The Apology [traduzione di T'Jill]
di wendy marlowe

30/05/20, ore 11:14

Ciao cara! Scusa il ritardo, ero convinta di aver recensito anche questo capitolo e invece no. Però sappi che ho letto appena hai pubblicato e l'ho adorato!
Innanzitutto la lemon è costruita benissimo, si percepisce il crescendo della tensione, del desiderio, fino a farlo esplodere letteralmente.
La scelta di usare il francese l'ho trovata semplicemente perfetta, originale, di grande effetto.
Rende poetiche anche le più triviali oscenità e in più è eccitante immaginare la voce baritonale di Sherlock che lo pronuncia tra un gemito e l'altro.
Insomma, per me è un ottima trovata.
In generale ho il kink per la loro prima volta con Sherlock vergine e inesperto, ma di tanto in tanto mi piace anche leggere questo genere di variazioni ai miei headcanon. Del resto è interessante giocare anche con questi dettagli, no? ;)
Che altro dire? Mi è piaciuta davvero molto questa storia, dal primo capitolo di Dear John a questa conclusione rossissima, e leggerò senza dubbio altre cose tradotte da te.
Intanto grazie per aver reso fruibile anche a noi questa bella storia!
S.

19/05/20, ore 09:35

Davvero bella! Grazie x la storia e per la traduzione!mi mancherà!

18/05/20, ore 14:07

Stupendo... grazie mille all’autrice ma anche a te che hai tradotto!!!!

18/05/20, ore 11:38

Ciao hai aggiornato come promesso..non so che dire solo..finalmente John e Sherlock ❤❤❤ è molto hot come piace a me❤❤❤

18/05/20, ore 10:41

Per fortuna ho controllato... altrimenti avrei aspettato il finale di Dear John troppo tempo.... inutilmente!!!
Grazie

18/05/20, ore 09:19

Il francese, ovviamente... lingua della passione e che rende le volgarità delle piacevoli melodie. Si, non poteva non andare così. 😊
Bella storia, meritava proprio una traduzione.
Mi piace che John avesse pianificato tutto, come se in fondo lo avesse veramente già perdonato prima di arrivare all'appartamento e dovesse solo verificare i sentimenti di Sherlock (e in fondo tutte le sue domande erano su questo argomento). Si è preso una vacanza per riprendersi da Sherlock CON SHERLOCK. Adorabilmente romantico.
Aspetti la prossima storia!

16/05/20, ore 22:38

Umamma che caldo, a me fanno sesso pure le mutande bianche di John che gli fasciano i fianchi quindi devo proprio essere messa male.
E poi quando con quelle mutande si è arrampicato sul letto per consolare Sherlock, il mio piccolo cuore si è sciolto.
John è una pagnotta calda appena sfornata, è tenerissimo e come si fa a non amarlo anche se ogni tanto fa il soldato cattivo?
Sherlock qui è perfetto, proprio lui che di solito sta una spanna sopra glia altri, ha deciso di donarsi completamente a John lasciando a lui la facoltà di decidere cosa fare, esponendosi in tutto e per tutto.
Se poi posso parlare a Wendy dico che questa storia è una tra le più originali e ben scritte che ho letto. L'idea della chat di incontri è geniale, inseribile perfettamente nella storia originale e plausibilissima.
Inoltre il modo in cui ha caratterizzato i personaggi è perfetto, senza mai sconfinare nell'OOC. Un piccolo capolavoro insomma e mi complimento anche con la traduttrice che ha saputo trasportarci al meglio nell'atmosfera della Fanfiction.

16/05/20, ore 14:25

Gesu! Ma che dolcezza, mi si scioglie il cuore. Adoro adoro questi capitoli extra. Ma quindi John stava davvero interpretando un ruolo dominante! Hahah non avevo capito! Quindi che dire complimenti sia alla nostra scrittrice che alla nostra traduttrice grazie mille

16/05/20, ore 12:12

Ciao hai aggiornato come promesso 🥳🥳🥳🥳😍😍 bellissimo il primo bacio...ma ti sei fermata proprio sul più bello..non si fa cosi *fa cenno di mo con il dito* scherzo ovviamente XD
Il nostro John che arrossisce al pensiero di rapporti omosessuali e quant'altro..
Sherlock non si aspettava un sviluppo del genere 🥰

16/05/20, ore 11:48

Lo ripeto: le mutande di cotone bianco proprio no. -5 punti a Tassojohn!
In questo capitolo tutta la mia simpatia vola verso Sherlock. Me lo immagino, spaurito (a modo suo, chiaro) chissà dove e con la speranza di poter rivedere John quanto prima... ma quella speranza non era sufficiente, doveva scrivergli, sentirlo vivo, parlare e confrontarsi con lui senza metterlo in pericolo. Voleva sentirlo vicino, in qualche modo. E ci riesce, perché gli dà una cosa fondamentale: la sua mente, cosa che Sherlock ha sempre protetto da tutti e tutto.
Questa fan fiction è sempre più bella e questo missing moment è così tanto pieno di introspezione che non so se piangere o sorridere.
Per Wendy Marlowe: sei bravissima! Hai scritto una fan fiction davvero stupenda e con i personaggi molto IC.

16/05/20, ore 11:27

Ci avevo preso! 🎆
Ma che tenerezza. Sono contenta.
Incavolata a bestia che qlk abbia fatto del male a Sherlock in quel modo. Spero che ciò non gli impedisca di stare fisicamente con John,anche se credo che nel caso il nostro dottore lo salverebbe ancora una volta. A presto!

14/05/20, ore 22:57

Cioè, ma stiamo scherzando? È solo la prima parte e già l'erotismo è alle stelle.
Mi è piaciuto da matti l'inizio, l'arrivo di fronte a John, ma ancor più mi ha colpito il modo in cui lui si è comportato.
Ammetto che un po' mi ha lasciato interdetta, ma non in negativo, più che altro non so ora come voglia procedere.
Ci sta che voglia osservare il suo corpo per controllare in che stato sia dopo la missione, ma immagino anche la mortificazione iniziale di Sherlock, oltre all'eccitazione incontenibile che lo assale poco dopo.
Non vedo l'ora di leggere il proseguo! Davvero!
Grazie per aver anticipato la pubblicazione!
Ti lascerò una recensione più consistente una volta lette tutte e tre le parti!
Per ora ti dico grazie, come sempre, e ti mando un bacione.
S.

14/05/20, ore 13:53

Hahaha ma cosa ha età dato da bere a john hahaha h un master sasomaso oddio non vedo l'ora del prossimo

14/05/20, ore 12:19

Ciao finalmente hai aggiornato!!!non sapevo se avrei resistito fino a domani..Grazie a tutte 2 2 per questo regalo..;)
Che dire finalmente sono di nuovo insieme, ma per ricostruire il rapporto sarà lunga ...
E john è così duro nel suo essere severo verso Sherlock, che non riesce a perdonarlo facilmente..
E poi diciamolo lo ha fatto spogliare per avere lo spettacolo integrale che non ha visto a Buckingham palace;)

14/05/20, ore 12:04

Wow.
Cioè.... Wow.
John è sexy da impazzire quando esce la sua parte militare. Al posto di Sherlock gli sarei già saltata addosso. Ma tipo da subito.
Questo gioco è adorabile, John che impartisce ordini, uno nudo e l'altro vestito, il cacciatore che si avvicina alla preda impaurita. Sono entrambi consapevoli di come finirà eppure stanno al gioco e da leggere è una meraviglia.