Profumo di vita
di kiara 69

24/07/20, ore 23:14

Ed eccomi qua a bazzicare un po' sulla sezione poesia! Che dire,stupenda,bellissima! Davvero un inno alla vita! Leggi questa poesia e i pensieri negativi scompaiono. Bravissima,scrivi davvero bene,complimenti!

18/06/20, ore 18:02

Ciao Kiara. La sezione poesia è sempre un prezioso rifugio, dove si può sognare con le parole e concetti che si interpretano in base alla propria sensibilità. E qui abbiamo, mediante la crisalide ed il dispiegamento delle ali, la speranza anche quando si è nel buio più profondo. Ali di libertà, per poter sognare ed approdare nel mondo della fantasia e di quel che si desidera, concetto ben espresso che non posso che condividere. Bella la citazione riguardo le rose, a me care. Dopo tanto dolore si intravede una luce nel finale, il profumo della vita, dove ognuno ne è inebriato mediante differenti percezioni. Poche parole suggestive che fanno riflettere. Un saluto. :)

13/06/20, ore 15:35

Ciao Kiara, è una poesia che tocca l'anima, infonde speranza. Raggiunge il cuore, semplicemente, sapientemente, non so come ringraziarti per aver aperto il tuo mondo a noi che leggiamo. Un abbraccio da un'amica e ammiratrice. ❤

22/05/20, ore 21:32

Ciao che splendidi versi sciolti, grazie alla vita che ci ha donato tanto, il riso e il pianto.. mai arrendersi a presto JQ

21/05/20, ore 10:35

Cara Kiara, purtroppo condivido con te un maggio doloroso che ha lasciato strascichi pesanti e che della Primavera, periodo di rinascita per eccellenza, lascia trasparire ai miei occhi ben poco. Io a differenza tua non riesco a percepire ancora il profumo della vita che invece dalle tue parole ha voglia di uscire con forza, di uscire dal suo guscio e diventare una farfalla che torna a librarsi serena. Forse il poter esternare il proprio sentire è un primo passo per poter superare questo momento di lutto perché tu comunque vedi già oltre. Spero tanto che possano esserti di supporto l’ascolto e la vicinanza altrui. Con tanto affetto. Elena

21/05/20, ore 10:17

Kiara ormai avrai capito che sono in perenne ritardo. Ma quanta struggente speranza trasuda dai tuoi delicatissimi versi. Maggio, il mese più bello, dove la luce ruba terreno alle tenebre, si spera che porti un po'di serenità ai cuori più tormentati. Complimenti, cara.

21/05/20, ore 09:50

Buongiorno Kiara, la farfalla spiega le ali e per un solo giorno dona felicità con i propri colori. I giorni di maggio sono l'anticamera dell'estate eppure questi giorni per te sono di lutto, ma lasci uno spiraglio di speranza per il futuro. Brava.

21/05/20, ore 07:12

Buongiorno.
Una poesia che mi ha trasmesso molta speranza... siamo nei mesi della rinascita, il verde domina, i fiori, i profumi, i semi germogliano... bellissimo :)

21/05/20, ore 06:46

COME la delicata farfalla la poesia.Svolazza a destra e
a manca e si scoordina in qualche verso.Il terzultimo.Comunque rende quasi l'idea.
Pasta 21/5/2020

21/05/20, ore 01:00

Mi dispiace, Kiara, che proprio maggio, il mese dei colori, della primavera, del primo tepore, ti abbia portato il gelo e il buio di novembre.
Che tu possa rifiorire come una rosa. Le tempeste passano, la calma tornerà, così come l'aurora.
Coraggio, un fortissimo abbraccio.

21/05/20, ore 00:48

Cara kiara,ti ho trovata per caso vagando su questi lidi.
Poche parole che inneggiano alla vita e alla speranza e ad avere il coraggio di non chiudersi in se stessi e a seguire i propri sogni. Lascia un un buon umore che non guaasta mai,grazie e buonanotte.