Nella solitudine, riluce il conforto
di Nexys

16/05/20, ore 19:13

Trovo veramente bellissime queste tue shot. Riesci a fare emergere tutta la complessità e la fragilità del personaggio di Ben. Il dualismo tra la rigidità di Kylo e l'umanità di Ben è così ben inquadrata che in certi tratti commuove.
Complimenti per i tuoi lavori 🙂
(Recensione modificata il 16/05/2020 - 07:20 pm)

16/05/20, ore 15:48

Questo prompt secondo me è stato sviluppato alla grande.

Nel senso che la frase "it's okay to be angry, you're allowed to be upset about what happened to you" è già rappresentativa di Ben Solo, ma nella tua one-shot la caratteristica della rabbia assume una sfumatura diversa: qui non abbiamo la solita rabbia di Kylo Ren, quel sentimento senza un nome che si impossessa del nostro personaggio in ogni momento della sua vita; qui abbiamo una personificazione della rabbia nel suo recondito più profonda, nella sua rappresentazione più introspettiva, perché si parla della rabbia data dall'incomprensione e dalla solitudine.

Un'incomprensione e una solitudine che Rey capisce bene perché l'ha vissuta anche lei, più e più volte, perciò può dare un conforto a Ben, che ormai capirà che non è più solo.

La frase di chiusura, che rimpalla quello che Ben dice prima di uccidere Han è così emblematica da far male.

Complimenti, perché hai smascherato un altro aspetto della Reylo che amo, ovvero la loro intima comprensione di loro stessi.

A presto

Saeko
(Recensione modificata il 16/05/2020 - 03:50 pm)