Noi Casomai
di crazyfred

21/03/22, ore 19:38

Complimenti, per l' interpretazione di questa storia, scritta veramente col cuore! I sentimenti affiorano attraverso le parole con enfasi e l'amore incondizionato si questi due personaggi fanno sognare attraverso la lettura quanti si sono rammaricati per non aver potuto assistere attraverso la fiction al coronamento della loro vita insieme. Brava!👍

10/12/21, ore 01:37

Eccomi per ti dedico una recensione eh si sono un po in ritardo ma per vari problemi sono arrivata ora. Qui abbiamo il Natale a casa Nappi. Molto bella questa scena tutti insieme appassionante ok no scherzo. A Vince non essere così geloso de Mela nessuno la porta via, non più. Eva? Beh ci può stare che possa non riuscire a guardare una bambina ci sono molte madri così nella vita reale, ma potevi chiedere aiuto ti avrebbero aiutata chiunque, Vincenzo Huber, sai quanto Huber tiene a te poi con quattro figli sa cosa fare, può non sembrare ma così è.
Huber che si fa senza il mitico Huber le canzoni fatte a modo suo, i suoi proverbi personali come "non c'è cosa più pericolosa di Pasqua nevosa e sposa non gelosa " riferito a Silvia.
Ma quando vuole dice cose sagge, come quando era stato rapito con Kroess, tutti possono sbagliare e per questo che ce una gomma su ogni mattina, questa era veramente bella.

Tornando alla storia è molto bello il modo di comportarsi di Vincenzo con Mela. Hai ragione per quanto Vincenzo ne dica a Huber si vogliono bene.
Poi Lo descrivi davvero bene sembra il vero Huber, il suo modo di parlare. Poi ce Valeria che si vede ama Vincenzo e lui pure ma sono due scemi che non fanno nulla, prendete esempio da Emma e Francesco quanto sono belli insieme.
Mi è piaciuto molto questo nuovo capitolo.
Al prossimo ciao Fire.

04/04/21, ore 16:13

Stupendo perfetto mi sembra di vederli mentre leggo bravvissima!!! Come vorrei che fosse proseguito così il film. Grazie grazie grazie non vedono ora di leggere tutto.

31/03/21, ore 15:31

Eccomi qua, come promesso. Allora... mi piace troppo la tua idea e di come hai immaginato la sesta serie, ed adoro come ti soffermi sulla parte psicologica dei personaggi, in particolar modo quella di Vincenzo. Lui, povero patatino, nella quinta è quello che ha più grane. Ammiro il fatto che nonostante Eva fosse sul punto di stroncargli la carriera oltre che a portargli via la figlia, lui insista affinchè Mela continui ad avere un rapporto con sua madre. E' proprio una di quelle persone '' troppo buone per odiare''.
Adoro la parte della cena di Natale. Trasmette tutto il calore di una famiglia.
I proverbi di Huber! Poi mi devi insegnare a fare degli ''huberismi'' originali!

13/10/20, ore 11:48

Eccomi qua, per il famoso scambio dell' A B C del giardino! Non avevo mai letto fanfiction su "A un passo dal cielo" e devo ammettere che sta storia mi ha sorpreso non poco, nonostante si soffra la malinconia della mancanza di Terence Hill, ma del resto a ottant'anni non è che fosse più verossimile come forestale! (Che poi manco esiste più la forestale: dovrebbero aggiornarsi nella serie!)
Ammetto che mi è scappato un sorriso cinico quando Vincenzo parlava del voler tenere con sè la piccola fino ai suoi trent'anni: avendola avuta alle soglie dei cinquanta, non credo che avrà le forze per farlo quando verrà il momento, ma non si può mai sapere ha ha ha.
Invece ammetto che mi è spiaciuto per la fine del suo rapporto con Eva. Anche se era prevedibile, basti pensare a quando lei ha dovuto frequentare il pirla per contratto. (E diamine se recitava male quello lì, pur dovendo fare sè stesso!) Già lì c'erano i sintomi di qualche possibile crisi...ma chissà, del resto ormai agli sceneggiatori le storie d'amore realistiche proprio non piacciono più!
La parte sui due... come posso definirli? Neo ri-sposi? Neo coppia riformata? Boh, anche la loro non è che sia proprio una continuity molto semplice eh! Comunque quella parte mi ha messo un po' di malinconia! Ce la faranno a tornare ad essere genitori? Chissà! Anche loro non son più ragazzini del resto...
Invece beh, Huber il sorriso lo fa sempre spuntare! Anche se per me Pozzuoli non sarà mai il VERO Huber! Quello sarà sempre un imitatore; il vero Huber: il Rambo di Mendrisio, segugio di Bizzarrone, Swazzenegher rossocrociato, ecc. ecc. sarà sempre Aldo Baglio, ma in ogni caso Gianmarco lo interpreta dignitosamente, anche nella tua fanfiction, quindi complimenti per come lo hai reso! (e scusa la parentesi su Aldo, Giovanni e Giacomo, ma non posso non citarli di tanto in tanto!)
Quelle luci accese in casa che compaiono alla fine della storia spero non siano un presagio di qualcosa di inaspettato... ma del resto è quasi impossibile che non sia così! Ma staremo a vedere... non si sa mai!
Il ritmo è buono, anche se non troppo incalzante, la trama inizia in modo malinconico ma sereno... e qualcosa mi dice che questa serenità non durerà a lungo, quindi restiamo in attesa e vediamo come si evolverà il tutto: prevedo qualcosa di molto molto pericoloso in vista!
Ti rinnovo i miei complimenti! Un inizio davvero buono per questa storia, e non vedo l'ora di sapere come si evolverà!
Al prossimo scambio mia cara: ti aspetto per il contro scambio di questa A B C!
Sciaoooo

31/07/20, ore 14:49

La narrazione è molto scorrevole e davvero ben strutturata. Diciamo che potrebbe essere la prima puntata della sesta serie che tutte avremmo voluto vedere, almeno gli amanti dei FrancEmma ... con una storia d'amore sincera, piena di devozione e complicità.
Ho amato molto le descrizioni dei profumi e dei colori del Natale, l'autrice è stata in grado di trasportarmi fino a san Candido e di farmi assaporare il vin brulé fra candidi fiocchi di neve.
Consiglio agli autori di Un passo dal cielo di dare un'occhiata, per capire quello che molte di noi si sarebbero aspettate dai nostri personaggi preferiti nella nostra serie preferita. Complimenti all'autrice e ovviamente attendo il seguito!!!!!