Lotta per il cambiamento
di Freez shad

22/06/20, ore 21:26

Se posso dire la mia mi sono divertito a leggere questo capitolo quanto Vinew nel divertirsi col riccio nero e la panda minore.
Sarò sincero,
ho apprezzato un sacco il tono canzonatorio,
visto come l'ha presa sull'orgoglio Shadow.
Probabilmente se venisse sconfitto sarebbe una grossa ferita per la forma di vita definitiva,
la quale si vendicherà in un secondo momento.
Per il momento abbiamo Xin quasi sconfitta,
ma magari arriva Sonic a salvarla e la situazione viene ribaltata.
Vedremo come continueranno gli eventi.
Complimenti Freez, mi hai ancora una volta sorpreso con il tuo stile,
ci si vede alla prossima,
con affetto
Shinran amore ^.^

17/05/20, ore 22:44

Perdonami il ritardo ma finalmente sono riuscita a prendermi il tempo per leggere questa meraviglia. Allora, da dove partire? Questo capitolo è stato decisivo per mostrare chiaramente le caratteristiche caratteriali di Vinew. Ammazza che stronzo. Il personaggio mi affascina un sacco, subdolo, crudele, ironico e con un potere superbo. Il confronto tra lui e Shadow mi è piaciuto moltissimo, ho adorato sia le battute sia il combattimento vero e proprio. Xin ha un potere formidabile inoltre è un personaggio che adoro già: mi piace il fatto che abbia questa parlata asiatica, spero che più avanti descriverai meglio la storia che ruota attorno a questo personaggio. La sconfitta di Shadow non mi ha lasciato particolarmente stupita, già nei capitoli precedenti si capiva che sto tizio è gran forte perciò la sua vittoria era un po' scontata. Mi ha sorpreso un sacco invece il fatto che Vinew sappia dei bracciali del riccio e, soprattutto, che conosca perfettamente il suo potenziale! Come potrà mai Shadow (che ammette di non poterlo sconfiggere) , appunto, sconfiggerlo? Mi hai incuriosito moltissimo e non vedo l'ora di leggere il proseguimento. Nel prossimo capitolo mi aspetto una scena d'azione che salvi la vita a Xin. A livello testuale ho davvero apprezzato il tuo stile di scrittura, mi piace il fatto che per le descrizioni utilizzi un linguaggio ricercato e puntiglioso mentre, per le scene adrenaliniche o per le azioni in generale, utilizzi un linguaggio sobrio, semplice e molto scorrevole rispetto al primo. Adoro questa combinazione di due stili differentissimi: il primo mi aiuta a farmi un'idea della situazione generale, il secondo riesce a esprimere la velocità nello scontro in modo dettagliato e semplice. Insomma riesci a far capire esattamente le dinamiche della sfida. Che dire? Bel capitolo che mi ha colmato di dubbi! Spero di scioglierli con il prossimo! A presto! Baci!
Indaco

13/05/20, ore 18:44

Tu non puoi - e ripeto, NON PUOI - lasciare in questo modo i tuoi lettori! Proprio sul più "bello" [tra virgolette perché, molto probabilmente, non lo sarà per chi subirà il colpo! A meno che Vinew non abbia compassione di Xin e quando quella sfera le arriva a un millimetro dal naso, lui la faccia scomparire, risparmiandola dal dolore e da un'ennesima lotta(?)] T-T

Ad ogni modo, giusto per non fare l'ineducata: ciao, Freez! Come butta? Ma che piacere vedere un aggiornamento fresco fresco di questa storia! ^^
Sono rimasta incollata (non proprio letteralmente, perché fa male alla vista ^^") allo schermo, talmente ero rapita dal tuo stile - che non si smentisce mai, come sempre ^-^ - che non mi sono resa conto della fine del capitolo! E qui partono gli scleri, le paranoie, le ipotesi, le domande, le strategie su come far fuori Vin- CIOÈ, come dare un mazzo di fiori e una ghirlanda a Vinew (da morto)! No, dai, non è da me essere cattiva ... forse ...
Vabbè, si è capito che non mi sta tanto simpatico X'D! Specialmente per come ha trattato Xin e (soprattutto) Shadow! Grrrh! >.<

Passando allo svolgimento della narrazione, come ogni volta riesco ad immaginare nitidamente ogni mossa dei personaggi e anche a "mettermi nei loro panni", per quanto riguarda la parte introspettiva (ad esempio il punto in cui Shadow prova quel briciolo di rassegnazione nel riconoscere un avversario difficile da battere persino per lui!).
Immancabile lo stile poetico all'inizio, ovviamente!
Ho trovato solo due distrazioni: una cosuccia mancante in una battuta di Vinew:

"<< Non è per niente carino tutto questo e non sto scherzando! Avete idea quanto io abbia viaggiato per venire qui?...non che la cosa fosse per me importante...ma avere un po' di considerazione è chiedere forse troppo, eh? >>,"= "[...]Avete idea di quanto io abbia viaggiato[...]"

e anche due parole attaccate, in un'altra frase di Vinew:

"<< Ad esempio, potresti finalmente
togliertiquesti e mostrarmi la tua intera forza! Dureresti poco, data l’energia che ti verrebbe richiesta, ma sarebbero minuti di pura gioia >>."= "[...]toglierti questi [...]".

The end! I've nothing else to add (Non ho nient'altro da aggiungere)!
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di leggere il successivo!
Complimenti, come sempre!!!

Alla proxima!