La storia di un amore
di se solose

13/05/20, ore 15:22

Ciao! Ero molto curiosa di leggere il nuovo capitolo dopo quello che era successo nel precedente, Clarice che vede Lorenzo e Lucrezia e teme di nuovo che lui si interessi a lei... Mi è piaciuto moltissimo vedere Lorenzo che, turbato dal rimprovero di Clarice, chiede consiglio a sua madre e i consigli di Lucrezia sono sempre molto saggi, dice a Lorenzo che deve rassicurare sua moglie, farle sentire che è davvero l'unica per lui.
Mi ha emozionata tantissimo il flashback dalla seconda stagione! Devo ammettere che quel periodo più sereno per tutti mi manca tanto e mi ha fatto piacere ritrovarlo nella tua storia. E' vero, Lorenzo aveva notato Clarice già quando l'aveva vista portare aiuto ai poveri di Trastevere, quando ancora non sapeva niente di lei né del loro matrimonio combinato. Ed è bello anche quello che disse Lucrezia allora, che Clarice poteva fare del bene anche diventando la moglie di Lorenzo, e io credo che sia andata proprio così, Clarice ha seguito la sua vera "vocazione" come moglie di Lorenzo, ha fatto del bene a Firenze e a Lorenzo stesso molto più di quanto un'altra donna avrebbe mai potuto fare.
Poi però nel finale del capitolo mi hai veramente spaventata: cosa sta succedendo a Clarice? Il medico l'aveva visitata poco tempo prima e l'aveva trovata in salute e adesso ha la febbre! Spero che il nuovo capitolo arriverà presto, ora devo sapere come sta Clarice!
Sei bravissima a ritrarre questi personaggi e a ricreare la meravigliosa atmosfera di quel mondo, complimenti, adoro la tua storia!
Abby