Di umana Commedia
di pamina71

01/01/22, ore 08:55

Molto carina, lo zio mi piace, anche il salvataggio dei tre piccoli e della piccola Charlotte. Peccato che non è terminata

27/05/20, ore 10:22

Buongiorno Pamina, finisco proprio ora di leggere gli ultimi tre capitoli di questa storia avventurosa e mi accorgo di quanto mi fosse mancata.
Non c’è un momento di tregua per Oscar, ritrovata la madre ora perde André.
Sapevo che il Duca avrebbe rivendicato vendetta.
Ora che André è in pericolo forse Oscar si renderà conto della rilevanza del “suo” André nella sua vita e soprattutto nel suo cuore.

Storia ben ideata la tua e sempre ben scritta, mi ha sorpreso perciò trovare
qualche sparuto refuso.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

Ciao,
Fiammetta

21/05/20, ore 21:25

Madame,
inutile dire che sono felice del rientro presso la mia magione della mia dolce sposa.
Sono fiero della mia piccola figliola e del suo attendente.
Sono certo che elle troverà il modo di trarlo d'impiccio, sappiate che io sono affenzionato a quel ragazzo. Certo, è un routurier ..... ma l'ho allevato io .... qualcosa vorrà pur dire!
Attendo fiducioso che mi facciate rientrare presso la mia residenza, per riabbracciare la mia sposa, e complimentarmi con mia figlia.
Attendo quindi fiducioso il proseguo e vi porgo i miei ossequi e complimenti.

21/05/20, ore 16:59

Meno male che si è risolto bene il problema di Marguerite, ma ora povero André, come dice lui è solo un servo, si salverà dalle ire del duca? E Oscar si accorgerà finalmente di André che forse non è solo un amico?

17/05/20, ore 15:34

Non sempre tutto è bene quel che finisce bene!!
Dopo la gioia e i festeggiamenti per la liberazione di Madame, sembrerebbe tutto risolto. Ma prendersela con un semplice domestico è la cosa più facile. I codardi sono forti con i deboli e deboli con i forti...
Così, finisce nei guai l'elemento più debole della catena.
Da come reagisce André, neanche più di tanto sorpreso, sembra che lui se lo aspettasse. Ecco quindi che non si oppone, intanto sa come vanno le cose!
Ma mi sa anche che Oscar non accetterà mai il fatto che André, solo perché signor nessuno, debba pagare per tutti.
Penso che lei si renderà conto di quanto le è caro André. Almeno ci spero. Sarà interessante capire il modo... :)

16/05/20, ore 18:37

Ciao Pamina, una gradita sorpresa questo aggiornamento a breve distanza dal precedente forse per non lasciare noi lettori sulle spine per sapere che tutto si fosse concluso nel migliore dei modi. Infatti con il piano ben congegnato Oscar e André sono riusciti a riportare a casa sia Madame sia Constance, e finalmente la madre di Oscar può rasserenarsi in seno alla sua famiglia che stava sulle spine circa le sue condizioni causate dal rapimento. Madame è lieta di poter essere circondata dalle persone che le vogliono bene e oltre a ringraziare sua figlia si è sentita di voler ringraziare anche André dimostrandogli la grande stima in cui lo tiene. Per André infatti la figura della madre di Oscar, insieme a quella della nonna, era stata quanto di più simile ad una figura materna da quando, bambino, era arrivato a Palazzo Jarjayes. Ma ovviamente non si poteva pensare che il perfido duca lasciasse correre lo sgarro che aveva subito ed è per tale motivazione che a palazzo, proprio mentre André ed Oscar, liberati per un paio di giorni dalle incombenze di corte stanno trascorrendo un poco di tempo insieme godendosi quella ritrovata quiete dopo il trambusto seguito al rapimento di Madame, giunge una carrozza, di quelle usate per trasportare i detenuti, insieme a due soldati della guardia reale che devono condurre in prigione André per l’affronto subito dal duca stesso. Il duca non ha creduto minimamente a tutta la pantomina messa in atto dal conte di Fersen, subito dopo la fuga di Madame, che gli ha presentato i suoi due lacché, poiché in quei momenti è riuscito a riconoscere l’uomo che sempre accompagna il comandante Jarjayes nei suoi spostamenti e nel suo lavoro, e ha così presentato un esposto contro di lui. André non è uomo da tirarsi indietro, anche se la vicenda lo preoccupa, data la sua condizione plebea contro quella di un nobile, ma è altrettanto sicuro che Oscar farà i salti mortali pur di salvarlo ancora una volta. Il vecchio generale dall’alto della sua conoscenza del genere umano aveva previsto che il duca avrebbe messo in scena una vendetta del tutto personale colpendo proprio dove sa che può far più male, anche perché forse al duca come a molti altri, non sarà passata inosservata la confidenza che Oscar concede a colui che dovrebbe essere solo un semplice attendente. Intanto in capo a pochi giorni anche il padre di Oscar tornerà a casa e chissà che possa far sentire la propria voce nelle sedi appropriate. Un augurio di buon fine settimana e spero di rileggerti presto!

15/05/20, ore 21:04

Ciao!!
Una sorpresa, un nuovo capitolo così rapidamente.
ANdava già tutto troppo bene, era stato troppo facile .... ma quel graffio sul duca .... non era certo messo lì per capriccio.
E poi, qualcosa deve succedere affinchè Oscar si accorga di Andrè. Lo cerchi, ne senta la mancanza e capisca che lui è la sua metà.
Ecco ... è accaduto, e Andrè ha una fiducia innegabile ed incrollabile in Oscar.
Come sempre sei bravissima, poche parole perfette e tutto prende forma.
Grazie mille per questo nuovo capitolo, che è un dono molto gradito!!
A presto!!

15/05/20, ore 19:12

Ecco qua che si colpisce il “servo”! Povero André! Aspetto il prossimo capitolo!!!

15/05/20, ore 19:08

Lo sapevo che l'antipatico Duca avrebbe tentato qualcosa! André è estremamente temerario.

15/05/20, ore 18:04

ECCO! Lo sapevo!
Questo Duca dei miei stivali è una spina nel fianco!
Va bene, uno è nobile e l'altro plebeo (che poi chiamare plebeo il mio André è imbarazzante) ma santo cielo...per una lieve ferita il Re e la Regina dovrebbero ridergli in faccia! Che poi ha tenuto prigioniera un'altra aristocratica...una dama proveniente da uno dei casati più antichi e vicini alla Corona! Uff...proprio vero che l'etichetta alla Corte di Versailles era puntigliosa e tassativa..qui però sfioriamo il ridicolo!
Bah, forse però è la volta buona che Oscar si rende conto dei suoi veri sentimenti per quel bonazzo (perdonami il termine hahaha) del suo attendente! Si sa mai che alla fine ringrazieremo il Duca De Guiche et De Gramont?

Comunque, felicissima per questo aggiornamento lampo! Se ne vuoi fare un altro non lo disdegno, te lo posso assicurare hahahaha
Ti saluto!