Come tu sei mio
di Vespertilio

30/01/21, ore 17:52

AAAHHHHHHHH
Sì, sono io, e sì, non mi ricordo più come si fa una recensione a modo quindi mi scuso già in anticipo se questa sarà un'accozzaglia di parole e frasi completamente senza senso (ne sono sicura) ma DOVEVO recensirti e beh, eccomi qui con una bella brutta recensione al volo.
Questa fic è bellissima, non importa quante volte la rilegga perchè il giudizio sarà sempre uguale, ovvero che mi piace da impazzire, come tutto quello che scrivi quando entrano in gioco questi due scemi di Mello e Matt direi!
A parte il fatto che ho trovato molto carino che tu l'abbia scritta per la giornata contro l'omofobia (mannaia a me e ai miei blocchi che mi impediscono di scrivere e mi mandano in blackout ogni anno), mi sono sciolta un sacco leggendo della sorpresa di Matt a Mello, e ancora di più alla proposta.
Avendola già letta prima di oggi purtroppo mi ricordavo già qual era il motivo di tutto quel mistero da parte di Matt, tuttavia ad un primo impatto si percepiscono benissimo l'ansia e la paura di Mello, così come la sua rabbia mista al dolore appena egli pensa che Matt potrebbe averlo tradito con un altro; credo che tu abbia reso davvero bene i suoi stati d'animo e soprattutto la climax crescente delle sue emozioni, che partono dai messaggi per poi arrivare alla situazione fisica.
Mi è piaciuta anche "l'ambientazione" temporale della fic, se così possiamo definirla, più avanti nel tempo, con loro che ormai stanno insieme da molto e di conseguenza con un Mello che è più sereno di prima, felice con l'amore della sua vita, con un lavoro che gli piace fare e soprattutto che ha lasciato andare quell'odio e quella rivalità con Near che tanto l'ha caratterizzato durante tutta la sua vita.
Parlando della scrittura, essa è estremamente fluida come sempre, gli sms sono perfettamente integrati con la narrazione e le descrizioni/i dialoghi sono perfetti nel contesto, non ho davvero nulla da dire e anzi, mi congratulo per come tu sia riuscita a sfruttare così bene l'idea che hai avuto.
Loro poi, quanto li amo, ho letteralmente adorato il finale dove Matt gli chiede di sposarlo, anzi, di essere suo per sempre, con un Mello stupito che inizialmente non risponde, ma che poi alla fine ci fa sciogliere con un dolcissimo "sì, lo voglio", a mio avviso molto in linea col suo personaggio. Devo dire che anche il drama prima non mi è dispiaciuto ehehe con il nostro amante del cioccolato adirato che trova il suo ragazzo in una condizione abbastanza ambigua (tranquillo Matt, sappiamo che ami il tuo Mello da impazzire).
Infine, mi è piaciuto molto il dettaglio del luccichio dell'anello di Mello che si confonde con le stelle alla fine della fanfiction, l'ho trovato davvero poetico e dolce (così come il titolo ahhhhh ho un debole per i titoli delle tue fic aiuto), quindi niente, in conclusione si capisce quanto mi sia piaciuta?? Spero di sì nonostante la completa mancanza di coesione di questa recensione AHAHAH
Perdonami per gli errori ma sto scrivendo davvero di fretta perché devo finire di fare un sacco di cose, ma ci tenevo a recensire ed ecco qua! Mi serviva un po' di dolcezza per stemperare l'ansia di questa giornata quindi thank you e alla prossima!
LostRequiem

19/05/20, ore 21:24

Mi è piaciuta tantissimo! Amo questa coppia e credo che Mello sia un personaggio molto particolare che emana originalità ed intelligenza. Tu lo hai descritto esattamente così com'è quindi ti faccio i complimenti. Matt è carino da impazzire. Mi è piaciuto molto quando hai scritto che tra loro due c'è un fiducia inestimabile. È ciò che penso anche io. Bravissima continua a scrivere così bene! 🙂😘😆

19/05/20, ore 18:42

Ciaooooo ci sono!
E' stata una O.S. particolare diciamocela, mi hai stesa, già dall'inizio io pensavo ODDIO, ma continuando a leggere l'ansia e la voglia di scoprire ogni cosa è aumentata sempre di più C'è tantissima suspense, cavolo mi hai gettata a terra ad ogni rigo, stavo la pronta a capire e a riprendermi da quei messaggi che, anche se Matt alla fine dice che voleva creare curiosità, io anche ci sarei morta, tipo sul colpo.

Secondo me hai saputo prendere il lettore dalla gola, con tutti i pensieri che Mello si è fatto tutti i film mentali e il modo in cui ha lasciato il lavoro, dirigendosi da Matt, cavolo!!!!

Sicuramente povero Mels avrà avuto il cuore in gola, ha pensato persino alla tizia rompiscatole, al tradimento al "non essere giusto per Matt" a tutte una serie di cose che l'hanno assolutamente reso umano e reale al 100% cavolo era fin troppo reale, io credo che una cosa simile sia capitata a tutte dai, ma il fatto di inviare messaggi, notare la visualizzazione, e poi gli online e gli accessi e tutte ste cose. MAMMA MIAAA. Io di mio sono una tipa ansiosa, ma giuro che tutte ste cose mi hanno fatto immedesimare nel momento in cui Mello povero ad un certo punto guarda il suo bellissimo riflesso sullo schermo del cellulare. Che bello daiiii!

Io avevo già delle ipotesi del tipo: Matt ha ucciso near perchè ci provava con Mello e non sa dove nascondere il cadavere,XD oppure Matt deve fuggire immediatamente perchè lo vogliono ammazzare (che tragica che sono) ma tutta sta atmosfera pazzesca mi ha caricata di adrenalina, e di certo mi hai incollata allo schermo, ovviamente. Io sinceramente non capisco proprio perchè questa storia ha 0 rec ancora.... cioè è stupenda, ci sono delle emozioni che, a parer mio risvegliano una curiosità che sacrosanta!!!! sei stata bravissima, e credimi che lo dico con tutta sincerità, perchè io stavo morendo dalla curiosità ! mi hai fatto venire anche un pò d'ansia XD, tutto sto mistero mi ha fatto balenare in testa 3000 idee peggio di Mello.
Veniamo poi alla parte bella(è stato tutto bello, ma questa behhh) Matt a petto nudo completamente sudato... WOW. Io prendo carta e penna per rifornirmi di queste "istruzioni di seduzionie" la situazione che poi hai creato è assurda, Mello ad un certo punto ripensa all'idea delle corna non capisce più un cavolo ed esce per vedere la sorpresa, bella si, ma rovinata....
Ci sta decisamente, un pò lo immaginavo se devo essere sincera, ma la proposta di matrimonio no. Mi hai spiazzata!
E' stato un momento dolcissimo e carico, poi trovo che sia un pensiero stupendo il tuo, visto che hai pensato di pubblicarla in sostegno alla giornata contro l'omofobia. Come hai detto tu, l'amore è amore (anche se Mello è bisessuale perché mi ha detto che gli piaccio tanto)
E' stata una storia che decisamente mi ha invogliata a conoscere altre tue opere... sono curiosa, e ti dirò di più, mi hai decisamente ispirata(*_*).
Quindi complimenti, sei stata geniale.
Batti il cinque:)
Un bacio Star!!!