Coraggio Ron!
di fantasybooks

20/05/20, ore 08:42

La ff è molto carina, scritta bene, la trama mi è piaciuta perché è divertente e non troppo smielata, l’ultima parte mi ha ricordato il bacio di Herry e Ginny alla tana, non so se sia fatato fatto apposta persona però molto carino.

A presto

19/05/20, ore 17:53

Sto sorridendo come una cretina.
Questo missing-moment è adorabile e quanto sei stata brava nell'immedesimarti in Ron? Quanto?
Mi sembrava proprio di essere nella sua mente.
Ammetto che la mia coppia preferita è la Harry/Ginny, ma la Romione è - per com'è nei libri - dolcissima e altrettanto bella, peccato che davvero pochi siano in grado di rendere entrambi e di rendere bene la complicata dinamica tra i due. È per questo che ne leggo poche, ma la tua storia... mi ha tenuta con lo sguardo incollato allo schermo fino alla fine, tanto sei stata capace di renderli alla perfezione.
A proposito di Harry e Ginny: sei stata bravissima anche con loro due e l'idea di dipingere una Ginny nauseata come lo è Ron con lei quando la vede baciare chicchessia e la frase finale sono stati un vero tocco di genio. Sono sicura che Ginny sappia abituarsi all'immagine di suo fratello e la sua migliore amica che si sbaciucchiano molto più in fretta di quanto non sia stato in grado di fare Ron, nel vederla con Harry. Ma leggere la scena del Muffliato e di Ginny che si copre gli occhi è stato esilarante e, in effetti, così fratello e sorella sarebbero alla pari, no?
Storia fantastica e complimenti davvero per la caratterizzazione dei personaggi!

P.s. l'unica piccola annotazione che mi sento di fare è relativa a questa parte:
《Ma…diceva la verità? Anche Hermione lo guardava di nascosto come si era ritrovato a fare lui? (...) forse allora non le sono del tutto indifferente, cioè, forse non mi vede solo come un amico.》
Ecco, qui forse la narrazione in terza persona si confonde un po' con i pensieri di Ron. Magari potresti differenziarli inserendo il corsivo, per rendere più immediata la comprensione.
Ma comunque, ripeto, è un'inezia e tu sei stata bravissima!