La Teoria del Caos
di 92Rosaspina

04/05/20, ore 09:10

Posso trovare terribilmente adorabile il fatto che Yusei si senta sulla luna solo per un bacio sulla guancia? Posso trovare terribilmente adorabile questo Yusei innamorato? Mi si conceda la licenza perchè io ormai lo adoro per questo. E adoro questa scena perchè credo che Yusei e Aki non siano mai stati tanto vicini come in questo momento, e tutta questa vicinanza mi ha sciolto in un brodo di giuggiole.
Sai, quando avevo iniziato questa storia, avevo creduto che il climax si sarebbe raggiunto quando lo scontro tra Seto e Atem avrebbe raggiunto il suo apice, portando finalmente a capire cosa diavolo fosse successo in questo passato citato tante volte ma raccontato mai. Adesso so che forse non sarà questo il vero climax ma invece uno scontro con niente popo' di meno che la famiglia Izayoi, che sembrano muoversi in massa al solo scopo di risultare odiosi e fastidiosi. Fastidiosi per Seto Kaiba sicuro, che raggiunge livello epicità in commenti sprezzanti e battute al vetriolo.
E comunque io questo capitolo lo adoro anche per lui. Per il mio caro Yusaku. Diciassette capitoli e finalmente lui è qui, con l'interesse per l'hacking e nemmeno uno straccio di idea che gli permetta di capire cosa diavolo stia passando nella mente del CEO più importante della storia di Yugioh - e, va detto, nemmeno io ho ben capito cosa vuole fare di lui Seto. Quello che posso dire è che mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai personificato e anche quel disturbo che gli hai diagnosticato. Vrains è stata una vera delusione nel dichiarare l'esistenza di un personaggio con gravi ferite psicologiche e nessun indizio per capire ne quali sono nè come o se è guarito. Non credo che nulla mi abbia mai dato tanto fastidio quanto vedere questa totale negligenza nel definire la psiche che comunque loro stessi avevano voluto rendere complessa, quasi un lavarsene le mani quando si sono resi conto che non potevano andarci troppo sul pesante in un anime che comunque puntava ad un target troppo giovane - viene da gridare: potevate pensarci prima, no? E invece niente.
Si fanno teorie, su quello che ha Yusaku, e sinceramente quello della sindrome di Asperger è quella che trovo più convincente, quella che più si delinea al suo personaggio. Si potrebbe perfino dire che tu abbia ricostruito come si deve quelli che sono solo indizi! Quindi i miei complimenti per aver studiato il personaggio fino a dare un quadro che fosse il più credibile possibile. Te lo dico da chi ha cercato di studiarlo e non è andato al di là della semplice sindrome da Stress Post-Traumatico. E anche di una forma di mutismo selettivo da bambino, ma quella è solo una mia teoria, quindi...
Oddio, scusami! è che quando inizio a parlare di questo personaggio non la smetto più, inizio a parlare a ruota libera. Ma almeno questo può farti capire quanto mi hai resa felice nel vederlo in questa storia, proprio come mi avevi promesso.
Spero che, per il resto, tutto vada bene. Capisco perfettamente - davvero bene - il disagio delle lezioni online, della sospensione dei tirocini - proprio quest'anno, quando avrei dovuto tentare il primo - e purtroppo posso solo dire che hai ragione: dobbiamo continuare a stringere i denti e non lasciarci prendere dall'euforia di questa fase 2, di mostrare cautela. Dal mio cantuccio, faccio conto di non voler uscire di casa per almeno un sacco di tempo XD Potrà essere frustrante, ma al momento non possiamo fare altro.
Spero che tu te la stia passando bene, in questo momento, nonostante tutto. Buona fortuna per le lezioni e gli esami online <3