Recensioni per
Il nostro progetto
di ONLYKORINE

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/08/20, ore 21:00

Eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Qui troviamo la storia di Allison, una lavoratrice che pur facendo un lavoro dove spesso si deve lavorare in squadra si ritrova spesso a fare tutto il lavoro, sia perchè i colleghi non sanno fare nulla ma perchè altri sono degli sfaticati, brutta situazione e posso comprenderla, facendo così ci si stressa assai. Ma ecco, che, quando deve lavorare all'ennesimo progetto la sfiga vuole che lei si prenda un influenza con i fiocchi, ma la sfortuna subito se ne va, lasciando lo spazio alla fortuna, che si mette dalla sua parte facendogli avere un compagno di progetto nuovo: Joe, che non solo è terribilmente gentile e premuroso ma è uno che lavora e non lascia tutto il lavoro a lei e così i due possono lavorare al progetto, almeno iniziarlo, insieme, senza che lei si accumuli tutto e si stressi troppo, anche perchè con questa febbre non sarebbe stato bello.
Una storia davvero carina e dolce, con qualche tono di ironia che ci sta tutto e perfettamente godibile da leggere. Lo stile è scorrevole e semplice, non ho notato errori di grammatica o di battitura quindi nulla da rimproverarti.
Ti faccio i miei complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo^^-

Recensore Master
07/06/20, ore 20:23

Ciao cara ^^
Beh, Allison è sicuramente il mood indiscusso della vita. Ha un buon lavoro ma l'influenza e la febbre la costringono a stare a casa. Purtroppo i doveri chiamano e deve mettersi a lavorare niente meno che con il novellino Parker che, ti dirò, mi ha fatto molta tenerezza! Me lo sono immaginata come quei personaggi occhialuti e imbranati dei film/serie tv/anime che balbettano ogni second. Per fortuna, nonostante il caratteraccio di Allison - che si rende conto di essere stata un pochino brusca - non demorde mica. Anzi, con genuinità lui si preoccupa per lei ed è molto gentile e attento, ci credo che Allison piano piano si sia sciolta e ho adorato come verso la fine lei provi a mantenere la facciata da dura e invece lui se la ride. Secondo me sarà una sessione di lavoro interessante, e chissà che i due non si avvicinino ^^
A presto :*


Nao

Recensore Master
07/06/20, ore 19:06

Eccomi cara^^

Ho divorato questa storia ed ora ti mando le recensioni ai singoli capitoli ^^.
Ma partiamo dal primo.
Come di consueto, adoro le tue idee! Non sono mai banali - dubito che molti altri abbiano mai affrontato un tema simile -, ti cali nei rapporti sociali e mi dai sempre modo di avere davanti agli occhi spezzoni di film stile anni '80.
Ci hai presentato il modello di una donna che in epoca contemporanea non è affatto difficile trovare; Allison ricopre un ruolo importante in un'azienda frequentata per la maggior parte da uomini. La tua originalità però non l'ha messa al confronto con i colleghi veterani, questo l'hai dato per assodato (hai lasciato indizi sul fatto che lei sia in gamba nel suo lavoro e non abbia qualcosa da invidiare ai colleghi), l'hai fatta interagire con un ragazzo alle prime armi in quel lavoro. A quanto pare Parker è una mosca bianca in quell'azienda, un ragazzo serio che pensa alla sostanza più che all'appaenza.
Allison giustamente, nonostante lui mostri disponibilità e umanità, non perde la sua posizione, è quasi un pelo diffidente, ma si percepisce la sua piacevole sorpresa verso l'atteggiamento inusuale di un novellino.

A prestissimo, ti mando le altre recensioni ^^

Recensore Junior
30/05/20, ore 17:02

Ciao! Scusa il mega ritardo ma ho problemi di connessione (come se gli esami non bastassero) ma eccomi qui!
Ero curiosa di iniziare questa storia, sono sincera. Mi era piaciuta tantissimo la scorsa One-Shot che sono partita carichissima a leggere questo prologo e devo ammettere che ha rispettato a pieno le mie aspettative!
Già adoro Allison, lo ammetto, un po' mi ci rivedo in lei. Solo che io con 37.5 di febbre sono morta a letto.
Parker inizia molto bene, l'ho colto subito in simpatia.
Questa dinamica iniziale è semplice però allo stesso tempo ben fatta e riuscita. E' stato divertente immaginare lo stupore di Allison quando scopre per una volta non dovrà fare tutto da sola. Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire con questo progetto.
Parker poi mi sembra molto un cucciolo indifeso o comunque alle prime armi, il che è un bonus!
Non vedo l'ora di leggere il resto, alla prossima!

H. A. Stratford