Recensioni per
Candy's Revenge
di Gatto1967

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
31/10/22, ore 19:04

Ciao mi è sempre piaciuto il telefilm Revenge e trovavo bella l'idea di strutturarlo sulla storia di Candy, anche se forse mi è piaciuto un po' meno rispetto alle altre storie lette finora. Alla fine l'ho trovato poco incisivo forse e un po' improbabile su alcuni punti: come la magica trasformazione che tutti avevano una volta a contatto con Candy come i Lopez o il pentimento di Neal, e poi che Candy alla fin fine non abbia messo in atto quella vendetta che tanto aveva desiderato. Però sicuramente l'idea di partenza era molto buona. A presto con altre storie

Recensore Veterano
26/06/20, ore 21:18

Ciao mi è piaciuta questa storia che ho letto tutta d'un fiato! Una Candy diversa ma comunque interessante. Bello il finale con Candy che si occupa della casa di Pony, trova un Neal cambiato e scopre, questo come la storia originale, che Albert è il principe della collina. Significativo il procione che osserva i due andare via insieme. Bella e originale!

Recensore Master
25/05/20, ore 13:18

Ciao Gatto. Siamo arrivati alla fine di quest'avventura,breve ma intensa che mi è piaciuta perché diversa,caratterizzando Candy in modo diverso,ma senza snaturarla. Mi è piaciuto le abbia donato quel pizzico di cattiveria,è sempre stata troppo buona. Mi sono informata riguardo la serie tv e sono interessanti i parallelismi che hai fatto. Bello che la ragazza utilizzi il suo patrimonio e il suo tempo per mandar avanti la casa di Pony. Molto interessante il confronto con Neal e la riappacificazione. Ora Candy è in pace con se stessa e chissà se il principe della collina diventerà l'uomo della sua vita. L'importante è lo abbia ritrovato. Mi è piaciuta molto l'immagine finale del procione,molto evocativa,specialmente le parole finali dove scompare in un alone di luce. Sa che Candy adesso potrà vivere in modo sereno. Un saluto. :)

Recensore Master
05/05/20, ore 22:15

Ed eccoci al finale (come sempre scusa il ritardo, sono un disastro...).
Sai che in fondo ce l'ho sempre vista, Candy, a prendere il posto di Miss Pony...? ;)
Forse te l'ho detto ancora, ma io i cattivi che si redimono li adoro, anche quando è l'odioso Neal Legan a farlo! Addirittura ha adottato Emily e... insieme al padre, ha messo sotto madre e sorella! Bravo ragazzo, così si fa!
E il perdono verso di lui è un'ottima cosa, per Candy, che smussa anche gli ultimi angoli duri del carattere che si era costruita...
Risolviamo in modo canonico anche l'ultimo mistero: il Principe della Collina/Albert... e... sorpresina finale: il piccolo fantasmino del tenero Clean, dà, in un certo senso, la benedizione ai due che tornano insieme alla casa di Pony. Poi, che possano o meno diventare una coppia, lo lasciamo all'immaginazione... Questa non è una storia romantica, ma racconta comunque di sentimenti, e della loro evoluzione.
Gatto, a me questa storia è davvero piaciuta, così diversa e originale (ma le tue lo sono tutte, in un modo o nell'altro) e, come già detto in precedenza, scritta in modo più ricco e approfondito.
Bel lavoro, davvero! ;)
(E per una storia senza Terence, è tanta roba! ;D)
Ciao, alla prossima!
Briz65 *.*