Rimasugli di pensieri
di alessandroago_94

07/01/21, ore 14:29

Sai, non ho visto questa poesia un'offesa, anche perché sono nei momenti difficili che le persone che ti stanno intorno mostrano il loro vero volto, facendo cadere la maschera che generalmente indossano. Le cose false non sono mai durature.
Sono onorata che i miei commenti in qualche modo siano d'ispirazione... Non l'avrei mai pensato :)

22/12/20, ore 19:00

Mi son detta: sì dai, un'altra poesia, e a fine lettura mi sono congratulata con me stessa, ho fatto benissimo perché ho letto così un componimento positivo, forte, fiducioso, dopo quei testi un po' cupi è bello vedere che c'è sempre uno spiraglio di luce, del resto è così, la vita è fatta di alti e bassi.
Le crisi sono sempre dietro l'angolo, è vero, i barbari sempre in agguato... ma la nostra forza si misura proprio nella nostra reazione.
Azzeccatissima la citazione di Lorenzo.
E capisco il senso di dire che, paradossalmente, il virus può aver aiutato certe persone, a eliminare il superfluo, a staccare la spina, ricominciare, godere le piccole cose e riordinare le priorità.
Un'altra poesia molto profonda, congratulazioni!
Un bacio,
Giada.

01/12/20, ore 00:14

Confesso, questa poesia mi ha strappato una lacrima o forse due.
Ha colpito dentro come un sasso scagliato.
Hai descritto esattamente ciò che mi è capitato ma che non ho mai saputo descrivere con parole migliori.
"quel poco che ho è vero, sincero,
e vale come miliardi;"
Non saprei spiegarlo meglio di così, in maniera più profonda.
Di nuovo, GRAZIE.

14/05/20, ore 09:28

Questa poesia è bellissima, mi piace molto come scrivi. Potevi benissimo consigliarmi di leggerla per l'ultimo capitolo di "Arma a doppio taglio", l'avrei scelta sicuramente come testo migliore!
Se ti va, posso sempre utilizzarla, come vuoi tu.
Fammi sapere e ancora complimenti,
a presto

12/05/20, ore 06:55

Buongiorno!
Stamani sono mattiniera quasi quanto te!
Fantastico! Quello che hai scritto è semplicemente fantastico! E sono d'accordo con te: questo periodo tremendo che, speriamo, iniziamo a lasciarci alle spalle ha liberato tutti noi, chi più chi meno, dallo stress e dalla mediocrità della società in cui viviamo. Ognuno ha alle spalle le sue esperienze, la sua vita, le sue gioie e i suoi dolori e forse di qualcosa non ci libereremo mai, ma godere appieno delle gioie del momento, questo sì, dovremmo impararlo tutti davvero, io per prima. A tal proposito ho trovato azzeccatissima la citazione del Magnifico e calza a pennello con quanto è accaduto e sta accadendo ancora seppur in maniera più lieve. Questo periodo di quarantena co ha insegnato a capire che di certe cose e di certe persone se ne può fare anche a meno, forse la loro assenza è migliore della loro presenza, anche perché se quella di cui ti sai bene ti faceva riempie gli occhi di lacrime, ti impediva di vedere la Luna e Venere. Ora li hai visti e potrai vedere Giove, Saturno, Marte e tutte le stelle che vuoi, ora che questa tempesta ha spazzato via le cose inutili e dannose. Non intendo certo gli oltre trentamila che se ne sono andati, sia chiaro, su queste persone dobbiamo solo tacere, pregare (per chi crede) e portare rispetto. Intendo lo stress, la frenesia, la leggerezza utilizzata in determinate situazioni tutti impedimenti che ci hanno impedito di vivere serenamente ed apprezzare ciò che il mondo ci offre gratuitamente. Temi di ricaderci un domani? Metti tutto quello che hai scritto in questa poesia in una busta e portala sempre con te: rileggila quando ti sentirai giù. Fai tesoro di questa ricchezza ritrovata!
Bellissima!
Adesso vado che altrimenti arrivo in ritardo!!!
Buona giornata

🌚

08/05/20, ore 16:12

E continua così, Alessandro. I demoni torneranno, e torneranno e torneranno. Ma è questa tua forza interiore che adesso conta tantissimo, perché l'autopurificazione è il passo verso l'autorealizzazione di una vita autentica, come diceva Heidegger.

Una vita vera, sincera, e contigua a Te Stesso.

Mi hai dato coraggio anche a me leggendo queste bellissime parole di speranza e felicità.

AP.

08/05/20, ore 06:59

Alessandro carissimo non mi hai sorpreso e hai dato i migliori rimasugli dell'annata.Sono contento per te e per lo spirito nuovo d'impeto che intuisco nei tuoi versi.La vita ti spingera' ad altre prove e ti vedrai crescere con i canoni della tua intelligenza.Un triplo saluto,un abbraccio.
Pasta 8/5/2020

07/05/20, ore 23:13

Buonasera!
Mi fa piacere che questo periodo ti abbia fortificato e abbia stabilito ciò che deve essere abbandonato e quello che deve rimanere. È importante, a volte, fare pulizia nella propria vita.
Ti auguro che questa anima nuova possa essere una costante per te e rafforzarsi sempre più.

Complimenti!

-Bigin

07/05/20, ore 23:03

Si percepisce dai tuoi scritti che sei cambiato, o perlomeno io lo avevo percepito.
Ma non sei il solo.
Questo momento di sosta forzata credo abbia giovato a molti, anche a me, che non ho più voglia di indugiare in rapporti vuoti e sterili che prima cercavo di farmi andar bene per forza.
Il virus ha portato a galla la verità, credo.
Hai saputo trarre il bene dal male, non è da tutti.