Morte e Beata - Thanatos e Macaria
di Crateide

25/03/21, ore 11:47

Semplicemente eccezionale. Poco altro da dire. Immagini, descrizioni, personaggi, è come se tutto si incastrasse alla perfezione. Perfino il titolo è sublime.
Scrivere così, è un dono. Spero continui presto la storia, sono trepidante!

11/01/21, ore 14:57

Torno su questo sito dopo mesi e mesi e cosa trovo? Una tua nuova storia, questa volta con protagonisti Macaria e Thanatos! Non starò qua a dirti per l'ennesima volta quanto tu sia capace di scrivere divinamente, lo sai anche se te lo ribadisco sempre, ma dirò soltanto che mi è mancato leggere le tue storie e che seguirò con molto piacere anche questa!
Un abbraccio,
V.

27/12/20, ore 08:31

Esto va tomando un camino grandioso, realmente me intriga cómo es que Ares siente algo por Macaria. Aunque es muy seguro que solo sea lujuria. La relación de Thanatos y Macaria ya está cerca, que emoción; no puedo estar más ansiosa de ver cómo se desarrolla esto. ❤

27/12/20, ore 03:23

Me encanta, está tan desarrollada, que incorpora absolutamente todo lo que atrapa al lector, simplemente asombrosa, además de que me encanta la pareja de la muerte (aunque haya muy pocas historias e información de ellos :') ). Sigue así ❤

02/10/20, ore 19:57

Finalmente Macaria è cresciuta! Ora sì che ci divertiremo.
Penso che l'attrazione di Macaria per Thanatos fosse inevitabile, o quanto meno immaginavo che la direzione fosse quella. La passione di Ares è piuttosto intrigante, visto che Macaria lo disprezza nella maniera più assoluta; non so proprio cosa si inventerà. Devo dire, però, che a me incuriosisce molto di più questa voce che non si sa a chi appartiene, rispetto alla figura con le bende insanguinate del capitolo precedente.
La descrizione di Ker è stupenda: riesci a rendere vive queste divinità, per molte delle quali non ci sono neanche descrizioni, eppure, dopo aver letto i tuoi capitoli, non si possono immaginare in altro modo che come le descrivi tu. È impressionante.

15/08/20, ore 12:14

Mi ricorderò decisamente della donna del finale, ha agghiacciato anche me!

07/07/20, ore 02:55

Ri-eccomi :)
Anche questi due capitoli sono interessanti e ben scritti, non capisco perché ti preoccupi tanto: sei brava!
In effetti non mi aspettavo che Thanatos avrebbe avuto i nervi cosí saldi, ma qualcosa mi dice che il meglio deve ancora venire...
Il dialogo tra Ebe e Macaria mi è piaciuto tantissimo e dice molto in pochissime righe: la pessima relazione tra Hera e Zeus, la solitudine di Ebe, quel sottile cenno alla sua bellezza.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

06/07/20, ore 03:29

Molto molto interessante.
Siccome sono una noiosa studentessa di filologia classica, non riesco a staccarmi dai Greci neanche nel tempo libero, ed eccomi capitombolare sulla tua storia.
Il ritmo è lento, hai ragione, ma, circondati come siamo da una frenesia asfissiante, non è forse meglio prendersela con comodo almeno nello svago? Per quanto riguarda la mitologia, mi rimetto a te: non ho mai fatto studi specialistici in merito, quindi al momento sei tu che stai insegnando qualcosa a me, romanzesco a parte.
Mi piace il tuo stile: le descrizioni sono vivide e immediate, i personaggi hanno spessore, non sono figurine stereotipate e bidimensionali; sintassi e punteggiatura filano.
Sono davvero curiosa di sapere quello che Ecate sa già e non dice, non vedo l'ora di scoprirlo! Quindi continuerò a leggere e a lasciare commenti in ordine sparso.
Mi sarebbe piaciuto leggere anche Raptus... Chissà, magari presto lo vedrò in libreria e lo comprerò.

18/06/20, ore 08:06

Il discorso sul dolore causato dalla morte mi è piaciuto. È cinico forse, ma messo bocca a Thanatos è perfetto.
Non mi aspettavo la comparsa di Ebe, mi è piaciuta. È così diversa da Ares e anche dai suoi genitori. Mi è sembrata triste e disillusa...
Non vedo l'ora di leggere il seguito, con una Macaria più adulta! Chissà cosa ci hai riservato?
Bravissima!

17/06/20, ore 18:23

Penso di meritarci un Thanatos vestito da balia, cosa ne dici? In questo capitolo Macaria è proprio una bambina, è davvero tenera e fragile e l'ho apprezzata tanto.
Sono curiosa di sapere cosa si sono dette Persefone e Demetra, ma ammetto che lo scambio di battute fra Ebe e Macaria è stato altrettanto interessante. Ebe non viene trattata mai nella mitologia, fa giusto qualche "comparsata". Mi piace come l'hai caratterizzata e come appare agli occhi di Macaria: mi ha fatto tenerezza.
Dunque, dal prossimo capitolo Macaria sarà adulta, interessante.
Ti faccio i miei complimenti Elly, non deludi mai.
E adesso corro da Limerance.

Kira
(Recensione modificata il 18/06/2020 - 08:07 am)

09/06/20, ore 22:15

Buono il concept. Discreti i dialoghi tra i vari personaggi, e la struttura narrativa regge bene perché i paragrafi sono ben allineati fra loro e non risultano pesanti. Ottime le descrizioni, ne son rimasto colpito.

Bene così.

AP.

09/06/20, ore 12:20

Ciao! Mi piace il feeling che c'è fra Thanatos e Macaria, anche se per ovvie ragioni ora non è romantico. Loro due si capiscono e mi piace, mi dà l'impressione che siano davvero facce della stessa medaglia. Il fatto che Thanatos poi la lasci fuori mentre lui raccoglie l'anima del defunto, mi fa pensare che in realtà voglia in qualche modo proteggerla.
Non vedo l'ora che Macaria diventi adulta!
Demetra come Ester egg mi è piaciuta anche se penso che non fosse lì per caso. Se non lo hai spiegato nelle note, significa che lo farai più in là, ormai ti conosco! Non lasci mai nulla al caso.
Cosa dire? Aspetto il prossimo aggiornamento! Non vedo l'ora di leggere cosa accade!
Complimenti!

06/06/20, ore 19:15

Ciao Elly, permettimi di dire: finalmente l'aggiornamento. Per di più, ho beccato anche quello di Limerance. La settimana si conclude più che bene.
Dunque, Macaria è in missione in Superficie. Mi ha fatto sorridere l'apprensione di Zagreo, così come quella di Ade. Non si fidano forse di Thanatos? Se sapessero...
Mi sembra di ricordare che Trittolemo era già comparso in Raptus, o sbaglio? Non ricordo però in che ruolo. Abbi pazienza, sto invecchiando.
Mi piacciono un sacco le tue descrizioni, sembra di essere lì insieme ai personaggi. Ti faccio davvero i miei complimenti, perché a mio avviso hai preso molta più consapevolezza nella scrittura.

28/05/20, ore 19:29

Come fai a passare dal puro angst al fluff in poche righe? Svelami il tuo segreto! L'inizio mi ha sconcertata, quando ci sono le Moire di mezzo nulla promette bene, almeno secondo me.
Il siparietto fra Ade e Demetra è spassosissimo. Immagino sempre Demetra desiderosa di saltare al collo di Ade! Ti prego, scrivi qualcosa di comico su di loro! So che mi faresti ridere tantissimo!
Macaria è salita finalmente in superficie e ha incontrato di nuovo Ares. Se fosse stato per Ade, penso che il dio della guerra sarebbe stato prese a sberle o, peggio, dato in pasto a Cerbero, ma ok.
Nel prossimo capitolo Thanatos farà da balia a Macaria? Scusa se uso il termine balia, ma mi aspetto angst e fluff come solo tu sai fare.
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito!

28/05/20, ore 13:38

Ciao Elly,
1 a 0 per Ade direi. Ho trovato la scena molto divertente, soprattutto perché l'astio fra i due fratelli non è palese ma si intuisce appena.
Dunque, Macaria è stata presentata a tutte le divinità, compreso Ares. Ho apprezzato la comparsa finale di Thanatos, mi ha fatto pensare al fatto che la custodia di Macaria è affidata a lui (sì, urlo ancora soulmate) e che Ares non potta avvicinarsi facilmente.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Non penso che la narrazione sia lenta, a me piace, credo sia adeguata al genere. Non abbatterti.