Soffocato
di Voglioungufo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/07/21, ore 14:58

E' la seconda volta che la leggo, ed ora che ho un po' di tempo mi sono decisa a scrivere una recensione.
Ho letto molte delle tue storie e le ho adorate tutte. Questa è così dolce, delicata e profumata, al contempo fa male a leggerla, nei fiori ho trovato una stupenda analogia, sotto diversi aspetti, il fatto che la tosse inizi dai petali, poi i boccioli e quando si arriva al fiore completo la malattia è arrivata alla fine. E' come se nel completarsi del fiore nella sua forma, per via inversa la vita nella persona si accorci, questi fiori così belli, che però non fatto respirare. Il finale poi è drammatico, non poter più amare sarebbe quanto di peggio potesse capitarmi... non credo che mi basterebbe l'"affetto". Grazie per aver arricchito ogni capitolo con il significato simbolico del fiore, è una cosa che non ho mai approfondito, putroppo non c'è abbastanza tempo per studiare, leggere ed approfondire tutto quello che vorrei e che potrebbe interessarmi..., mia nonna ne sapeva abbastanza, almeno, per quanto ricordo, di quelli che teneva in giardino... rose, calle, gerani e qualcos'altro, ma non ricordo quello che mi diceva. Comunque non voglio dilungarmi troppo. Complimenti davvero per questa bellissima storia. Alla prossima...

14/01/21, ore 16:22

Questo finale mi ha spezzata... non ho nemmeno trovato la forza di fermarmi tra un capitolo e l’altro per lasciare un commento perché, in modo assai masochista, volevo solo sapere come questa storia avrebbe maciullato il mio animo ipersensibile. Ti dico subito che c’è riuscita in pieno, soprattutto con la bugia finale. Quella veramente mi ha fatto piangere tantissimo. Nonostante tutto, però, non potrei vedere questa fan fiction fantastica con nessun altro finale. Dico fantastica perché lo è, e credo si meriti immediatamente un posto tra le mie preferirete. Veramente l’ho adorata.
Un bacio <3
Willamaleanatre

05/07/20, ore 12:42

Ciao cara! Per ora, tra i capitoli che ho letto di questa bella quanto malinconica storia, questo è il più doloroso. C'è la rassegnazione di chi ama sapendo di non poter essere ricambiato, non tanto perchè l'altro non sia innamorato, quanto perchè l'altro è morto, non c'è più, è cenere nel vento e non ha possibilità di ritorno. C'è tutto il dolore di chi sa di doversi arrendere eppure non può farlo, perchè significherebbe lasciare andare anche l'ultima speranza e morire dentro, se non fuori.
Sakura e Sasuke sono al suo fianco, ognuno a modo proprio, e penso sia giusto così: è inutile arrabbiarsi, tutti siamo diversi e affrontiamo le cose che ci accadono in modo differente. Sakura lo cura, Sakura lo sostiene e cerca di svagarlo. Sasuke cerca una soluzione, anche se la soluzione ce l'ha Orochimaru. Ho adorato l'inserimento di Sai, che se all'inizio avrei preso a ceffoni senza nemmeno pensarci, adesso è un personaggio che trovo interessante e complesso e che mi piace sempre di più.
Come negli altri, sia lo stile che i riferimenti anche botanici sono tutti molto corretti e inseriti ad hoc e questo non può che fare piacere.
Davvero, è una storia molto bella da leggere.
A presto e un bacio e di nuovo complimenti, L.

01/07/20, ore 16:03

Ciao cara :3
Leggere questa storia è ritagliarsi sempre un pezzetto di cuore e lasciarlo lì, in mezzo ai petali e ai boccioli che Naruto vomita.
Mi piace tantissimo come tu ponga l'attenzione, oltre che sull'amore di Naruto, anche sull'affetto che c'è tra i componenti del team, di come a modo loro sia Sasuke che Sakura si prendano cura, si preoccupino per il loro compagno: è bellissimo ed è il concetto di squadra in cui credo fermamente, oltre che di amicizia.
Tremendo Kakashi e il suo notare che il petalo sul mento di Naruto appartiene al fiore preferito di Obito, davvero terribile, così come lo è il fatto che Kakashi tiri fuori la questione di Rin.
Davvero complimenti! È un capitolo bellissimo.
Baci, Lagertha

26/06/20, ore 14:12

Questa storia é bellissima molto più che bella i personaggi sono ben strutturati e lo stille é scioto. È drammatica ma ti lascia una sensazione positiva, non so come altro spiegarlo! Haha c'é molta cura per quanto riguarda i dettagli é una trama, per quanto io abbia letto fin ora, innovativa. Merita la lettura senza ombra di dubbio

25/06/20, ore 00:40

Grazie Hatta è stata davvero un immenso piacere leggere questa stupenda storia. Il finale è davvero triste, ed è perfettamente riconducibile al film The last.
Spero siamo andati bene i tuoi esami adesso goditi queste vacanze e vediamo se ne esce fuori qualche bella idea per qualche altra storia e intanto se riesci a proseguire quelle in corso... mi farebbe solo piacere. Per il resto ancora grazie mille 😘 storia meravigliosa, un bacione grande grande buona notte alla prossima

24/06/20, ore 15:45

Mi è piaciuto il finale, il modo in cui hanno risolto non è stato di certo facile per nessuno di loro e soprattutto per Sasuke e Sakura e la soluzione di Sakura di metterlo con Hinata non mi ha entusiasmato ma forse è la più facile complimenti grazie mille è bellissima ciao

24/06/20, ore 15:30

(Ciao sono ECO89 sasuxsaku Penso di diventare una tua Stolker? )

Sakura continuamente tormentata da strafichi ( Stronzi/Belli ) siamo molto cattive ahah. E chissà che combinerai tu ahah. Appena posso passo anche per le altre storie sei un vulcano di idee simile a me ahah :) mi fa piacere.

Passiamo alla recensione: è sempre un piacere leggere le storie belle e finite come la tua complimenti :)

Poverino Naruto ma la vita vale di più del'amore se fosse stato vivo sarebbe finita diversamente, e penso che ( lui ama Hinata ma solo con il tempo ha aprofondito quest'amore perchè ci vuole tempo per tutto ;)) Anche se io lo vedo bene con Gaara o Sugetsu e Obito grazie a te e le belle cose che scerivi

Lo letta brava un ottimo lavoro solo che mi soprende molto che sei riuscita a gestire i pensieri di Sasuke cosa molto difficile molti di noi risciano di sembrare OOC. E te scrivi in modo delizioso e sei così brava a gestire SasuSaku O.o come se lo avessi sempre fatto comunque non vedo l'ora di leggene ancora e ancora ( non so se mai capiterà che riscriverai SasuSaku accoppiata a ObiNaru ma passerò volentieri a leggerne :) ) perchè loro sono l'amore e tu me ne hai dato dimostrazione di continuare ad amarli moltissio. E non vedo l'ora che arrivi quella scintilla che puoi anche tentare al bel lato oscuro delle Het non è una cosa difficile ( si ti sti tentando ^^) alla prossima e continua così e Complimenti ancora per tutto e soprattutto per gli esami ^.^

Un in bocca a lupo per tutto e a presto lo spero mi sento in edo-tensei uff U*U

Kiss Kiss Eco89 SasuxSaku.

24/06/20, ore 14:18

Ciao! Mi auguro che il tuo esame sia andato come speravi :)
Questo ultimo capitolo mi ha commosso, e da fan SasuSaku ti confermo che il dialogo finale secondo me é perfetto nel contesto di questa storia.
Fin dalle righe iniziali del primo capitolo ho capito che questa era veramente una storia coi controcosiddetti, ed é stata così fino all'ultima parola.
Complimenti!

Baci
Harmony

24/06/20, ore 13:52

Ciao, che bello.. si ho lasciato giù qualche lacrimuccia XD
Sono proprio contenta di aver trovato l'aggiornamento, quasi non ci speravo più. (ora spero nell'aggiornamento della time travel ihih)
Spero che l'esame ti sia andato bene :)

Un saluto
Silvia

24/06/20, ore 13:20

Ciao Hatta, come al solito le tue storie sono particolari e rinnovano tanto i racconti tra Naruto e Sasuke. Mi è piaciuto, anche se molto malinconico. questo collegamento con fiori e con il finale di Lst. Dici che Naruto ha la capacità di amare romanticamente, ma non quella di provare affetto/attrazione sessuale come abbiamo sempre letto nelle loro ff, è un po' triste per la povera Hinata questa lettura nuova ma ci stà. come la partenza di Sasuke e la promessa a Sakura di tornare. Ti aspetto col finale di St. e brava per l'esame. Gianna

24/06/20, ore 13:11

PIANGOOOOO
È tutto così perfetto!!! Ci hai aggiunto anche un po' di sasusaku...non potrei essere più felice (magari scrivi qualcosa su di loro adesso, eh?!)
comunque mi è piaciuto tutto: ho adorato che sia stato Kakashi ad occuparsi di Naruto perchè è il suo maestro e sa che alla fine è sua la responsabilità sui suoi allievi, ma deve anche riaffrontare un po' del suo passato (si è capito che amo il suo personaggio..?);come ti ho detto, ho apprezzato molto come hai descritto il rapporto fra Sasuke e Sakura, assolutamente non scontato e così vero che potrebbe essere andata così sul serio; mi dispiace solo per la povera Hinata, che è finita ad essere un ripiego, ma comunque poi figlierà con Naruto quindi sticazzi.
Aspetto la prossima storia, se magari vorrai deliziarci!
un abbraccio forte,
Chicchetta

09/06/20, ore 18:24

Complimenti anche se è triste per Naruto dimenticare Obito è necessario perché lui possa vivere nessuno di loro è disposto a perderlo mi piace grazie mille aspetto l'ultimo capitolo ciao

09/06/20, ore 09:09

Davvero molto bello e triste. Un po’ ho sospettato che Yamato avesse sofferto di questa malattia solo non sapevo chi fosse il suo amore. Si, mi piace molto l idea delle mie shot su loro due.
E mi rattrista tantissimo immaginare Naruto dopo l operazione. Ok non ricorderà praticamente nulla, ma penso sia ugualmente triste, soprattutto per sakura e Sasuke, ma anche Kakashi che sa e non possono fare altro per aiutarlo.
E tutto così tristemente romantico. Intanto spero ti venga voglia di continuare “il prigioniero del cielo” io ti mando un grande bacione, grande grande e grazie mille per le splendide storie che ci fai leggere.
😘😘😘😘 mary

03/06/20, ore 09:09

Ogni capitolo é una sorpresa...Colpo di scena con Yamato che ha giá avuto a che fare con la malattia!
Mi piace moltissimo come curi la scelta dei fiori in ogni capitolo, e in questo ho apprezzato particolarmente il riferimento alla mitologia greco-romana, sono un'appassionata :)
Come sempre, attendo con ansia il prossimo capitolo!

Baci
Harmony