L'importanza di chiamarsi J
di leila91

15/05/20, ore 13:35

Aaaw, ma che teneri, che fluff questa storia!
Mi ha fatto ridere che guardassero Netflix un po' perché è una cosa che fanno le coppie, un po' perché è sempre divertente quando i personaggi di una serie TV guardano un'altra serie TV. Penso che il disappunto per il matrimonio di Watson e Mary si sia spento alla fine. Però per la puntata è stata comunque significativa per loro perché ha dato origine alla Ricerca del Nome. Per un attimo ho pensato che il secondo nome di Crow fosse Jay, come per Homer Jay Simpson. Pensavo che quella J. fosse solo un vezzo stilistico.
Invece il suo significato è molto tenero e personale, gioia. Penso che sia vero quello che viene detto all'inizio, cioè che Crow si è innamorato dell'angelo molto prima di essere ricambiato o almeno prima che l'altro se ne accorgesse. Non so se addirittura seimila anni prima ma di sicuro prima.
Tutta la parte in cui Azi dà il tormento a Crow per sapere il significato della J mi ha fatto ridere un sacco e specialmente la parte con le piante, e mi sono chiesta, Azi non fa una piega nel vederlo così crudele con delle povere creature vegetali innocenti? XD bell'angelo!
Certo che quei due sono veramente adorabili insieme.

14/05/20, ore 17:58

Piccina, eccomi finalmente qui!
Ascolta, prima che io muoia senza possibilità di tornare neppure come putrido zombie... la scelta dei nomi mi ha fatta piegare a metà!
Essi vanno da cose davvero orribili, - Jesmondo penso che sia qualcosa che si sarebbe rifiutato di abbinarsi a Crowley anche se di solito i nomi non hanno poteri XD - fino a qualcosa che mi ha toccato il cuore.
Come possibile nome di Crowley, Azi si chiede se si chiami Juventus.
A parte che solo questa frase ha un talento comico in sè, mi hai comprata ^___^ (e tifi l'Inter, e non mi vuoi più bene? °0° no, vero? tu puoi tifare tutto, perchè sei adorabile XD)
l'idea è deliziosa, io personalmente non ho letto nulla di simile, ma anche io guardando l'episodio avevo notato la faccenda dell'inziale - e d'altra parte hanno detto che ci sono citazioni di Sherlock, oltre che del dottore. Anche la scena dove sono ubriachi ricorda un po' quella nel 221B, e poi al faccenda del Ritz. Sei stata bravissima! L'IC c'è, come no!
Ti preoccupavi? non devi! Azi è deliziosamente petulante e Cro scostante a dispettoso con le piante. Va bè, tirranico, ma in qualcosa dovrà pur essere cattivo, che diav...ang... che qualcosa!
Netflix è la scusa per stare appallottolati sul divano, perchè quel serpentello dolce ha bisogno di attenzioni, e ha ragione! E infine, non può che cedere, è stata una resistenza inutile al 100%. Non potrebbe MAI negaree nulla la suo angelo
Joy..come sei tenera, davvero. questa è farina del tuo sacco **
benvenuta - io ci sono da poco, ma ne sono felice
baci verdissimi,
Setsy

12/05/20, ore 17:23

Ciao Benni, sono contenta di vederti su questo fandom: adoro leggere storie sugli Ineffabili! In questa storia hai messo un concentrato di ironia e dolcezza molto godibile, con alcune chicche speciali. Ci mostri una slice of life tipica - tipica per umani, a dire il vero - con l'angelo e il demone occupati nelle rispettive attività post-sventata Apocalisse (le piantine per Crowley e i libri per Aziraphale) ma con l'aggiunta di una novità: Netflix. Qui ho adorato il parallelismo con i Johnlock, soprattutto per la questione del "secondo nome": la H di John Watson fa venire in mente ad Azi la J di Anthony Crowley, ed eccolo a tentare tutti i nomi possibili per arrivare alla soluzione (Jago mi ha strappato inevitabilmente una risata: forse sarebbe stato più azzeccato per un demone, in effetti ahah). Invece no: la risposta è Joy e la motivazione è dolcissima e fa sciogliere l'angelo, presto per fortuna rinsavito da un bacio.
Ma, tornando indietro, la cosa che fa consacrare come geniale questa oneshot è il riferimento al miracolare una serie per cambiarne il finale: mi ha fatto morire dalle risate, soprattutto pensando che effettivamente è quello che noi facciamo autrici con le fanfiction ahahah
Un esordio nel fandom degno di nota: mi sono divertita molto leggendo. Hai avuto delle idee molto carine (il secondo nome, il parallelo con i Johnlock, Netflix) e le hai sapute ben amalgamare.
Alla prossima cara, spero di vederti ancora scrivere altro su di loro! Baci!

11/05/20, ore 22:44

Ciao cara! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino!
Vabbè, ormai posso dirtelo con certezza: ogni volta che apro una tua storia sono sicura che morirò dalle risate! Adoro il tuo stile leggero, dinamico, sempre accompagnato da questa ironia delicata che non può che strappare un sorriso al lettore: mi rilassano un sacco le storie così, anche perché se ben gestite, come nel tuo caso, sono proprio un sollievo per chi come me legge a tarda sera, dopo una giornata di impegni! :D
Questa volta ci spostiamo dal mondo Marvel e incontriamo i miei amati Crowley e Azi immersi in una scenetta domestica che dire che mi ha fatto cantare il cuore è un vero eufemismo!
Già solo immaginare l’angelo e il demone semidistesi sul divano a farsi le coccole davanti a Netflix è stato dolcissimo *^* quando poi ho letto che i due stavano vedendo Sherlock e shippando allegramente la Johnlock mi hai proprio persa! Sono morta, giuro ahaha! E ho quasi urlato contro lo schermo del PC quando a Crowley veniva la brillante idea di cambiare la trama e farli finire insieme per davvero!
Anche io vorrei avere un potere del genere, ma mi sarei accontenta anche se il demone avesse cambiato le carte in tavola tra Sherlock e John, facendo avverare i miei sogni di shipper!
Peccato che Azi lo abbia fermato! :D
Altro momento esilarante sono stati i bislacchi tentativi di indovinare il nome da parte di Aziraphale: Juventus e Jesmondo sono stati i miei preferiti! Mi sa che, se Crowley non si fosse stancato, il povero Azi non sarebbe mai riuscito a beccare quello giusto ^^’’
Infine, la scelta di Joy, in relazione alla gioia che l’angelo porta nella vita di Crowely, è stata fantastica! Ha riempito il cuore perfino a me con questa ondata di fluff, per cui posso ben capire l’entusiasmo di Aziraphale! Il bacio finale è la ciliegina sulla torta, il finale perfetto di questo quadro dolcissimo da te creato!
Insomma, anche questa storia è stata una piacevolissima lettura!
Ti faccio i complimenti, non vedo l’ora di leggere altro!
Un abbraccio virtuale
Violet :)

11/05/20, ore 13:05

Ciao ^^
Intanto benvenuta nel club, gli ineffabili provocano una dipendenza che non è NORMALE. Questa storia è adorabile. Io e la mia amica ci siamo fatte l'headcanon secondo il quale la J sta per James, sia perché ci piace come si accosta al nome Anthony, che per il significato che ha. Ma "joy". Oh joy, è bellissima questa cosa, è così canon. Sì, perché L'IC secondo me è stato rispettato a dovere, l'idea di loro che vivono insieme è sempre adorabile, perché sappiamo che insieme ne combinano di tutti i coloro. Amando tantissimo Sherlock e la Johnlock, vedere questo parallelismo che hai fatto con la questione secondo nome HO AMATO. Giustamente ad Aziraphale viene il pallino di sapere cosa stia quella J. Ed è assolutamente canon che Crowely non glielo voglia dire e che Azi si metta ad insistere tentando di indovinare SPARANDO NOMI A CASO NEI MOMENTI PIU IMPENSABILI, E' BELLISSIMO, VI PREGO, METTETELO IN UN'IPOTETICA SECONDA STAGIONE. Quando Aziraphale capisce il perché di "gioia" aaaaw io mi sono sciolta ed è assolutamente da Crowley zittirlo in quel modo <3 Complimenti, hai scritto una storia fluffosissima, e il fluff è sempre ben accetto.
Brava brava mi è piaciuta e mi hai strappato un sorriso.
A presto :*

Nao

10/05/20, ore 22:59

Dolcissima Benni, che splendido saperti scrivere su Good Omens! **
Gli ineffable husbands sono per me fonte di grande gioia, perché ho divorato la serie in un lampo e mi sono innamorata perdutamente di entrambi (e del loro buffo e tenero rapporto).
Il primo commento a caldo che mi viene spontaneo fare, è che la caratterizzazione dei personaggi sia assolutamente IC; non ho trovato una virgola di traverso né nei dettagli e né nei dialoghi che hai inserito nel racconto. Mi ha divertito moltissimo l’idea di partenza, soprattutto perché avendo io visto anche Sherlock, so benissimo di che cosa si sta parlando, e considero lecita l’irrefrenabile curiosità di Aziraphale.
Meravigliosa la reazione di Crowley, che preso dall’orgoglio si chiude a riccio nella sua antipatica corazza di demone. Il suo angelico compagno si trasforma così nel suo totale tormento personale, sfoderando i nomi più assurdi nelle situazioni meno adeguate. Inutile dire che io abbia riso fino alle lacrime. Juventus? Davvero, Aziraphale?
La conclusione è quanto di più fluffoso e adatto potesse esserci: la misteriosa lettera sta per Joy, in onore del suo angelico tormento preferito. E dopo la quasi imbarazzante ma sincera rivelazione, ci donano un bacio in cui anche Aziraphale cede e si scioglie (verginello...).
In tutto ciò, povere piante. Ho compassione di loro.
Splendida one shot, divertente e romantica quanto basta da farmi sognare ancora un po’ su questa coppia così bella.
Come se non bastasse, l’hai scritta davvero benissimo.
Ti abbraccio, e la porto con me tra le mie storie preferite.
A presto carissima!

N.

10/05/20, ore 15:38

Mia cara Leila!
Sono adorabilih! Sei bravissima nel creare storie divertenti e piacevolissime, ma anche intelligenti, che abbiano un senso e lascino qualcosa al lettore; ecco perché è così piacevole leggere le tue storie ed ecco perché amo quando tra le tue trovo l’indicazione comico, sei una garanzia. Mi piace che tu abbia scelto Netflix per creare l’intimità che si viene a creare tra Crowley e Azipharale. Con agilità ti sei mossa partendo da un elemento esterno, la volontà di vedere Sherlock e John insieme nella serie tv in onda, per parlare della coppia oggetto della shot: Azipharale non ce la fa proprio a resistere alla curiosità e così tormenta Crowley, portandolo all’esasperazione finché non c’è la confessione dolcissima, in effetti, di quale sia il secondo nome scelto. A Juventus mi sono cappottata, però, va proprio detto. Tra l’altro ho adorato anche il titolo che si rifà a Wilde.

A livello di trama hai riassunto in poche efficaci righe la trama del prima dando una connotazione del qui e dell’ora, e poi ti sei concentrata su un aspetto fondamentale, un concetto che avevi espresso anche prima: Crowley è sempre stato invaghito del suo angelo, da ben prima che lui se ne rendesse conto e ha voluto inserire nel suo secondo nome un riferimento ad Azipharale non per l’altro, ma per se stesso, per averlo sempre con sé. Ed è scorbutico mentre lo confessa, preso dall’incessante domandare dall’altro, ma proprio per questo motivo risulta tanto, molto IC. Non rivela che il nome e che al resto ci arrivi pure Azipharale, lo deduca con la sua intelligenza angelica. Ciò sottolinea una cosa in cui credo fermamente, cioè che sono i fatti, e non le parole, a dire chi tiene a noi e come e quando e perché.

Il bacio finale ci stava, ci stava enormemente ed era perfettamente adatto come finale, proprio perché dato, sulla carta almeno, per zittire. Ma noi sappiamo bene che non è così! Sono felicissima che tu sia entrata anche in questo fandom che leggo sempre con enorme piacere e colgo l'occasione per abbracciarti forte forte,
Shilyss

10/05/20, ore 14:37

Tesoro, io ancora non ho visto Good Omens ma anche io sono molto tentata di cominciarlo (mi domando quando) grazie alla lettura delle fanfiction. Ho capito che è una serie molto promettente e che ha dei personaggi spettacolari, anche perchè non si può non amare Tennant.
Oh, caspita, bellissima storia! Azi e Crowley che guardano Sherlock e parteggiano per la Johnlock! Oh, cavoli! Ti confesso che a me, non so se conosci la serie, non è andato molto giù il matrimonio di Watson, Mary secondo me si era davvero messa in mezzo tra di loro, non mi ha mai fatto impazzire come personaggio, quindi vedere che anche l'angelo e il demone sono rimasti delusi, quanto me, da quel matrimonio è il massimo. Certo, loro magari giocavano anche ad immedesimarsi in Sherlock e Watson, quindi ci sono rimasti più male di me, ahaha! Comunque sia è stato un bellissimo inserimento!
Ed è bellissimo come hai riallacciato Watson a Crowley tramite il dettaglio di un'iniziale misteriosa. Ammetto che mi è montata subito la curiosità, volevo sapere anche io cosa si celasse dietro quella J.
Ma le ipotesi che sono passate per la mente mi hanno fatta ridere a più non posso, soprattutto l'ultima. Juventus. Ahahahaahahahaah. Proprio a dire che le tentava tutte, anche le più assurde.
E invece la verità è stata dolcissima, joy. Cioè, è una meraviglia, è commovente, è tutto! <3
Wow, tu ci fai sempre sciogliere tutti, ci regali questi momenti di relax, fluff, divertimento, wow. Che meraviglia.
Direi proprio che hai fatto un ottimo esordio nel fandom. Non avresti potuto cominciare meglio. Il finale, poi, è stato spettacolare. E posso assicurarti, anche se non ho visto la serie ma mi sono basata solo sulle fanfiction, che entrambi i personaggi erano davvero IC. Tutto perfetto.
Un'ottima storia, come sempre. Adoro tutto ciò che scrivi, mi fa stare bene, mi trasmette tante cose belle.
Un bacione! <3

09/05/20, ore 11:17

Ma tu non devi essere titubante, è una storia bellissima😍 nella sua semplicità è veramente super bella, e se sei preoccupata per le caraterizzazioni dei personaggi, tranquilla perché hai fatto centro. Non riuscirei a vedermeli meglio di così 🧡 alla fine si sa, il nostro demone dentro di sé nasconde una dolcezza infinita, e il fatto che abbia dedicato quella J al suo angelo, l'ho trovata una cosa incredibilmente bella e super IC🧡 Poi hai descritto la loro vita quotidiana in maniera bellissima, me la immaginerei proprio così. Io poi, se avrai notato, scrivo tante tante rosse, forse sono un po' impedita con il fluff e la dolcezza, ma tu ci stai dentro benissimo ^^ spero di leggere altro da te, sei veramente brava🧡 ciao🧡

08/05/20, ore 23:45

Benvenuta tra le Ineffabili Scrittrici! Ottimo inizio con questa storia dolce e simpatica!
Juventus??🤣🤣

08/05/20, ore 13:10

Ciao ^^
Ho deciso di passare da questa storia anziché da una Bagginshield perché è più recente e ho pensato che potesse interessarti di più un parere qui. Good Omens è una delle serie più carine che abbia visto di recente e ha di positivo che è conclusa (non sopporto quando una serie va avanti a oltranza, perché nel 99% dei casi viene rovinata e basta). E, comunque, come si fa a non amare i maritini ineffabili? ❤
Già dalla prima frase mi avevi conquistata: la colpa è sempre di Netflix, non c’è niente da farci XD Scopriamo che Crowley e Aziraphael sono andati a vivere insieme e hanno capito – soprattutto l’angelo – di essere innamorati l’uno dell’altro. La convivenza prosegue bene, fino a quando i due non vedono la 3x02 di Sherlock (sì, ho visto abbastanza volte la serie da ricordarmi gli episodi esatti XD)
Quanto sarebbe bello poter cambiare gli eventi di una serie tv quando sono ingiusti o scritti male! Ma, come dice anche Aziraphael, non si può miracolare una serie per farla come vorremmo noi (anche se questo è quello che spesso fanno le fanfiction XD) Questo episodio però, oltre a far intristire Crowley vedendo che la Johnlock non si avvera, ricorda anche ad Aziraphael che lui e Sherlock hanno una ricerca comune da fare: scoprire il secondo nome del loro compagno. Ho adorato la scena della serie in cui Crowley si presenta in chiesa con quel nome finto e proprio come Aziraphael sono molto curiosa di scoprire quale sia il significato di questa J. Mi è venuto un dubbio, vediamo se ho ragione
È stato bello vedere le povere piantine di Crowley, le quali cominciano a mettere in dubbio l’autorità del loro padrone. Aziraphael intanto continua a sparare nomi a caso e alcuni di questi sono davvero bellissimi, tipo Jesmondo o JUVENTUS. Temo che questa squadra non esistesse all’epoca, ma sarebbe stato bellissimo se fosse stato questo il secondo nome XD
E, dopo una serrata tattica di sfinimento da parte di Aziraphael, Crowley finalmente cede e confesso che anch’io, come l’angelo, avevo pensato a un nome proprio, in particolare Jesus, ma forse era una cosa eccessivamente blasfema 🙈
Il significato che gli hai dato tu è stato veramente bello e dolce – dopotutto Crowley è dolce, anche se non vuole sentirselo dire. Il finale mi è piaciuto molto, Crowley ha trovato un ottimo modo per zittire il suo compagno e forse sono riusciti a fare anche un ulteriore passo avanti nella loro relazione.
È stata davvero una piacevole lettura, mi sono divertita molto e, per quanto mi riguarda, ho trovato entrambi i personaggi molto IC ^^
Spero di risentirti presto!
Baci, pampa

08/05/20, ore 13:02

Oh ma che cosa tenera! 😍 In effetti nella serie Crowley ha liquidato la storia della J come lettera messa a caso perché faceva figo, però di sicuro un significato ce l'aveva e bisognava scoprirlo! Vedere Azi e Cro alle prese con Netflix e serie TV mi ha fatto ridere tantissimo... di sicuro è un'invenzione demoniaca, che però mi sa che è un po' sfuggita di mano, se Crowley vuole miracolare il finale che non gli piace! 😂 Eh quante volte avrei voluto farlo pure io... Endgame per citarne uno a caso!
Azi quando ci si mette sa essere davvero tremendo, però di solito la tattica dello sfinimento funziona! Ma tanto Crowley è talmente innamorato che avrebbe ceduto comunque! Joy come significato poi è bellissimo! ❤Lo sappiamo che il nostro demone sotto sotto è un tenerone... anche se preferisce le dimostrazioni d'amore fisiche più che le parole dolci! 😉
Davvero un ottimo inizio, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo in questo fandom!
Barby

07/05/20, ore 13:21

AAAAAAAAA
Intanto sono gasata perchè, almeno, non sono arrivata decima e considero ciò un enorme traguardo, ma poi....vogliamo parlare di questa one-shot?
Prima di tutto complimenti per aver reso entrambi i personaggi in maniera perfetta, sembrano scene estrapolate dalla serie e il modo in cui li hai gestiti è semplicemente fenomenale, bravissima <3
Ammetto di non vedere la coppia in modo romantico, o meglio, sono ancora indecisa; in alcune puntate mi sembrava evidente che fossero cotti l'uno dell'altro, in altre invece ho apprezzato di più il loro rapporto fraterno, il loro essere complici e disposti a tutto pur di aiutarsi a vicenda. Probabilmente mi serve un'altra visione per decidere bene da che parte stare, ma ciò non vuol dire che non abbia apprezzato questa storia, anzi, direi tutto il contrario.
Crowley mi ammazza ogni volta, soprattutto quando fa di tutto per mascherare le sue emozioni e i suoi pensieri, ma non può assolutamente farla franca con un tipo come Aziraphale, quindi meglio che ci rinunci, ecco u.u
Trovo adorabile la spiegazione di quel "J", e soprattutto il modo in cui alla fine è costretto a fornire spiegazioni ahahaha sei stata geniale, non c'è dubbio :'D

Insomma, direi che come esordio sei stata meravigliosa, spero di poter leggere altro in futuro perchè le promesse sono OTTIME, quindi daje, facci sognare Benniiii <3
E sì, la smetto, prima che inizi a delirare come mio solito. Ancora millemila complimenti, un bacione e a presto!

_Atlas_

07/05/20, ore 11:05

Omgomd... mi fai pure la dedica😍😍😍🤩🤩🤩 ma io vado in brodo di giuggiole!!
Il tuo è un Signor esordio, mia cara, questa cosa l ho adorata... é come se fosse un contenuto speciale del dvd, una scena tagliata 😍😍🤩🤩
Sono entrambi così IC ed è tutto così Caaaanoonnn che non so dove cominciare
Netflix un'invenzione di Cro ma certo che sì
Loro due intrippati con Sherlock ahah super canooon
Cro che vuole miracolare il finale 🤣🤣🤣 voglio questo potere, lo applicherei su 'Jessica Jones ' 😍😍
Cro che esige determinati toni di verde dalle sue piante, Frankie, lol 🤣🤣🤣
Azi che indaga su quella J super canoon
E Cro che rivela che significa Joy😍😍😍😍😍
E il bacio finale aaaww
È una delle storie più originali e dolci che abbia mai letto su di loro 😍🤩😍🤩 e ne ho lette un saccoo
Bravissima, nelle ricordate💜