black ink
di bridgetvonblanche

25/05/20, ore 04:22

Eccomi finalmente a recensire anche il quinto capitolo. Ci metto tanto, è vero, ma piano piano ce la faccio, non preoccuparti. Speriamo che questa situazione finisca presto (ti basta guardare l'ora della recensione per capire).
Allora vorrei rispondere subito alla domanda che hai fatto nelle note e penso che, per ora, io faccia il tifo per Taehyung. So che forse non ha molto senso perché ci sono mille cose che mi farebbero dire Jungkook, ma eventi della mia vita mi hanno spesso portata a pensare che "un capitolo chiuso, anche se a metà, rimane un capitolo chiuso".
Più volte ho cercato di riaprirli, ma le cose sono andate peggio. Comunque la prima volta i problemi erano le incomprensioni e Namjoon (dannato), quindi chissà, sarebbero benissimo in grado alla fine di mettersi insieme. Leggerò, leggerò.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo infatti l'ho davvero divorato, forse perché sono presenti i due protagonisti e avviene il primo scontro tra loro, cosa che io non trovo affatto affrettata, anzi. Se non l'avessi inserita non sarebbe ben chiaro cosa uno pensa dell'altro, quindi continua così.
La lettura è molto fluida e non ci sono momenti di confusione, la storia fin'ora è chiara e gli eventi procedono in modo da avere un senso anche sotto il punto di vista cronologico. Non mi soffermo mai nel dire questo, ma non perché non lo penso. Parto dal presupposto che ciò che non mi piace non lo guardo o comunque che sono affari miei, per questo le mie recensioni sono nel complesso molto più oggettive che soggettive. È già un fattore personale il fatto che io la stia leggendo e recensendo perché sono molto selettiva, quindi non pensare che non ti ho detto queste cose perché non le pensassi, ma proprio perché tutto va bene preferisco non allarmarti con frasi strane e complicatamente tecniche. Nah, non fa per me.
Ora, non so quanto senso avrà questa recensione perché se guardi l'ora ti renderai conto che ho dei problemi, perciò scusami in anticipo.
All'inizio mi è piaciuta tantissimo l'atmosfera che hai creato. Il fatto che Jieun sia stata costretta a tornare al Black Ink per via di Tae e che sperasse che tutto andasse per il verso giusto. Mi è sembrata molto umana.
Una cosa che adoro di questa storia è proprio questa: i tuoi personaggi non sono marionette a cui fai dire determinate frasi e che muovi continuamente nello spazio, ma sono persone vere, dotate di sentimenti ed esperienza. Diciamo che è quello a cui punto perché, per come la vedo io, è molto importante e non so se ci sto riuscendo o meno.
Passando a Jimin, che potrei dire? È Jimin! Maledettamente Jimin! Così carino e dolce, anche la sua descrizione passata lo è. Jimin è senza dubbio il ragazzo più soft dell'universo, non riesco a vederlo come bad boy o come parte di una gang, dove spara alla gente. Cioè è il tipo di persona che non ammazzerebbe le zanzare perché gli dispiacerebbe troppo. E non mi importa se ha gli ABS o se quando si arrabbia diventa un'altra persona, contando il mio bipolarismo direi che è anche poco.
Per me Jimin è soft, fine.
Poi abbiamo lo scontro tanto atteso.
Okay ora dirò una cosa a favore di Jungkook.
Credo abbia ragione. A "tagliare fuori" Jieun, intendo. E posso anche dire perché: so cosa si prova nel cercare di dimenticare qualcuno che però è sempre, costantemente, nei tuoi pensieri. Ci manca solo che si palesa al tuo negozio e non ne esci proprio più. A quanto pare Jungkook già non ci riusciva prima, figurati adesso che l'avrà sempre in giro.
In ogni caso ci sono modi e modi quindi Jungkook vedi di comportarti bene.
Il fatto che Tae lo provochi mi ha fatto tanto piacere perché si sono appunto già da subito venite a creare le prime faide. La dinamica è molto buona perché non è né lenta né troppo veloce. Quindi va benissimo così.
Non vedo l'ora di sapere che cosa succederà nel prossimo capitolo,
Blue_Wander💙

19/05/20, ore 23:36

Buona sera carissima,
Finalmente riesco a lasciare una recensione sotto questo tuo nuovo capitolo, ma ci puoi credere che sto diventando una ritardataria? No perché io sono incredula di me stessa hahahaha
Comunque ti chiedo umilmente scusa per essere arrivata così tardi e ti chiedo scusa per gli eventuali errori che ci potranno essere, spero di no, in questa recensione dato che la stanchezza fa brutti scherzi hahahaha
Comunque cara, inizio con i complimenti, malgrado due, ma proprio di conto, du sviste di battitura che la maledetta fretta non da mai scampo, il non posso che inchinarmi davanti a questo capitolo così intriso di suspance e tensione. Non poso che congratularmi con te davanti a con quanta maestria sei riuscita ad elaborare molto bene i sentimenti dei personaggi partendo dall'ansia e dal timore di Jieun, finendo con la rabbia e la frustrazione di Jungkook: è una mia coincidenza che rispettivamente sono si poli del capitolo? Cioè all'inizio troviamo la ragazza è alla fine troviamo il ragazzo? Che sia solo una mia paturnia da accanita shipper delle tue coppie impossibili? Hahahaha questo può essere ma, come avrai ben intuito, il mio cuore ha deciso che Jieun deve stare con Jungkook in qualche modo ma ormai, ogni volta che decido, so che la tua mente ha già in serbo per me tutt'altro hahahaha ed è anche questo che amo delle tue storie.

Tornando al capitolo,
Alla fine Jieun ha ceduto al piano del suo ragazzo decidendo per farlo lavorare al Black ink malgrado non fosse una così grande idea: insomma il suo attuale ragazzo e il suo ex devono convivere sotto lo stesso tetto lavorando fianco a fianco? Perché la cosa non mi pare per nulla buona? Hahahahha comunque sembra questa una delle poche buone idee che si possono attuare in questo caso e Jieun non può fare altro che tornare in quel luogo per una seconda volta in due giorni di fila, se ci è stata letteralmente alla larga per tutti quegli anni per svariati e validi motivi, sembra quasi uno scherzo del destino farla tornare in quel negozio così spesso, ma se il fato ha voluto questo nulla potrà vietare di tessere la sua tela.

Ammetto che la galanteria in quel momento così cruciale non sarebbe servita a molto, credo che Jieun sia rimasta più che sollevata nel vedere Taehyung entrare nel negozio per primo il timore di potersi vedere di nuovo davanti Jungkook era alle stelle anche se anche il avevo il sospetto di rivedere Yoongi fumarle un po' scocciato davanti al volto ma, per grande gioia di tutti, finalmente troviamo anche Jimin che, con il suo gran sorriso, riabbraccia la sua vecchia amica. Mi è piaciuto tanto come hai strutturato il legame che Jieun ha con Jimin in fondo si conoscono da una vita hanno praticamente passato quasi tutta la loro infanzia e adolescenza insieme e credo che siano legati da una forte amicizia che va oltre qualsiasi Cosa anche la diatriba che lei ha avuto con Jungkook anche perché è stato proprio lui stesso ad avvisarla di quello che era successo al fratello maggiore di Jungkook.
Forse Jimin e Hobi sono due punti cardine per la nostra protagonista è di certo, spero, che non se li faccia scappare così facilmente dato che sono così essenziali per farle mantenere i piedi per terra.

Per quanto riguarda lo scontro tra i due tiranti, Taehyung e Jungkook, non potevo che aspettarmi un dibattito così accesso e ben dettagliato da te hahahaha in fondo il figlio del procuratore, forse uno dei più grandi talloni d'Achille di Jungkook, si presenta da lui chiedendogli di lavorare nel suo negozio quando non sa tatuare. Jungkook titubante capisce che c'è sicuramente qualcosa sotto e quando sente che vuole lavorare per lui sotto copertura Caprice che forse, era giunto il momento di prendere una decisione: stare dalla parte dei cattivi, o stare dalla parte dei buoni? Certo che lui non so quale delle due parti sia "buona" dato che non si fida comunque della polizia ma credo si fidi moto di Jieun e credo che sia anche per questo che abbia lasciato Taehyung entrare nella sua ciurma anche se non lo avesse detto esplicitamente.
L'intelligenza e la furbizia del maggiore non sono di certo stari un qualcosa che ha convinto Jungkook a farlo entrare nella sua squadra fidata dato che lo ha solamente fatto innervosire, proprio come voleva lui, facendogli capire che prova ancora qualcosa apre sulla ragazza nascosta fuori dalla porta, sicuramente molto combattuta anche lei internamente.
Quelle battute finali di Jungkook mi hanno decisamente fatto prendere la decisione definitiva sulla ship che, questa svolta ,ho deciso di seguire. Ma cosa succederà ora s Taehyung dati che il suo piano sembra aver funzionato? Perché credo che Jungkook lo prenderà a pugni di qui a poco, pochissimo? Lo scopriremo solo vivendo hahahah nel frattempo cara il attendo con ansia il prossimo capitolo
Continua così che stai spaccando tutto alla grandissima
Un bacio e un abbraccio forte (con mascherina)
Calowphie

19/05/20, ore 13:20

Eccomi, finalmente.
Arrivo con ignobile ritardo, ma arrivo.

Bene, come tu sai, in questi giorni sono fin troppo in HYPE (o depressa, ancora devo decidere XD) per la visione di una CERTA serie TV che ha instillato in me un mood decisamente calzante per poter seguire questa tua long con ancora più entusiasmo e forse anche con un pizzico di consapevolezza in più dell’ambiente e delle dinamiche coinvolte nella realtà delle gang.

Nella scorsa recensione avevo espresso una mia riflessione sul fatto che Jungkook si sarebbe certamente accorto, prima o poi, che Taehyung era sotto copertura. Ma quando ho letto che proprio Jieun lo avrebbe accompagnato al Black Ink, mi sono accorta di non aver considerato la possibilità che Taehyung offrisse a Jungkook – o per meglio dire lo obbligasse a prendere – una vera e propria presa di posizione. Tuttavia, dalle parole di Jungkook sembra che questa circostanza si sia già verificata in passato con conseguenze a dir poco spiecevoli per Junghyun… non c’è quindi da stupirsi se Jungkook sia piuttosto reticente ad accettare la candidatura spontanea di Taehyung come aiutante disegnatore di tatuaggi. Ovviamente, non sapendo ancora molto sugli omicidi che si sono verificati, è difficile dire se Jungkook stesso sappia realmente qualcosa, o almeno abbia un’idea di ciò che sta accadendo ai suoi uomini: di certo la possibilità di avere la polizia dalla sua parte deve essergli risultata decisamente più vantaggiosa rispetto all’idea di ritrovarseli contro. Una scelta sicuramente non facile da prendere, soprattutto alla luce delle evidenti provocazioni che Taehyung non si è risparmiato di fare in merito a Jieun.
Mi è piaciuto molto come Jungkook abbia da subito voluto “marcare” il suo territorio per metterlo in guardia: Taehyung si trovava nel suo ambiente e lo sarebbe stato per molto, una volta assunto, perciò immagino che volesse fargli capire come sarebbero andare le cose da lì in avanti – e che probabilmente non gli avrebbe reso la vita facile. Taehyung però è stato piuttosto abile a tenergli testa: penso davvero che assisteremo ad un continuo tête-à-tête tra i due e considerando i caratteri di entrambi, direi che l’idea mi elettrizza parecchio XD.

A questo punto della storia, però, devo esprimere la mia preferenza per il personaggio di Jungkook. E giuro che non sono di parte (ok, forse un pochino ino ino), adoro come lo hai tratteggiato: è una persona sicura di sé ma non mi dà l’idea di essere arrogante. Credo sia semplicemente un ragazzo che ha sofferto molto – che ha perso molto – che si è sentito tradito e che ha piena consapevolezza dell’ambiente in cui vive e lavora e per questo deve tenere sempre alta l’attenzione e mettere dei paletti. Gli stessi paletti che, a mio avviso, ha eretto tra sé stesso e Jieun ma che, a questo punto, non so quanto a lungo possano reggere ancora. Adoro inoltre questa sua apparente freddezza, che riconduco, personalmente, al suo essere molto introverso e “cauto”, permettermi il termine, per difendersi da altre possibili fonti di sofferenza. Ora, perdonami se ti ho offerto una visione apparentemente così "negativa" di lui, ma è in parte ciò che ho percepito e mi sembra molto calzante con la sua personalità e soprattutto con i rischi che deve fronteggiare ogni giorno. Mi dà anche l’idea, però, di una persona capace di amare dando tutto sé stesso, di sacrificare qualsiasi cosa per le persone a cui tiene, di un ragazzo un tempo molto più felice, spensierato e sorridente rispetto ad adesso. Perdonami se si riveleranno poi delle riflessioni non calzanti con l’immagine che hai voluto offrire di lui, ma sai che a me piace molto osservare e provare a leggere tra le righe 😊

Taehyung invece mi è ancora difficile provare ad inquadrarlo. Al momento, sarò sincera, non mi va troppo a genio XD Sarà perché nella mia testa ho già deciso da che parte schierarmi e quindi lo vedo come un possibile rivale. Ma in realtà ci hai offerto una visione maggiore sul passato di Jungkook, mentre di Taehyung sappiamo ancora poco, quindi potrei anche ricredermi su di lui.

Jimin! Anche lui raggio di luce che brilla tra i neon e le nuvole di fumo del Black Ink! Sai che apprezzo sempre tanto i particolari nella definizione di un personaggio, nel suo caso i capelli chiarissimi che mi danno un po' l’idea di ribellione, quasi in contrasto però con la pelle completamente sgombra di tatuaggi – un po' a significare la purezza d’animo di un ragazzo che forse, a differenza di JK, non è stato così lungamente segnato da profonde cicatrici. In merito a questo, sarei anche molto curiosa di sapere se più in là ci rivelerai quali tatuaggi ha Jungkook e se significano qualcosa di preciso per lui.

Detto ciò, così come Taehyung non vede l’ora di iniziare il suo nuovo incarico, anch’io sono SUPER curiosa di poter leggere quanto prima gli sviluppi di questa sua decisione.

Perdonami se, come al solito, mi sono fatta prendere la mano, ma questo è l’effetto che mi fa leggere storie così ben pensate come le tue. VAI FORTE ELI!

A presto,

Vavi

15/05/20, ore 04:36

Eccomi di nuovo qua, cara
ad orari ignobili perché ormai abbiam capito che notte porta consiglio (?), e intanto ho divorato gli ultimi capitoli.
Devo ripeterti quanto io ami il tuo modo di scrivere, posso? Lo faccio lo stesso: lo adoro! Troppo. Non ce la posso fare.
Mi fai chiaramente vedere le immagini, ormai quasi mi sembra che il Black Ink sia un’immagine soffusa dei miei ricordi piuttosto che un luogo inventato da te, quasi lo stessi ripescando dalla mia mente.

Quello che ho detto lo penso davvero, le descrizioni sono un fulcro davvero importante e per questo genere di storia ancora di più. Rendono l’atmosfera talmente noir, sporca e cupa nella maniera più realistica possibile. Ti invidio un sacco per questo, io ammetto che mi lascio molto prendere dai dialoghi invece, quasi da incentrare la caratterizzazione su quelli più che sulla descrizione dei gesti, ma sono talmente affascinata da questo tuo metodo che lo trovo perfetto e, specialmente, perfettamente equilibrato.
Nulla sembra essere lasciato al caso, come se anche una cosa stupida come può essere “Jungkook che fuma” abbia un significato molto profondo e radicato nel suo essere dopo quello che è successo.

Il passato comunque è stato tosto. Non biasimo né lui né lei per quello che è successo, ma posso dirti che un pochino, ma un pochino ho odiato Namjoon? Povero ancyelo, che mi perdoni, posso capire la sua preoccupazione quando di parla di forze maggiori, come le gang mafiose maledette, però insomma Jungkook l’amava. Lo so, l’ho sentito nelle tue parole. Non le ha dato il tempo di “salvarlo” da sè stesso e ora le cose sono così complesse che ... argh.

Ok passo velocemente a citarti i miei preferiti in questo contesto: Hobi, Jin e Jimin. Le parti con loro le ho adorate davvero. Jin che fa battute pure davanti a delle foto MEH di cadaveri, quanto può essere da lui? Hoseok che è tipo l’amico fedele che tutti dovrebbero avere nella propria vita. Jimin che ... vabbè Jimin che gli puoi dire? Un angelo sul serio, che ti rinfresca la giornata solo con un abbraccio. Sono stati una vera boccata d’aria nella narrazione e quindi li ho amati molti.

Ma passiamo a sto punto dolente andiamo su, non cincischiamo.
Tae. Tae io ti adoro, chi non ti adora suvvia? L’incontro-scontro è stato terribilmente accattivante e, allo stesso tempo, teso come una corda di violino. Mentre leggevo, già dall’ingresso, pensavo “sti due si menano. Sicuro. Ora parte la rissa”, cosa che tra l’altro si sono premurati di non fare ma io ormai sta scazzottata me l’aspetto, quasi la desidero anche se non dovrei dirlo, ah!
Lo hai descritto così accuratamente che, quasi, al suo sguardo mi innamoravo io quindi lasciamo stare AHAH, per farti capire. Sono davvero in trepidazione, vederli interagire e lavorare insieme sarà qualcosa di davvero emozionante quindi non vedo l’ora di sapere come sarà questa convivenza forzata.

Comunque sappi che io sono team JK tutta la vita. Non me ne voglia Tae, ma per come hai reso Kookie qua ti fa solo venire voglia di portargli Jieun e costringerli a rimettersi insieme. È un ragazzo pieno di dolore, che nasconde dietro un po’ di cinismo e freddezza, che sente di essere rimasto solo, che tutto ciò che contava gli è stato portato via e questo farebbe sentire impotenti chiunque.
E so che la ama ancora, IO LO SO. Quindi sì, ovviamente sto dalla sua parte perché penso che sì meriti il lieto fine che non ha avuto, almeno una piccola gioia in tutto quel disastro.

Spero che riuscirai ad aggiornare presto, adesso le cose si fanno movimentate e la curiosità non resiste.
Te l’ho detto che sono davvero felicissima di aver trovato la tua storia? Lo ripeto allora. Benedette notti insonni GRAZIE.
A presto e buon.. risveglio visto che ormai son le 5 quasi, madó.