Frammenti di Specchio
di Registe

21/05/20, ore 12:53

Salve Registe!
E con questo capitolo siamo tornati sul passato di Zam, stavolta dal punto di vista di un Boba Fett bambino.
Sempre molto bello lo stile del punto di vista: si vede egregiamente sia il buon rapporto che il Boba adulto ha instaurato con la figlia di Tarkin che l'affetto e l'ammirazione che prova il Boba bambino verso il padre Jango.
Non ricordo se avevo preventivato che l'anonimo mandaloriano che aveva catturato Zam fosse proprio Boba, ma comunque ha senso che fosse proprio il padre di Boba (nonché la base dei soldati cloni): infatti nella parte iniziale di Star Wars Episodio II, i due collaboravano per eliminare Padmé (anche se lì Zam moriva nella prima mezz'ora del film).
Comunque bella la parte narrata in questo capitol della fic; ora Zam può dare una sistemazione migliore alla sua vita, sebbene non sia ancora entrata tra le fila dell'Impero Galattico.
Il personaggio di Taun We nominato è uno dei kaminoani che interagiva con Obi-Wan in Episodio II? Quello di sesso femminile?
Simpatico poi, che Jango sia soprannominato "Mando"; è il sopranome dell'anonimo protagonista di "The Mandalorian", se non erro.
Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Buon lavoro per la fic!

21/05/20, ore 11:35

Salve Registe, come state? Avete finito la quarantena? Qui sinceramente stiamo ancora tutti un po' dubbiosi, io grazie al cielo ho le lezioni online e sto bene, ma ancora ad uscire ho un po' di paura, a Roma siete libere di muovervi?

Comunque, lasciando da parte queste chiacchiere noiose da vecchie ... Tra una lezione e l'altra il vostro aggiornamento non è passato inosservato, e sono troppo, troppo gasata, non potete capire. Dunque quello che avevamo incontrato nelle scene precedenti non era Boba, ma suo padre: giuro, non me lo aspettavo, infatti quando ho aperto ed ho visto la sua immagine da bambino mi sono ritrovata spiazzata perché non capivo da dove saltasse fuori, invece leggendo la storia ho capito tutto ed è stato fantastico. Anche se inquietante, perché Zam ha avuto una storia con uno che era un bambino quando lei era una domma adulta, esattamente Zam quanti anni ha?
Il combattimento è stato qualcosa di superiore: non c'è nulla che non sappiate scrivere, ma come fate? Il duello con Sephiroth e Baran, dunque con creature divine e con superpoteri è stato qualcosa di unico ed incredibile, ma sapete scrivere anche di duelli magici più semplici come quelli del Castello dell'Oblio. Ma la verità è che avete reso benissimo anche un combattimento "banale", passatemi il termine, con blaster e oggetti all'arma bianca, una regolazione di conti tra cacciatori di taglie è stata entusiasmante. Io che a vedere i criminali che si danno le botte nei telefilm non ce la faccio, ma vederli così sono stati realistici allo stato estremo, oltretutto con una sequenza di attacchi precisissimi, mi sembrava di avere davvero davanti Jango che sparava il lanciafiamme contro Nall mentre Zam cambiava forma per colpire il Tarc alla gamba. Non so cosa dirvi, sono rimasta incantata dalla prima all'ultima riga, sapete davvero scrivere di qualsiasi cosa!
Aspetto fremendo il nuovo aggiornamento, questa nuova serie mi sta prendendo un sacco. Non sarà "magica" come le precedenti, ma ammetto che il fatto che siate scese in una storia più dark, più umana ma con gli stessi protagonisti mi intriga un sacco, siete dei maledetti camaleonti, attraversate tutti i generi!

20/05/20, ore 23:05

Quindi era quel Boba il quarto.
Ah.
Non lo conosco, ma mi ricordo molto bene che ha fatto nell'altra storia…
E il tizio che aveva rapito Zam quindi era suo padre, capito.

Ma prima era grande e poi piccolo?
Posso farti una domanda? Come mai non usi più il corsivo per i ricordi?
Devo ammettere che seguire così una vicenda che non conosco diventa più complicato in questo modo.
Eh? N-non guardare me, lo so che io faccio schifo, il corsivo non so neanche dove va, ahahah, l'ho usato solo nell'ultimo capitolo per un flashback, appunto e questo l'ho imparato da te.

In pratica… il tizio è stato inseguito dai cacciatori che volevano riprendersi la tipa, Zam, ma nessuno in proposito era d'accordo, così si sono uniti per stecchirli.
In più Zam ha salvato Boba che stava per fare una brutta fine da piccolo ( Hyunkel avrebbe ringraziato sentitamente e anche io, ma purtroppo... )

Potresti parlare un po' delle armi che usano perché non me le figuro proprio?
Che è un bisento, per dire?
(Recensione modificata il 21/05/2020 - 12:24 am)