Silhouettes - Le Ombre, i Demoni e l'Arte della Guerra
di Ser Balzo

26/05/20, ore 23:02

Terrificanti, questi supersoldati in viola. Apprezzamento di default - ormai puoi considerarlo incluso nella recensione - per la citazione storico classica, ma veramente spaventosi. Mi consola che possano essere uccisi, a quanto pare (all'inizio pensavo fossero una sorta di automi semi-invulnerabili), ma son più resistenti di un boss di fine livello in Crash Bandicoot. E comunque "stupido pezzo di merdaccia capitolina" mi ha fatto troppo ridere.

Anche gli IEROS a quanto pare devono fare i conti ogni tanto con qualcuno cazzuto come loro... Che stavolta siano stirati sul serio? Mi risulta difficile crederlo ("Osservò la loro tensione inarcare le linee dell’elettrocardiogramma e spostare verso l’alto gli indici del battito cardiaco"), oltretutto già una volta sembravano morti male e invece sono saltati di nuovo fuori, vivi e vegeti. So che dovrei detestarli e sperare in una loro pronta eliminazione da parte dei nostri eroi (cosa che peraltro prima o poi capiterà), ma innanzitutto ho un debole per le cattivone psicopatiche, e poi continuo a credere che in una storia come si deve ci sia sempre bisogno di cattivi a modo, con buona pace delle smanie di protagonismo di Rorke.

«Lo sapevo che prima o poi avresti deciso di salvare il mondo.» E' quello che abbiamo detto tutti, mi sa.
Quando quelle parole lasciarono la sua bocca si rese conto che, per la prima volta, desiderava vivere non per vincere o vendicarsi, ma solo per vivere. Ecco, appunto.

Sulla divisa di Aber non so fare previsioni,anche se dubito che qualcosa possa mai turbare il look dell'ufficiale più imbarazzante di Panem (mi cita persino a sproposito gli aforismi latini, suvvia); ma per i nostri eroi in fuga il tifo è assicurato. Tanto più che tra loro c'è Ayla, uno dei personaggi che - mi pare di averlo già detto in precedenza - mi ispira più simpatia con il suo coraggio semplice di persona comune; e dato anche che finalmente la Ghiandaia essere tornata fuori dopo aver fatto qualcosa di utile ai fini della storia.

E niente, avanti così, di nuovo. Con il piacere, ogni volta, di scoprire pubblicato un nuovo capitolo, e poi quello di gustarselo tutto d'un fiato. Tante care cose a te!