaco, perché hai fatto vedere quelli che, alla fine, sono ragazzi delle superiori, neanche diciassette anni.
Iwaizumi sa che qualcosa non va, lo sa con tutto sé stesso, lo vede perfettamente, ma nonostante questo sprona Oikawa ad alzarsi, lo spinge a mettersi in piedi, a reagire, perché non deve finire in quel modo. Non accetta la realtà, si rifiuta totalmente di vederla e penso sia di un IC impressionante, sia per il personaggio che per l’età che rappresentano.
E quell’ammissione di Oikawa, quel “Non ci riesco. Fa troppo male, Iwa-chan” che, giuro, l’ho sentito dritto nelle orecchie, rotto e spezzato, un fil di voce disperato. Ho avuto i brividi, quindi ti faccio già tantissimi complimenti per questo.
La seconda parte è più morbida, superato lo shock c’è la realtà, l’accettazione. E mi sono anche intenerita a vedere il loro rapporto, Iwaizumi sempre burbero che gli va a prendere il ghiaccio e che, lo sappiamo tutti, alla fine gli andrà anche a preparare il tè.
E Oikawa che è quanto di più IC possa venirti, diviso tra la voglia di sdrammatizzare e il non riuscire a mentire ad Iwaizumi, alternando momenti di serietà con tentativi di battute. E la parte finale è stata un gioiellino, con quelle piccole provocazioni che volevano essere uno scherzo, ma anche qua, chi vuole prendere il giro? La manina di Iwaizumi durante la visita eccome se la vuole!
Bellissima, seriamente. Va dritta nei preferiti e mi spiace solo non averla letta prima!
Un bacione!!!

30/12/21, ore 21:58

Ciao ^^ ma che bellina questa mini IwaOi! Conosco Haikyuu da pochi mesi ma indubbiamente loro sono una delle coppie che colpisce di più, merito del carisma di Iwaizumi e del fascino innato di Oikawa.
Conosco solo di riflesso la vicenda legato all'infortunio di Tooru, ma in effetti ce lo vedrei tantissimo a reagire così, soffrendo come un cane ma cercando di non darlo a vedere, facendo lo sfrontato e il sarcastico con chiunque, persino con il suo migliore amico.
Iwa chan però è uno che non si lascia ingannare tanto facilmente, e forse l'unico in grado di tenere testa pienamente a Oikawa ♥
Ho trovato carinissimo il loro scambio di battute e molto in parte i personaggi ^^.
Complimenti, e grazie per la bella lettura :D

Leila

22/06/20, ore 00:29

Eeeehi, Elenaaa! Sorpreeeesa!
(Non chiedermi perché, avevo solo voglia di leggere qualcosa e allora sono venuta da te)
Volevo solo dirti che tutta sta roba H/C mi sta appassionando un sacco, quindi mi sa che arriverà il giorno in cui mi cimenterò anche io. Ma intanto mi delizio con ciò che scrivete voi sul gruppo. Sì, esatto, delizio.
Ma cioè awww, quanto carini?
Iwaizumi che fa tutto il burbero ma guardacaso è quello che come un cagnolino seguirebbe Oikawa fino in capo al mondo, se solo Oikawa glielo chiedesse.
Ovviamente Oikawa si prende una marea di insulti ma sa bene di avere il potere quando chiede a Iwaizumi di rimanere. Aw che carini.
Non perdo tempo nel dirti che scrivi bene, lo sai che il tuo stile mi piace.
E grazie per questa fanfic, avevo bisogno di questa sorta di fluff H/C stasera.
Un bacione

02/05/20, ore 13:27

Ciao! ♥
E difatti mi sembrava di averla già letta, ma non ricordavo dove! Ed ecco che hai risposto nelle note, grazie mille ahah. Sono felicissima che tu abbia scelto di pubblicarla (meglio tardi che mai) perchè mi piacque tantissimo quando la lessi su facebook!
Insomma, la situazione non è delle migliori. La tematica dell'infortunio in Haikyuu credo sia la peggiore da trattare (dopo il death character), perchè è davvero davvero deprimente, togliere la pallavolo a questi personaggi corrisponde al privarli dell'ossigeno! Credo che tu l'abbia fatto molto bene, ti sei mantenuta delicata nella narrazione ma non per questo 'superficiale', e considerando il testo piuttosto breve credo che tu l'abbia fatto davvero al meglio! Mi è piaciuta tantissimo anche la caratterizzazione dei personaggi, Oikawa prova a buttarla sul ridere e a civettare come al solito, ma la tristezza e l'angoscia che gli attanagliano il cuore sono palpabili anche da noi lettori, e soprattutto da Iwaizumi. È burbero e giustamente lo rimprovera anche per il suo atteggiamento sconsiderato, ma si prende cura di lui e sappiamo benissimo che lo accompagnerà anche alla visita fra due giorni!
Per il resto, mi piace tanto il tuo stile, sei molto scorrevole e pulita e hai curato bene l'introspezione, mi hai fatto penetrare nella mente dei personaggi e li ho sentiti vicini. Quando Oikawa gli dice di non andare via mi hai sciolto il cuore, anzi ha fatto proprio crack, è stata una scena veramente stupenda! E mi è piaciuto un sacco anche il finale, quando finalmente ride però il sorriso questa volta raggiunge anche gli occhi!
Spero di rivederti presto sul fandom, un abbraccio! ♥