Black days, nowadays
di Lupoide

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/05/20, ore 01:27

Che bello, adoro le what if! E in particolare adoro la situazione in cui Regulus sopravvive e le storie che indagano che cosa sarebbe potuto succedere in conseguenza di ciò. Questo è un bel primo capitolo, trovo che gli eventi procedano non troppo veloce e non troppo piano, insomma al ritmo giusto. I dialoghi mi sembrano naturali e i pensieri sicuramente ancor più naturali.
La diffidenza di Sirius, James e Lily è perfettamente comprensibile, ma insomma hanno visto in che condizioni è arrivato Regulus, a momenti soffomitava, se fosse stato un inganno sarebbe stato sicuramente un inganno molto intricato e autolesionista. E poi Regulus ha chiesto subito di Silente, e in un mondo in cui esiste il Veritaserum è un po' più facile fidarsi di qualcuno che viene a casa tua reo confesso, alla fine sai che se sta mentendo i nodi verranno al pettine molto presto. Regulus non cerca di deresponsabilizzarsi, non nega di essere stato un Mangiamorte fino al giorno prima, anzi è molto onesto nel suo approccio. Spero che ci sia per lui la redenzione e soprattutto spero che a Sirius importi. Perché ho la sensazione che se a Sirius non importa del fato di suo fratello, per Regulus sarà dura da mandar giù. Certo ha rubato il medaglione perché Voldemort è un pazzo bastardo, non perché Reg fosse in cerca dell'approvazione di Sirius, insomma diciamo che la sua redenzione dovuta a motivi veri, ideologici, non affettivi e personali *coff coff come Piton*. Però ora che è anche lui un reietto, penso che avrà bisogno del supporto di suo fratello. Sirius dopotutto sa come si fa il reietto, Reg è del tutto nuovo alla cosa...
Gran bell'inizio di storia, la seguirò con molto piacere. Inoltre il tuo stile di scrittura è scorrevole e piacevole, senza errori grammaticali, quindi la storia si legge in un fiato.
(Recensione modificata il 12/05/2020 - 01:28 am)

11/05/20, ore 09:33

Ciao Lupoide,
eccomi a recensire per la prima volta una delle tue storie. Normalmente quando inizio a seguire un nuovo autore parto sempre dal Fandom che conosco o se proprio scrive in sezioni a me estranee visualizzo quello con la trama che piú mi colpisce. Avevo giá messo nella mia lista una storia su Dark souls ma dal momento che ti sei buttato su Harry Potter, come potrei non leggere di questo Fandom? Ebbene, giá mi piace che si parla dei due Black e in particolare di Regulus che a mio parere é uno dei personaggi che ha avuto piú palle di tutto in tutti i film e libri. La vera pecca in Harry Potter é che per questa tipologia di personaggi, si lascia veramente poco spazio ed é stata una cosa che col passare del tempo, mi ha scocciato tantissimo. Regulus a causa della sua innocenza viene trasportato in questo mondo oscuro e terribile e si intuisce che non vorrebbe realmente stare li. Seppur inizialmente ha una fortissima intenzione di unirsi, una volta scoperto cosa significava essere mangiamorte e al servizio di Voldemort ci ripensa in maniera seria ed é qui che scambia i medaglioni. Lo adoro e non vedo l´ora di leggere come si evolve la tua storia e come si rapporterá col fratello (amo i rapporti di fratellanza in tutti i sensi :D). Per quanto riguarda lo stile é molto fluido e molto scorrevole, lo rileggerei all´infinito se potessi, ma ho altre tue storie che mi aspetteranno sicuramente ;)
Molto raramente inizio a leggere storie ´In corso´ perché mi devo strappare i capelli per non impazzire senza sapere cosa succede nei capitoli successivi xD
A presto
IrideNotturna

10/05/20, ore 00:48

Buonasera :)
Ero molto, molto curiosa riguardo a questa storia. E, devo proprio dirlo, la mia curiosità sembra essere stata ben ripagata.
Questo inizio è senza dubbio promettente, originale e molto ben scritto. Sono sempre stata affascinata dai tempi della Prima Guerra Magica e, in cuor mio, sto ancora aspettando che ci facciano una serie tv in merito come si era vociferato. Sarebbe meraviglioso!
Mi piace molto come hai caratterizzato Lily, James e Sirius. Per quanto riguarda Regulus, penso che ci sia ancora tanto da scoprire di lui.
Seguirò questa vicenda con molta curiosità! I miei complimenti e, beh, benvenuto nel fandom :D
Un abbraccio,
Eevaa