Omnia vincit amor
di Francy_remus

07/05/20, ore 13:49

Ehi! ^^
Ho visto che mi hai ringraziata pubblicamente per aver inserito la tua ff tra le ricordate (posto più che meritato: complimenti davvero <3), motivo per cui mi sembrava più che giusto passare, come minimo, a recensire la tua storia. :3
Non appena ho scoperto la tua FF vedendo la Famiglia Weasley tra i protagonisti, mi sono immediatamente precipitata a leggere: sebbene non fossero tutte di stampo romantico, hai fatto comunque un lavoro più che ottimo in ogni flash/one-shot – per di più non risultando banale in alcuna occasione, anzi. ^^

In poche righe sei infatti riuscita, a mio parere, nel caratterizzare ciascuno alla perfezione, senza andare nell'OOC – cosa che personalmente ho apprezzato molto. ^^
In particolare, devo dire che mi sono piaciuti moltissimo i capitoli con Fred e George Weasley come personaggi principali; l'idea di George rimasto solo mi distrugge, ma vedere come Angelina – un personaggio molto interessante a mio parere ma, ahimè, poco presente nei film (se non quasi assente) – solleva la sua vita con amore, calma ma soprattutto pazienza mi scalda tantissimo il cuore. E, tocco di classe, nel notare come invece Fred assiste alla nascita di Fred Jr mentre dice, vedendo il piccolo pugno del neonato, “abbiamo vinto noi”, non posso fare a meno di commuovermi.
È proprio impossibile. >.<

Queste sono state le mie flash preferite, ma hai fatto un lavoro meraviglioso anche con gli altri personaggi, te lo assicuro! Le ho amate dalla prima all'ultima, per cui ti faccio i miei più sinceri e meritatissimi complimenti!😍
Detto questo ti saluto, nella speranza vederti all'opera con altre FF su questo fandom. È stato un piacere aver fatto la tua conoscenza! ^^

Baci, Lily :3

05/05/20, ore 09:48

Sono commossa, ti meriti tutti i complimenti che ti ho fatto, hai scritto una raccolta davvero bellissima che sicuramente non dimenticherò facilmente.
Anche qui, hai scritto senza mai andare ooc, nonostante io mi immagini un Harry diverso. Cioè non so se mi spiego bene: Harry lo vedo scappare da ogni tipo di riflettore, anche dai suoi amici e futuri cognati, ma non è difficile immaginare quello che hai scritto, anzi è perfetto così!
Quindi brava, brava, brava!
Ti mando un abbraccio virtuale, in attesa di leggere qualcos'altro di tuo.
B

04/05/20, ore 21:51

Premetto che non mi sarei aspettata QUESTO.
Cioè, è geniale, come ti è venuto in mente di usare l'anello nel boccino (e qui partono una serie di ricordi che mi fanno piangere) ed Harry che URLA la proposta? E' perfetto per loro, talmente significativo da non avere neppure bisogno di essere spiegato!
Harry\Ginny rimane una delle mie coppie preferite per eccellenza! Lei meravigliosa, lui... beh, lui è Harry, si spiega da solo!
Non posso credere che sia già finita. Ho letto davvero con piacere tutti i capitoli e sono io a ringraziare te per avermi dato queste nuove prospettive in parole semplici ma piene di significato. Ancora una volta, bravissima.
Sperando di sentirci presto, un abbraccio,
Traumerin