Legami fraterni
di Alex Ally

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/07/20, ore 15:09

Evvai che anche Moro inizia a scontrarsi con le bugie e le cose non dette di Wu, insomma va bene essere piccoli quando ti dicono che le serpentine non esistono ma se molti ne parlano anche quando cresci... beh anche lui non avrebbe dovuto prendere sempre tutto quello che gli diceva Wu per oro colato, ora sono curiosa di leggere quando effettivamente Moro si renderà conto di sta cosa e come reagirà.
Vedere che già qui iniziano ad esserci i primi cambiamenti nella storia canonica, e sono curiosa di sapere fin dove si stravolgera.
Beh che Moro con quello che sta facendo causerà più problemi di Garmadon ll credo bene, anche perché se ora è quello che segue passo per passo quello che gli dice Wu per le missioni, iniziano a venirmi i dubbi per i capitoli più in là nella storia.

06/07/20, ore 13:32

A quanto pare Moro è sempre più agitato per la sua ricerca di Lloyd eh?
Oppure è di qualcos'altro che riguarda il famoso passato di sua madre?
Boh l'unica cosa che si sa è che dovremmo aspettare un po' prima di avere tutte le risposte che cerchiamo, pazienza intanto vorrà dire che ci godremo ogni capitolo.
Per il resto l'unica pecca che mi è saltata al occhio è quella frase al inizio con quelli che credo siano errori di battitura, non rendono per niente scorrevole la frase anche se un po' è divertente.
Per il resto visto che è passato davvero tanto tempo dal ultima volta che ho visto quegli episodi è davvero bello è anche un po' nostalgico leggere le discussioni e i litigi, nati dalla scoperta della leggenda del ninja verde.
Certo che per Moro è stato davvero un colpo di sfortuna bello grosso non essere andato a quella missione, così avrebbe potuto rivedere Lloyd e anche se il piccolo ovviamente non ricorda nulla di lui sarebbe stato lo stesso il raggiungimento di almeno uno dei suoi obiettivi, ma pazienza ormai è ovvio che anche questo fa parte di una trama che ora noi lettori non riusciamo a capire.
Per il resto mi sento solo di dire ciao e alla prossima ;)

04/07/20, ore 16:26

Va bene partiamo da un mio dubbio, sinceramente anche se ho sempre sospettato che Moro fosse un poco più grande dei ninja mi sono sempre chiesta di quanto, anche se non è canonico sto fatto sono curiosa di saperlo perché dalle scene sembra che si tratti di pochi anni che però fanno la differenza tra un ragazzino ed un quasi adulto.
A parte questo come sempre il capitolo è molto scorrevole e piacevole da leggere, anche se agli altri ninja per ovvie ragioni è dedicato meno spazio è comunque bello ed adeguato secondo me è ottimo come è sono stati organizzati gli spazi dei vari personaggi così da lasciare più spazio a quelli centrali.
Immagino che solo tra un bel po di capitoli scopriremmo cosa ha visto Moro nella stanza di Wu e anche se non succederà, mi immagino già una delle solite scene di Wu che dirà che c'è qualcosa che non ha detto a Moro come al suo solito, perché cambia la storia ma a quanto pare il vizio di nascondere le cose anche se a fin di bene Wu non se lo è tolto neanche qua mi sembra eh?
Nel frattempo ciao e alla prossima ;)

27/06/20, ore 16:50

Che bello sto capitolo!
Mi ha riempito di ricordi e di nostalgia sulle prime stagioni, davvero l'atmosfera è quella e va bene che le ambientazioni sono quelle però sei stata molto brava a trasmettere l'idea di quello che provano i ninja.
Questo vale sopporto per Moro e Kay che visti i loro caratteri c'era da aspettarselo che avrebbero finito per scannarsi per ogni non nulla, però per stavolta mi sento un po come Kay, perché prima che si scoprisse che Lloyd è il ninja verde i ninja facevano ogniuno un po come voleva.
Vedere che invece fin da subito devono ubbidire a qualcuno oltre Wu mi provoca più o meno le stesse reazioni di Kay, nulla contro al capitolo ma preferisco di più vedere i ninja indipendenti invece che obbedire come cagnolini ammaestrati sopporto Moro con Wu, sono troppo affezionata a Moro per com'è rappresentato nella quinta stagione e per questo vederlo non reagire alle strigliate di Wu ... beh ho già detto che mi da fastidio?
Va bene che quest'ultima cosa non c'entra con questo capitolo ma dai Moro ha un ottimo motivo per agire in quel modo.

16/06/20, ore 21:52

Beh di sicuro è stato un capitolo esplosivo su questo non ci sono dubbi, poi Kay ha un talento nel beccare il punto debole delle persone cioè dai fra tutto quello che poteva dirgli ovviamente gli va proprio a parlare di Lloyd, ricordandogli del suo tentativo fallito di tenerselo vicino... veemente complimenti Kay lui si che sa come farsi degli amici.
Ora che leggo questa storia mi manca il Kay delle prime cinque stagioni.
Per essere sorvolata così velocemente sul recupero della prima arma d'oro immagino che verrà inclusa anche la prima stagione anche se forse solo in parte, ma immagino che finché non usciranno i capitoli non lo saprò.
Anche se non si sono incontrati nelle stesse circostanze della quinta stagione Kay e Moro si odiano ed ora sono proprio curiosa di vedere in quali altre occasioni si azzufferanno.

13/06/20, ore 15:14

Beh la scenata di Misako la si comprende benissimo, si è vista sparire il proprio figlio nel mezzo della notte ed è ovvio che puoi perdere un po la testa ma quello che non riesco a capire è perché si è ostinata a portare via il figlio ancora prima che Moro ci mettesse lo zampino.
Wu crescendo Moro ha dimostrato di saper crescere come si deve un bambino e se proprio voleva dare suo figlio a qualcuno, visto che sappiamo che poi lo metterà nella scuola per cattivi ragazzi, quello era proprio Wu e tanto Lloyd è già suo nipote.
Moro con l'impulsivita di Kay è il massimo e tra le cose sono curiosa di vederli quando si incontreranno, potrebbe uscirci un incontro esplosivo soprattutto con Moro che con queste premesse sembra essere il leader.
Nel frattempo ciao e alla prossima ;)

01/06/20, ore 16:28

Mamma mia il macello che succederà nel prossimo capitolo!
Moro ha agito a fin di bene ma mi sa proprio che alla fine oltre che beccarsi una strigliata da Wu e Misako, lei porterà via ugualmente Lloyd e i due si rivedranno nella stagione pilota.
Se non accadesse mi chiedo come farà la stagione pilota ad accedere visto che anche se non c'era ancora, mi sa che se Lloyd fosse stato in mezzo agli avvenimenti Garmadon non si sarebbe comportato in quel modo.
Poi c'è Misako che anche se si cambia storia agisce sempre pensando solo a se stessa perché più sicuro che certo se Moro non avesse preso Lloyd lei lo avrebbe messo nel collegio, com'è successo nella serie e non c'è bisogno di dire come ha fatto a farsi detestare dalla maggioranza delle fan.
A parte questo sono proprio curiosa di scoprire quanto quello che succederà sarà attinente alla serie, non solo per gli avvenimenti della serie ma anche per le personalità dei personaggi.
Ed eccoci arrivati al solito punto ciao e alla prossima ;)

25/05/20, ore 19:30

Ma sono bellissimi Moro e Lloyd insieme!
Spero veramente che diventino come fratelli!
Anche se sapendo che i due si separerano per un periodo il rapporto potrebbe incrinarsi, soprattutto perché conoscendo Misako dubito fortemente che lascerà Lloyd a Wu invece che metterlo nella scuola per cattivi ragazzi anche se in questa storia sta dimostrando di sapere come si cresce un bambino, è soprattutto per questo che la maggior parte dei fan la detesta.
Lo scopriremo nel prossimo capitolo comunque no?
Sinceramente avevo già pensato a come Wu recuperasse i soldi visto che ha sempre fatto il ninja e l'idea delle lezioni pagate ai bambini dei villaggi è un ottima idea brava!
Nel frattempo ti saluto ciao e alla prossima ;)

19/05/20, ore 22:46

Bello veramente trovare questa storia è stato inaspettato quanto la storia già da questo capitolo sembra promettere bene.
Peccato che verrà aggiornata così poco spesso perché ci sarà tanta aspettativa che non si può immaginare.
Spero che non si evolva in modo troppo negativo per Moro visto che per come è finita per lui nella serie spero che almeno qui finisca bene per lui, per come è finita nella quinta stagione e per la sua storia è stato il primo cattivo con cui noi fan abbiamo empatizzato veramente.
Poi anche perché in fondo è stato un errore di Wu a portare Moro sulla cattiva strada e spero che almeno in questa soria, il nostro caro vecchio maestro non faccia sbagli del genere come purtroppo spesso lo si è visto fare in tutte ste serie che sono uscite.
A sto punto ciao e alla prossima ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]