Glimmers of hope
di Cossiopea

29/05/20, ore 19:45

Ehi ciao!
Contavo da qualche giorno di passare da queste parti e invece tu mi hai preceduta sulla mia shot :')
In ogni caso, ho apprezzato tantissimo questo tuo lavoro, ben scritto e curato sia nella forma che nelle immagini che hai creato. Mi ha colpito molto la descrizione dello spazio e come hai riportato le sensazioni di Tony; ammetto di averne un debole per tutto ciò che riguarda l'universo in ogni sua forma, quindi i complimenti sono doppi :D
Anche la scena con Nebula è molto toccante con il ritrovamento di quelle vecchie fotografie, sia lei che Tony si portano dentro un dolore accecante mescolato alla rabbia verso che gli ha strappato tutto. Il fatto che a questo punto della storia Tony non sappia ancora se Pepper sia sopravvissuta mi fa rabbrividere ogni volta, e quel contatto improvviso tra l'aliena e il supereroe è la risposta più giusta in questo momento così drammatico. Mi è piaciuto davvero tanto.

Non mi resta che farti ancora tanti complimenti, e anticiparti che ho adocchiato la tua originale fantasy che mi sta stuzzicando molto, quindi aspettati qualche mia incursione da quelle parti u.u

Un saluto affettuoso e alla prossima!

_Atlas_

22/05/20, ore 10:40

Ciao cara, eccomi dall'altra storia tua che mi ero segnata ^^: non credo di averne lette molte altre ambientate in questo particolare momento del film che si soffermano sul rapporto fra Nebula e Tony. Una coppia veramente improbabile, due fra le persone più diverse che si possano immaginare, costrette a interagire per diverso tempo. Entrambi sono l'unica compagnia dell'altro, l'ancora a cui aggrapparsi per non impazzire in questa situazione che definire disperata quasi non rende l'idea…
Mi sono piaciuti moltissimo i loro scambi di battute: ho trovato entrambi assolutamente IC, Nebula fredda e distaccata, ancora distrutta dal dolore della morte della sorella, che purtroppo ha ritrovato solo per poco tempo; Tony ironico e sarcastico nonostante tutto, nonostante il terrore dello spazio, il dolore per Peter e l'immensa nostalgia per Pepper.
L'idea delle foto è allo stesso tempo tenera e straziante, un'ottima trovata.
Ti faccio davvero tanti complimenti, una storia originale, ben scritta e con i personaggi resi molto bene :D

alla prossima!
baci,

Leila

21/05/20, ore 14:49

Ehi! Sono reduce dalla maratona Marvel, e Endgame mi ha lasciato (di nuovo) un vuoto incolmabile, quindi qualunque cosa che mi dia altri motivi per disperarmi sulla vita di Tony è più che ben accetta.
Il tuo è un buon ritratto del nostro amato Iron Man: ho apprezzato particolarmente la miscela di disperazione e tentativo di continuare a vivere tenendo lontano il promemoria della morte imminente. Sei riuscita a rendere moto bene il suo stato d'animo.
Le fotografie (polaroid immagino, visto il periodo a cui risale tutta la cultura terrestre di Star Lord), sono state un ottimo espediente per far aprire un po' Nebula con Tony. Non nego che mi sarebbe piaciuto vederli interagire un po'di più durante il film, considerando anche che Nebula diventa un personaggio veramente fondamentale nel corso di Endgame, e quindi avere un po' più di informazioni su di lei non sarebbe stato malvagio.
Che dire, una bella storia in pillola, pronta da gustare insieme al caffè della pausa pranzo💕
Vedra

18/05/20, ore 23:34

Ciao! È bello vedere un altro tuo lavoro qui sul fandom :)
Ho trovato molto interessante lo spunto che hai scelto, visto che in effetti mi è capitato di rado di veder interagire Tony e Nebula, anche se logicamente dovranno pur averlo fatto, data la situazione. Inoltre sono una grande patita dell'accoppiata Tony-spazio, quindi mi sono interessata sin dall'introduzione.
Mi è piaciuto il modo in cui hai tratteggiato l'atmosfera, sia nelle descrizioni (hai davvero un ottimo vocabolario e molta abilità descrittiva, complimenti) che negli atteggiamenti dei personaggi. In tutta onestà, devo dire che ho apprezzato molto più la resa di Nebula, rispetto a quella di Tony, forse perché è un personaggio molto trascurato e decisamente complesso da gestire, considerando il suo vissuto turbolento e la sua personalità non certo equilibrata. È stato interessante avere uno scorcio sui suoi pensieri, soprattutto grazie all'espediente della foto, che nella sua semplicità è molto efficace.
Una shot decisamente riuscita, insomma, e mi piace molto il tuo modo di scrivere, sia dal punto di vista formale che dell'introspezione. Continua così :)
Alla prossima,

-Light-