Of Monsters and Men
di _thantophobia

20/05/20, ore 20:59

Heilà!
Arrivo a recensire dopo una settimana dalla pubblicazione, sempre in ritardo e semi-esaurita ma vabbè.
Spero che in questa settimana che è passata le tue condizioni siano migliorate, se non del tutto almeno un po'. E comunque tanto di cappello per aver terminato il capitolo nonostante il tuo malessere attuale: se la mente non è concentrata/non sta bene, è quasi impossibile scrivere qualcosa che abbia almeno un vago senso logico e invece questo capitolo (per quanto schifo possa farti) almeno non salta da un argomento all'altro nel puro no sense - e parlo per esperienza personale...
Ma vediamo di iniziare la recensione vera e propria!
Sono una brutta persona, ma ammetto che Momo un po' mi è stata sulle balle. Sì, lo so, è stupido, ma non ce la posso fare.
Però mi piace che in questo capitolo si spieghino le sue motivazioni sul perché di questo gesto. Era così spaventata e persa da non riflettere lucidamente come l'abbiamo vista fare di solito, tutta la situazione le stava fuggendo dalle mani e non aveva il controllo di niente. Era una ragazza in balia degli eventi.
Però Shouto si è incazzato giustamente, a mio avviso. Tutta la fiducia su cui si basava la loro relazione è andata a quel paese quando Todoroki ha trovato Kyoka seduta nel salotto di Momo in Hokkaido, al suo posto mi sarei incazzata come una iena con il mio partner pure io.
Nonostante questo, alla fine è bello che siano riusciti a chiarirsi in qualche benedetta maniera e abbiano deciso di riprovarci e io ho una sorta di "soft spot" per i TodoMomo.
La conclusione con Deku, Bakugou e Shouto è stata una scena piuttosto divertente, Izuku che minaccia di prendere Katsuki a Smash sui denti per le sue frasi sconce e dirette (ma gli si vuole bene anche per questo) e poi Kacchan che sembra si metta a malmenare il povero Eijirou quando è incazzato. Thank god si riferiva al sacco da boxe...
Comunque anche l'accenno finale alla KiriBaku è stato molto carino, Katsuki può fare il finto tintoretto tonto quanto vuole ma Deku e Todoroki non si fanno fregare (e se non si fanno fregare loro due che con i sentimenti sono degli impediti...)
Bacioni 💕 cabin13

12/05/20, ore 04:13

Hola, Maki!
E direi che non ci sia miglior modo di risollevarti il morale, se non quello di ritornare alle vecchie abitudini: i miei deliri notturni sui tuoi capitoli, per giunta quelli di Of Monsters and Men (questa volta ho PRIMA scritto il titolo e DOPO controllato di aver azzeccato o meno i plurali, sto diventando più sicuro su questa cosa, dai, ancora un paio di mesi e la faccio mia).
Che dire, ritornare alla linea temporale positiva è stato un sollievo, per quanto abbia adorato l'universo alternativo del capitolo precedente. Ho apprezzato l'idea di incentrare il capitolo su Momo, sei riuscita a rendere in maniera realistica e coerente sul suo sviluppo (perché, diciamocelo, anche con lo scarceramento di Denki, se fosse ritornata tutto sorrisi ed abbracci, avrebbe stonato non poco).
E tu dici che questo capitolo fa schifo e sembra scritto da quattro persone diverse. Allora, io tu urlo un NO per la prima, è borbotto un "ni" per la seconda. Il capitolo è bello, è scritto bene e regala alcuni momenti davvero di spessore, però si sente che tratti, ad un certi punto, di argomenti o temi i quali magari non sei abituata a scrivere? (All'inizio la mia era solo un'impressione, poi ho letto l'angolo dell'autrice e ho trovato conferma) Però il punto è proprio questo: secondo me, fai bene a provare qualcosa di nuovo, lontano dalle tue corde. Perché sì, ci sono alcune parti che sono letteralmente "targate Maki", come il flashback di Midoriya-Bakugou-Todoroki, lo scambio di battute e citazioni tra Izumi ed Hiroshi e soprattutto la sottolineatura de "Endeavor NO-redemption". Poi ci sono alcune parti in cui si percepisce la tua voglia di provare qualcosa di nuovo, e ripeto, secondo me é una delle cose più apprezzabili, quindi da parte mia hai il più completo appoggio.
Ora, ovviamente vorrei spendere anche due parole sul tuo periodo un po' cosi così. Ricordavo il problema agli occhi e l'ho anche anticipato durante la lettura dell'angolo autoriale, mi dispiace che sia tornato a rompere le palle. Mo' adesso, io sono uno sconosciuto e non so quanto possa valere l'augurio di pronta guarigione da parte di uno sconosciuto, maaaaaaaa sinceramente non me ne frega una mazza se risulta esagerato o meno, io ti auguro comunque ti risolvere ancora una volta i tuoi problemi e ritrovare quella serenità. In fondo, leggendo i tuoi racconti e gli annessi "aggiornamenti" sulla vita privata, non ci vuole un ragioniere per giungere alla conclusione che te ne capita davvero una più del diavolo. E ad occhio e croce non mi sembri propro una persona che le meriterebbe, tutte ste sfighe. Quindi ti auguro tutta la saluta di sto mondo, che i tuoi problemi peggiori si riducano alla scelta di come imbottire il tramezzino da mangiare in occasione della serata netflix, magari facendo esplodere qualche lasagna tra un episodio e l'altro. Stammi bene, Maki, ci becchiamo al tuo prossimo aggiornamento!
- BluAvis