The Darkest side of me
di Musical

01/05/21, ore 18:14

Ciao Musical,
finalmente dopo una settimana passo da te!
Poverò Lucian, così me lo farai ammattire. Trascorrere tutto il tempo con Barty in stato catatonico non è un bel passatempo, ancor meno quando scopre le efferate vicende che l'hanno portato ad Azkaban e al bacio meno desiderato dell'universo.
Lucian mi piace moltissimo come personaggio. Come ti avevo già detto, conosco bene Harry Potter ma per niente Underworld. Per cui scoprire una persona così buona, generosa, giusta, che si interessa alla salute di Barty e prova in tutti i modi a farlo mangiare, dormire, vestire, e a parlare con lui. Insomma, tutti noi vorremmo un Lucian che si prendesse cura di noi in un momento difficile e quando stiamo male.
Da un punto di vista tecnico ho trovato il testo di facilissima lettura, scorrevole, e senza intoppi. Anche grammaticalmente mi sembra davvero molto corretto. Ti farei un appunto giusto sulle virgole, di cui fai un po' abuso invece di segni di interpunzione di maggiore stacco. A volte personalmente avrei messo addirittura un punto. Per il resto è stata di nuovo una piacevolissima lettura.
Alla prossima
Bea

13/05/20, ore 08:30

una sola recensione???
WTF, non mi spiego come sia possibile.
è di un'originalità pazzesca. La stai scrivendo in modo così fluido che, ok, sarà che non ho mai visto underworld, ma mi sembra tutto apaprtenere così bene al fandom di HP che non sembra nemmeno un crossover.
Lucian è la dolcezza e la pazienza fatta uomo.. lupo <3
Barty continua a farmi una tenerezza infinita quando sta alla finestra, quando ascolta (perché so che lo ascolta) ma non parla mai.
La scena in cui Lucian lo imbocca è troppo dolce.
e poi, certo, la verità doveva pur venire a galla.. con so nulla di lucian e del suo background, ma vedo ce l'ha presa proprio male... eppure non uccide Barty, anch se gli dice cosa pensa di lui... e quella lacrima, sigh, bellissima e significativa.
sono sempre più curiosa di vederne gli sviluppi, bravissima <3

p.s. grazie infinite di averci commentato il crossover pazzerello made in Tennant io e Loki siamo onorate ;)