Il Ghiaccio e il Fuoco
di __Lily

09/05/20, ore 14:49

Daenerys fa bene a ricordare a tyrion che dopotutto viserys era il legittimo re dal punto di vista dei targaryen visto che aerys l'aveva nominato suo erede dopo la morta di rhaegar.
Comunque tyrion fa bene a preoccuparsi per la questione della successione, perchè l'ideale per westeros è una solida monarchia dinastica( mica la monarchia elettiva di d&d, un offesa a chiunque conosca un minimo la storia medioevale); però lui non sa che invece daenerys può benissimo avere dei figli.
Confido che dany farà ricredere la diffidente sansa...

07/05/20, ore 22:22

Molto bello e grazie infinite per l'aggiornamento, scrivi benissimo e non vedo l'ora di leggere altro. Leidia

07/05/20, ore 15:05

Ciao Lily, e così abbiamo assistito al tanto atteso incontro tra Sansa e Jon. Indubbiamente hanno tante cose da dirsi e per Jon è basilare capire perché Sansa abbia abbandonato il Nord per recarsi a Roccia del Drago anziché attendere alla pace a casa sua. Sansa tenta di spiegargli che Cersei è una donna molto attenta, lei organizza le cose con meticolosa cura e poi è una donna ambigua, non fa mai comprendere quale sia il suo vero pensiero. Lei ha vissuto con lei alla corte di Approdo del Re e quindi ha molte più carte in mano per giocare quella importante partita con Cersei, mentre Jon non la conosce affatto se non per quello che gli è stato riportato. Lei invece sa come pensa e di conseguenza può essere utile averla a fianco perché proprio da lei ha imparato molto ed è in grado magari di prevenire certe sue azioni. Sansa nel colloquio fa anche qualche cenno alla bella regina dei draghi e chiede a Jon se potrebbe diventare pericolosa per loro e soprattutto se fra loro ci sia qualcosa dato che ha notato come si guardano. Jon le conferma che Daenerys sia molto importante per lui, che ne sia innamorato facendo crollare tutte le certezze di Sansa di avere un Nord tranquillo politicamente e libero da eventuali guerre, anche perché se i piani della regina d’argento dovessero andare diversamente da come si aspetta, ella potrebbe rivoltarsi contro di loro e per il Nord non ci sarebbe scampo. Anche Daenerys ha osservato Sansa e ha notato dagli sguardi che le ha lanciato che in lei veda un nemico. Chiede pertanto a Tyrion qualche informazione in più per farsi una idea più completa di che tipo sia e se sia un pericolo per lei per le idee che potrebbe inculcare nella mente del fratello. Tyrion che non ha ancora potuto parlare con Sansa per mancanza di tempo, conferma che Sansa sia solo preoccupata per i suoi territori e non voglia avere la regina dei draghi come nemica. Nel mentre Daenerys chiede anche del resto del seguito sopraggiunto a Roccia del Drago: Brienne e la sua storia, così come pure quella del Mastino, dei quali viene a sapere alcune notizie in modo da poter avere un quadro delle persone che si aggirano sul suo territorio e soprattutto se di queste persone ci si possa fidare. A Tyrion come al solito, quale Primo cavaliere della regina, è lasciato il compito di sondare meglio il terreno di gioco e quali siano i propositi di tutta la gente arrivata per incontrare lei e Jon. Come al solito attendo curiosa il seguito. Un saluto e a risentirci presto!