Can you buy me?
di Mahlerlucia

09/05/20, ore 00:26

Quando ho iniziato a leggere (con ovvio ritardo) la raccolta, non avevo idea di cosa avrei trovato; mi aspettavo una raccolta di flashfic, ovviamente, ma non di questo genere. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia seguito un filo conduttore, rimanendo comunque con uno stile più "missing moment" per così dire.
Ho apprezzato l'introspezione di Haru, che di fatto è quello che è più presente, ma anche l'ultimo capitolo con Daisuke.
Sono molto debole alle storie che si concentrano su certe azioni, momenti e trovo che, malgrado non sia esattamente il caso di questa fic (non completamente almeno), mi ha ricordato molto quel tipo di atmosfera che cerco in quel genere di storia.
I prompt sono ben calati nelle storie e sono decisamente azzeccati, inoltre sei riusciuta a tenere il filo e a non rendere in qualche modo scollegate le cose, che trovo non sia mai facile quando si è “guidati” da una parola/situazione da inserire in una storia con più capitoli che devono quadrare nell'insieme - senza considerare anche il limite di parole.
Lo stile è abbastanza scorrevole, non ho trovato errori di battitura o altro e hai un buon stile narrativo, che non stanca il lettore. L'unico consiglio che forse posso darti è usare in alcuni casi, termini meno “ricercati”; so che va a preferenza personale, ma l'utilizzo di termini come “pecunia” o “decurtato” con ambientazione attuale/moderna non mi è sembrata azzeccata, ma appunto prendila con le pinze, perché è un'opinione puramente personale.
In ogni caso mi è piaciuta molto e aspetto con curiosità i futuri spin-off per avere dei bei momenti da strapparsi le budella, giusto per masochismo. **

07/05/20, ore 12:43

Un finale dal sapore amarissimo, ma non posso certo dire di non averlo apprezzato.
Daisuke realizza che i suoi soldi non possono comprare nulla nel modo più doloroso e ineluttabile. Il denaro non può riportare indietro chi si è perso per sempre.
Ma credo anche che il miliardario avesse iniziato a rendersi conto del limite dei soldi anche prima della morte di Haru. Anche solo questa domanda: “Ora che sei stato a letto con me, pensi di potermi comprare?” lo fa capire. Non è certo pagando che può ottenere i sentimenti, la fiducia e la lealtà del detective.
Certe cose non si comprano e basta.
Anche secondo me dolcezze e tenerezze eccessive sarebbero state un po' OOC, per come sono fatti (sempre per quel poco che si possa dire di loro dopo soli due episodi), e quella prima ed ultima volta mi è sembrata giusta, credibile.
L'accenno a Kamei che ritiene Daisuke responsabile per la morte di Haru dà uno spessore in più alla flash, l'ho apprezzato molto.
Non è facile condensare in 500 parole le diverse sfaccettature e i diversi impatti che può avere un evento traumatico del genere su chi resta, che siano colleghi, amici o qualcosa di più, però credo che hai fatto un ottimo lavoro!
Complimenti per aver concluso la raccolta dal primo all'ultimo giorno della Writing Week e per esserti lanciata nel terreno inesplorato di un fandom nuovo e con soli due episodi usciti!

03/05/20, ore 23:34

Ma... ma...
Questo è stato un brutto colpo basso, non me l'aspettavo! Non posso immaginare un au dove l'ispettore Katou muore così, lui è un esserino troppo prezioso per rimetterci la vita in questo modo!
Ad ogni modo questo plot twist finale insegna una cosa importante e di cui spero che Kambe anche nella serie originale si renda presto conto: con i soldi ci puoi anche fare tutto, ma ci puoi pure fare niente!
Il ricordo della loro notte insieme mi ha lasciato addosso una sensazione molto effimera, non so se voluta o meno. Come di qualcosa che facilmente può scivolarti via dalle mani, in effetti la vita di Haru qui se n'è andata via proprio in un soffio! La descrizione della loro notte è molto dolce e anche tra il non detto in realtà dice molto.
Bella quella insinuazione finale da parte di Haru, me la immagino proprio detta da lui in un momento di cedimento!
Ringrazio anche te per avermi fatto compagnia in questa writingweek, spero presto di tornare a leggerti di nuovo su questa coppia! <3

03/05/20, ore 15:47

PER DIRLA CON LE PAROLE DI UNA VECCHIA PUBBLICITÀ, FA MALE QUI *indica il cuore*, FA MALE QUI *indica di nuovo il cuore*
Onesta, il tag drammatico mi era completamente sfuggito di mente ed ero tornata con le migliori aspettative di prati in fiore e arcobaleni nel cielo. Ha fatto male, ma é stata una conclusione spettacolare per un percorso che é stato un piacere seguire 💖
Quando vorrai scrivere ancora di questi due fanciulli (magari senza gli stringenti limiti di parole), batti pure un colpo, sarà un piacere passare a dare un'occhiata!