Le stagioni dell'amore
di paige95

10/07/20, ore 17:46

Ciao Vale! 😁 Eccomi qui, in qualche modo mi sono rimesso in pari e ho deciso che finché non aggiornerai questa bellissima long leggerò altre tue storie (originali, di DB o di fandom che conosco), andando a ritroso nel tuo profilo... non voglio fare a meno di te e della tua arte, spero ti faccia piacere! 😉
Allora, il pezzo forte secondo me è il cambiamento di Inazuma. Il discorso di Gohan gli ha fatto bene, lo vediamo addirittura presentarsi a casa Son e chiarirsi. Sembra anche meno incazzato coi genitori, credo che inizi a capire la situazione e sono convinto che tutto andrà per il meglio con Rad e Serleena se Goku riuscirà a farli tornare in vita come spero! 😭
Come sempre poi hai dato il meglio di te riportandoci tutte le sfaccettature della coppia preferita, coi suoi pregi e difetti: i battibecchi tra Goku e Chichi, anche pesanti stavolta 😭, ma anche tutto l'amore che provano tra loro e la dolcezza che sanno trasmettersi. 😍
Chichi è giustamente preoccupata per Goku e i figli, è un bel casino, ma sappiamo che Goku è un eroe che non si tira indietro, altrimenti non sarebbe Goku. Vive di sfide, è più la sfida è dura e più lui si esalta, è un po' Come Cristiano Ronaldo (anche se lui mi ricorda più Vegeta 😂).
Spero che andrà tutto bene da Zamasu, è una missione piena di pericoli e infatti vediamo anche Bulma e poi Bra e Pan giustamente preoccupate.
Secondo me anche stavolta sei stata bravissima pure con Bulma e Vegeta, ti cali alla grande anche nella loro coppia!
Niente Vale, non mi resta che farti ancora i complimenti e ringraziarti per questa storia bellissima, sono proprio felice di averla recuperata e di averti and He potuto conoscere meglio grazie a lei! 😉
Teo

Cerca
Ultime storie
Storie scelte
Recensisci una storia

ATTENZIONE! Il login che avevi fatto è scaduto.
Fai di nuovo il login (il link si apre in una

Carissima,
a questo punto spero che tu non mi faccia aspettare troppo. La storia è a una svolta e sono curiosa di affrontarla. ^^
Inazuma finalmente porta le proprie riflessioni in un ambito non condizionato dalla rabbia e dalla solitudine. Si rende conto che Goku è stato il suo modello e che non sempre i legami di sangue generano un rapporto pianeggiante.
Lo vede anche dalle accuse, le ennesime, che Chichi rivolge al marito. La paura e la sofferenza fanno stagionare, ma se l'amore è vero, finisce per vincere su tutto il resto. È il caso del nostro Saiyan, che addirittura bacia la moglie (sarà andato a ripetizioni! :D) e le confessa i propri sentimenti.
La donna si lascia andare alle accuse, contrarie a quelle precedenti: insomma, sembra che il problema di Goku sia quello di esistere. Non va mai bene nulla, in alcuna misura. Poi fortunatamente si calma... ma fino a quando? ;)
Mentre Vegeta e i due Son viaggiano nel tempo, Bulma si abbandona all'altezza, ma mantiene comunque un dignitoso controllo. Conosce l'integrità e la forza del figlio maggiore e gli intenti di Vegeta. Dopotutto, non può accusarli di niente, è stata lei la prima a giocare con il tempo e, addirittura, a recarsi nella linea di Zamasu per aiutare Mirai Trunks.
E poi... orsù. Vegeta è pieno di emozioni. Le esterna poco, è vero, ma basta saper leggere i suoi occhi.
Bra è meno isterica di Pan e sinceramente la preferisco all'amica. ^^
Allora non mi resta che attendere!
A presto! ^^
P. S. Occhio all'uso dei verbi intransitivi, ho visto qualche errore. Sono rompi, lo so! :D

20/05/20, ore 19:09

Ciao, tesoro mio! ♥

Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per leggere il tuo capitolo - l'ho fatto ieri in realtà - ma poi non sono riuscita a recensire, ma oggi sono qui! ^^ sappi che è sempre un piacere leggere i tuoi bellissimi capitoli, che sono anche per me casa!

Mi piace tantissimo questo capitolo introspettivo, ogni tanto ci vogliono, perché in alcune circostanze serve tantissimo mettere un attimo la storia in stallo e concentrarsi solamente sui personaggi: in primis perché aiuta a conoscerli meglio - soprattutto nel caso degli OC - secondo perché io sono una che adora l'introspezione dei personaggi, soprattutto in determinate circostanze e situazione (ma ormai questo lo sai, leggendo le mie storie! xD)

È bello vedere Inazuma sulla via della redenzione, il discorso con Gohan nel precedente capitolo, gli ha fatto bene... certo, forse non è del tutto riuscito a perdonare i genitori per i loro "errori", ma sono sicura che prima o poi ci riuscirà, soprattutto se Goku è determinato a riportare in vita entrambi e, conoscendolo, sono sicura che lo farà! ;)
La parte suoi monti Paoz, tra Chichi e Goku è come sempre un alternarsi di dolcezze e litigi, ma sappiamo benissimo che quei due sono fatti così; Chichi ha pure ragione, ma nemmeno Goku è da condannare. Probabilmente anche io avrei reagito come la donna questa volta, perché poveretta, ha appena rischiato di perdere un figlio ed ora rischia di perderne un altro che andato praticamente ad infilarsi da solo nella tana del nemico, ma sono certa - SPERO - che i tre Sayan ce la facciano a recuperare le sfere e che Zamasu non crei loro troppi casini, ci mancano solo loro mezzi moribondi e direi che siamo al completo... poi non riesco ad immaginare il povero Goku - che anche se questa volta c'entra poco - si beccherà sicuramente l'ennesima sfuriata della moglie e credo che, se Goten dovesse tornare conciato, si beccherà anche gli insulti di Bra a questo giro. xD Non oso invece immaginare cosa potrebbe succedere se a tornare conciati fossero Trunks o Vegeta: se fosse il primo la piccola Pan potrebbe starci malissimo, proprio com'è successo con suo padre; dovesse esser Vegeta, beh, immagino che sua moglie gli darà il resto e poi forse lo curerà. xD però penso che nemmeno lei in quel caso si risparmierebbe una bella ramanzina dalla figlia. xD
Dunque, come dicevo, tornado ai monti Paoz: Inzuma ha avuto un gran bel coraggio a presentarsi a casa Son dopo tutto quello che ha combinato, per di più col rischio di beccare Chichi, che di certo non ce l'ha a genio. Mi piace il modo in cui lo hai mosso, si vede chiaramente quanto sia dispiaciuto di tutte le sue malefatte e che sia pentito di aver tradito Goku - il suo maestro - l'unico uomo che gli ha fatto conoscere quello che di più simile si avvicinasse all'amore paterno, perché te lo dico dall'inizio, infondo Inazuma non è cattivo è solo incattivito per via di ciò che ha vissuto e di certo non lo si può condannare per questo; sono comunque felice che i due abbiano chiarito le divergenze passate e spero che tutta si risolva per il meglio. Lascia che ti dica una cosa: vedere Goku debole, così tanto da esser quasi sottomesso a Chichi, è un spasso assoluto, ho riso tutto il tempo! xD In ogni caso, anche loro poi chiariscono, nonostante questa volta la litigata sia stata più pesante delle altre, visto che Chichi è arrivata addirittura a caccialo di casa... ma noi sappiamo benissimo che lei non è l'unica della coppia ad amare, anche Goku la ama ed ama i loro figlia, solo che non sa dimostrare bene i suoi sentimenti, anche se poi lo fa salvando la terra da ogni nuova minaccia - anche a costo della vita - e per quanto possa esser difficile da apprezzare, ha sacrificato sempre se stesso per dare un futuro migliore alle persone che più ama al mondo! ♥

Cambiamo scena ed andiamo dall'altra famiglia: povera Bulma, si vede proprio che è stravolta dalla partenza del figlio e del marito, se ne avesse avuto le capacità avrebbe impedito loro di andare in tutti i modi, ma non le ha ed inoltre capisce che è una delle loro ultime speranze per far sì che tutto vada nel migliore dei modi, dunque con la morte nel cuore - quasi - spera che tornino tutti e tre sani e salvi ed intanto non può che ritenersi responsabile di ciò e stare in pena; Bra incazzata in quel frangente ce l'ho vista alla perfezione, perché ci sta che è preoccupata per il fratello e per il padre ed ancora di più quando sente che anche Goten si è unito alla spedizione... però avrebbe potuto essere un po' più comprensiva nei confronti della madre, infondo sa benissimo che quando i Sayan decidono di fare una cosa non c'è verso di sviarli, anche lei è una mezza Sayan ed in quanto a testardaggine non è affatto seconda ai suoi genitori - anche se lei ha più preso dalla madre poi, ma vabbè, si capisce che anche lei ha le sue ragione per esser arrabbiata e preoccupata. L'arrivo di Pan è sicuramente provvidenziale per entrambe le Brief, perché lei capisce benissimo come si sente in questo momento l'amica il cui ragazzo che le piace sta rischiando la vita, infondo anche Pan è nella sua stessa situazione, dato che anche Trunks è lì, e come loro, anche Bulma non è da meno. Però a modo loro sono dolcissime anche mamma e figlia! ♥

Tu come al solito sei bravissima a descrivere le varie situazioni e davvero stupenda nell'entrare dentro ai personaggi - OC e non - e farci conoscere ogni sfaccettatura dei loro caratteri, rendere tangibili ogni loro stato d'animo, emozione, sensazione, questi sono senza dubbio gli ingredienti per rendere una storia ancora più bella e profonda! ^^

Un bacione, bella, alla prossima! ♥

Amy