Toujours pur
di Signorina Granger

11/06/20, ore 16:20

Ciao Irene, scusa infinitamente per l'assenza e il ritardo ma tra lavoro ed esami il tempo non basta mai! Mi ero ripromessa assolutamente di passare e quindi eccomi qui.
Questo capitolo, così denso di dinamicità, con i duelli e le varie interazioni è stato una goduria continua. Basti pensare a Ewart e Rigel, se il primo l'ho sempre adorato, il secondo lo sto riscoprendo negli ultimi capitoli e devo ammettere che è davvero un bel personaggio! Inoltre non perde mai il piglio comico e confesso che vederlo comunicare a gesti per via di Gerard è stato molto divertente. Tornando a Ewart, non avevo dubbi che sarebbe arrivato alle fasi finali della competizione e il suo piglio scanzonato e indolente, unito al talento, è davvero una cosa meravigliosa da leggere.
Edward e Megara sono una delle coppie che più mi ha sciolta, i modi che lui adopera per avvicinarsi a lei sono senza dubbio adorabili e il modo imbarazzato e dolce di lei nelle sue interazioni con lui è davvero tenero. Spero davvero che le cose tra i due si smuovano un po'!
Chris e Danae, invece, ho notato con piacere che hanno sbrogliato la situazione e la cosa mi rende a dir poco felice. Come saggiamente ha detto Danae, sono sicura che questo caro ragazzo troverà qualcuna in grado di renderlo felice come merita; intanto il loro rapporto sembra invariato e mi fa veramente tanto piacere.
Un altro confronto che per me è stato assolutamente irrinunciabile è quello tra Cora e Gerard: questi due mi fanno sempre sospirare tanto e sapere delle insicurezze di Cora mi ha fatta tremolare un po', anche perché è un personaggio dolce e forte, in grado sempre di farmi sorridere con i suoi modi diretti e che di sicuro (seppur ci avessi lasciato qualche indizio) non mi aspettavo avesse un background così. Posso affermare di adorarla anche più di prima!
Per quanto concerne la questione dei duelli, credo sia stata una sfida entusiasmante: Ewart che riesce a battere Meg di astuzia è stato impagabile, così come Danae che trasforma Castor in uno yeti XD.
Infine grazie mille per come hai tratteggiato Viv: il fatto che non si scomponga mai e che riesca comunque ad essere sempre concentrata, a tratti salace, è assolutamente da lei! Grazie davvero, per concludere sappi che ho apprezzato lo scambio con Shedir e che mi ha incuriosita veramente tanto, bello come gli ha rispedito la provocazione :D.
Per la festa, sai già che ne sono entusiasta: ti ho mandato l'abito, spero vada bene. Spero di leggerti presto,
Anne

04/06/20, ore 12:37

Buondì cara Irene! Mi sono dovuta prendere un'ora dal lavoro per recuperare le recensioni alle storie che sto seguendo, perché in questo periodo non ho tempo nemmeno nel weekend per recuperare :(
Procedo subitissimo, senza perdere tempo!
Non posso negare che leggere il nome di Ewart come prima parola del capitolo sia stata una cosa bellissima :D Non solo mi piace sempre più il modo in cui riesci a renderlo, ma devo ammettere che anche il suo rapporto con Rigel mi convince. Penso che sia molto credibile che una personalità come quella di Ewart riesca a entrare facilmente in comunione con un tipo come Rigel (anche se, del resto, con chi è che Ewart non andrebbe d'accordo?) e se a questi due si unisce Cora, le risate sono davvero assicurate.
Il teatrino a cui ha assistito il mio ragazzo è stato favoloso e l'ingresso di Danae, con la sua esuberanza, non ha fatto che farmi apprezzare ancor più la scena.
ma veniamo al pezzo forte del capitolo, olè! Hanno mostrato tutti una grandissima abilità nel duello, anche se non avevo alcun tipo di dubbio che alla fine avrebbe vinto Cora (e dato che io la adoro, sono doppiamente felice si sia conquistata il primo posto del podio). Comunque ancora una volta ho a-ma-to Ewart, è stato davvero impeccabile con le sue rivali in una maniera così naturale e per niente lasciva, che io non so come ringraziarti, davvero. Riesci a far emergere con estrema cura le sue peculiarità caratteriali e ancora una volta ribadisco di essere molto contenta di avertelo affidato, perché non hai alcuna difficoltà a muoverlo!
Altro personaggio che ho adorato nel corso dei duelli è sicuramente Vivian: non solo l'ho immaginata elegantissima, impeccabile e senza un capello fuori posto, inoltre questa sua abilità nel combattimento rivela, ancora una volta, che questa strega è un personaggio stratificato e non prevedibile. Io la adoro con tutta me stessa, stop. Ma poi quello scontro con Shedir? Non so perché -forse è spuntata in me una punta di malizia-, ma mi è sembrato che fra i due sia sussistita una complicità un tantino anomala. Ok, sappiamo benissimo che Shedir in realtà è innamorato di un'altra, ma che si dia una possibilità per guardarsi intorno non sarebbe tanto strano, anzi. Va bene, staremo a vedere!
Uhuhuhu, La dolce Megara e il cugino Edward si fanno sempre più vicini; devo dire che questa coppia mi regala moltissime soddisfazioni. SI, perché Edward mi sembra perfetto per spronare la timida Megara, risaltare le sue qualità e specialmente ricordarle di possedere un potenziale. Mi sembra che ne abbia davvero bisogno, quindi io faccio il tifo per loro due (che mi hanno ricordato tantissimo Sophie e Howl, ma ok, questi sono voli pindarici miei :D).
Quindi alla fine Chris si è dichiarato! Danae è stata bravissima, comunque; non deve essere semplice rispondere con un due di picche ad una persona a cui vuoi molto bene senza compromettere il rapporto, eppure confido nella loro volontà di salvaguardare, prima di tutto, questo legame.
Inutile dirti che non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo! In primis sono contenta di incontrare nuovamente quel burberone di nonno Black; poi si sa, le feste sono sempre ottime occasioni per divertirsi e per infoltire il gomitolo degli intrighi :)
So che non ho parlato di tutti e me ne scuso davvero, ma devo assolutamente tornare a lavorare, sob! Spero a presto Ire, un abbraccio forte.

26/05/20, ore 12:46

Ciao Signorina!!
Sono stati giorni molto duri per me e non sai quanto è stato bello vedere il capitolo pubblicato *-*
Me lo sono “mangiato” aahahahah e mi ha messo super di buon umore ! Ti confesso che forse questo è uno dei capitoli che ho amato di più della storia, l’attesa è assolutamente valsa la pena ;)
Scusa se ci ho messo qualche giorno a farmi viva, ma è un periodo molto incasinato. A questo proposito, non preoccuparti: comprendo assolutamente che tra esami e salute fisica tu ti stia prendendo un po’ di tempo. Spero davvero che tu possa sentirti meglio al più presto ^^
Passiamo al capitolo !!
Direi che sei partita alla grande, la scena iniziale mi ha fatto piegare XD
Vediamo il club degli anziani mattiniero e finalmente riunito. Quei quattro sono davvero una combinazione vincente.
Appena ho visto che il povero Ewart si stava godendo la clama e il silenzio ero sicura che il cugino Riggel era vicino XD
Mi ha fatto morire il fatto che Gerry lo abbia zittito ahahah in effetti è molto nel suo stile: calmo, paziente ma se lo provochi può essere pericoloso !
E poi la sua scena super fuffle con Cora che gli dice che ha un bel viso *-*
 E lui che ovviamente tira fuori tutta la sua insicurezza
Muoio di tenerezza!!
Danae quando si mette una cosa in testa è proprio un Caterpillar!! I duelli sono stati davvero fantastici
Non è affatto facile riuscire a scriverli bene e tu lo hai fatto da dio.  Sei riuscita a renderli dinamici, dando spazio a tutti. E poi le coppie di sfidanti erano super azzeccate!!
Poi Meg e Ed *-* Tenerezza a palla in questo capitolo
Sono contenta che Danae e Chris si siano chiariti, è venuta proprio fuori la splendida amicizia che li lega.
La discussione finale tra Gerry e Cora mi ha fatto stringere il cuoricino. Spero si chiariscano presto (e si diano una svegliata!!)
Grazie per lo splendido capitolo, l’ho davvero adorato !!
Bellissima l’idea della festa *-* Penso subito a un look (anche se ti avviso già; da Gerry non aspettarti chissà quale eleganza XD)
Ci leggiamo presto
ILRR

23/05/20, ore 11:09

Ciao! Non preoccuparti per gli aggiornamenti, davvero: comprendo il tuo sconforto per gli esami (non me ne parlare, mi salgono ondate anomale di crimine almeno tre volte al giorno a causa dell'università) e spero davvero che tu possa stare meglio presto.
Niente Megara e Edward stanno prepotentemente scalando la mia classifica delle coppie con un mio OC (non credo spodesteranno mai Fox e Isla, ma di certo siamo in zona podio). Lui è veramente gentile e mi sembra estremamente trasparente e sincero il che, nonostante alle volte causi un filo di imbarazzo in Meg, è certamente la cosa migliore: meglio arrossire un po' di tanto in tanto che ritrovarsi delusi, no?
Mi è piaciuto molto il duello di Ewart e Megara: adoro leggere dei duelli e trovo che tu abbia descritto molto bene i pensieri e le considerazioni di Ewart riguardo come agire.
Ovviamente sono estremamente contenta che alla fine abbia vinto Cora, anche se nel penultimo paragrafo mi si è stretto il cuore: adoro alla follia lei e Gerald e spero davvero che arrivino presto ad un confronto a cuore aperto perchè lui è incredibilmente cotto e lei ha bisogno una volta per tutte di buttare fuori tutto ciò che le ronza nella testa. Ti prego, ti prego, dagli un lieto fineeeeee
Sono contenta che Dany e Chris si siano chiariti: certo lei sempre decisamente più "oltre" (perdona l'espressione pessima in italiano, ma credo che renda l'idea) di lui, ma almeno adesso anche il ragazzo ha un punto da cui ripartire. Rimanendo in argomento Dany, povero Rigel, mi sa che si beccherà un bello scherzo con i fiocchi dalla cuginetta e da Athyna; speriamo rimanga tutto intero povero ragazzo ahahahah

Adesso vado a cercare qualche abito adatto all'epoca (non voglio mandarti la foto di qualcosa del 2018 ahahah) per farmi venire qualche idea.
A presto e complimenti per il capitolo,
Em

23/05/20, ore 08:43

Ciao Signorina!
È davvero bello sentirti e ancora più poter leggere un tuo capitolo. Non ti preoccupare del ritardo perché ognuno ha i suoi tempi e se l’ispirazione non c’è non puoi mica crearla? Poi io per prima sono in dietro praticamente con tutto, come te quest’ultimo periodo non è stato dei più semplici:(
Ma bando alla tristezza e passiamo al capitolo in cui vediamo di nuovo primeggiare le donzelle sui maschietti. Mi è piaciuto molto come hai descritto i vari duelli, semplice ed efficace a mio modo di vedere. Il fatto poi che Danae e Cora, soprattutto la mia bambina, fossero considerate in una certa misura pericolose. Queste due probabilmente erano il tratto capo di ogni presidente del Club dei Duellanti ad Hogwarts, tra lampadari che esplodono e rane nascoste XD Ora però la domanda è che cosa è successo durante il settimo anno della mia bambina?
La colazione è stato un momento pieno di momenti carini. Per prima cosa Rigel che parla a gesti per colpa di Gerry (ho già detto quanto adori questo Oc? Sì? Beh lo ripeterò fino alla morte); Danae che si imbarazza; Cora che si impaluga nelle sue stesse parole; e per ultimi, ma non per importanza, Edward e Megara che sono talmente bellini che mi si scioglie il cuore, ma quando capiranno cosa provano l’uno per l’altro? Eh? Eeeeeeh? *Chemy si attacca alle gambe di Signorina che solleva gli occhi al cielo, domandandosi perché l’ha accetta nella sua storia*
Altro pezzo che ho apprezzato molto è stato quello in cui Danae e Chris si sono chiariti, si vede che sono molto legati e come ha detto la nostra cara ragazza lui troverà sicuramente qualcuno che ricambi i suoi sentimenti. Spero davvero che la loro amicizia non si rovini perché li adoro insieme.
Lo scambio tra Cora e Gerard a mio modo di vedere è stato perfetto, hai davvero reso benissimo la mia bambina: il suo dolore ed il suo senso di colpa, li potevo in qualche modo percepire, per un secondo mi sono dimenticata che stavo leggendo e mi è parso di essere lì con loro. Un po’ mi dispiace che Cora si sia allontanata da Gerry ma purtroppo è vero, nessuno può capire quello che ha passato e forzarla in un senso o nell’altro non va mai bene.
In conclusione grazie davvero per questo bel capitolo, come al solito sei stata bravissima <3
Per quanto riguarda la festa io ci sto! Sarebbe carino vedere i nostri Oc agghindati a festa, poi in questi capitoli solitamente succede sempre qualcosa di eclatante. Se poi aggiungi il bonus Phineas come faccio anche solo a dire di no? Nel caso dovesse poi comparire nonna Anja sarebbe l’inizio di uno spettacolo X’D
Buon weekend e a presto spero,
Chemy

22/05/20, ore 23:08

Ciao Irene, è sempre di grande conforto leggerti (sto seguendo anche la raccolta, ma non recensisco perché non sono in grado di scrivere pareri decenti su storie corte). Purtroppo ti capisco, anch’io sono in piena sessione estiva ed è un vero tormento, per questo dei bei nuovi capitoli succosi sono ancora più graditi.
È stata proprio una bella trovata far sfidare i ragazzi a duello, ci ha permesso di conoscere lati inaspettati di molti di loro. Ovviamente non sono rimasta affatto sorpresa nello scoprire che Cora nei combattimenti se la spassa un mondo, anzi diciamo pure che è leggermente fanatica, ma sono contentissima che abbia vinto lei. Gli altri che raccontavano terrorizzati le sue gesta sono stati troppo esilaranti, ma ovviamente il top per me è stata la scena in cui Amias voleva fuggire a gambe levate quando ha capito contro chi doveva scontrarsi: lui non è affatto un novellino, quindi la sua reazione mi ha fatto capire più di qualsiasi episodio del passato quanto la Prewett fosse temibile. Però le vogliamo lo stesso tanto tanto bene anche se a volte può apparire spaventosa, ragion per cui il pezzo con Gerard mi ha mandato in brodo di giuggiole per parecchio tempo: oltre ad essere sempre più impaziente di scoprire per bene cosa sia successo quella sventurata notte, sono molto soddisfatta che i due comincino ad aprirsi reciprocamente e a dirsi più chiaramente cosa pensano l’una dell’altro.
Lo sapevo che non sarebbe finita come Chris sperava, ma leggere del post conversazione ha fatto comunque più male del previsto, povero cucciolo. Certo lui e Danae resteranno comunque amici, non ho dubbi che tra di loro non cambierà nulla, però lui è tanto dolce e non è stato per niente piacevole accompagnarlo in quest’avventura che ha affrontato con grande difficoltà, a ragione visto il risultato.
Megara è stata forse la sorpresa più grande: ha ragione Edward affermando che la ragazza si sottovaluta, ha davvero tante ottime qualità e dovrebbe farle venire fuori più spesso e dimostrare agli altri che pur essendo delicata e coccolosa si può anche essere tosta e determinata.
Gerard tutti noi con quell’incantesimo tacitante a Rigel, mito assoluto!
Ottima l’idea della festa, in questo contesto ci sta perfettamente, e non vedo l’ora perché scommetto che come da tua tradizione sarà occasione di tanti ghiotti sviluppi in campo coppie.
Scusa per la recensione più stringata e sconclusionata del solito, ma in questo periodo è tutto ciò che il mio scarso cervello riesce a produrre, il mio gradimento per ciò che scrivi non si è abbassato di mezza tacca, anzi ho adorato come nonostante tutto riesca a farmi sempre ridere di gusto e sinceramente; se leggo certe mie vecchie recensioni mi sconvolgo, ora faccio quasi fatica a mettere una parola dietro l’altra.

22/05/20, ore 22:32

Buonasera Miss!
Finalmente eccomi qui. Ti confesso che ho atteso davvero con ansia questo capitolo e quindi sono contenta che ora sia qui, ma non ti devi sentire assolutamente in colpa, EFP è secondario rispetto all'università e soprattutto rispetto alla salute. Ad ogni modo, ci hai regalato un capitolo bellissimo che ha compensato tutta l'attesa ♥

Un po' mi è dispiaciuto per Rigel che si è svegliato senza la voce, ma deve aver disturbato moltissimo Gerard per averlo spinto ad arrivare a questo punto. Normale che lui abbia minacciato di vendicarsi, ma Olivander gli ha gentilmente ricordato che il duello è femmine contro maschi; divertentissimo il suggerimento di indossare una gonna XD Cora e Gerard sono troppo carini, anche se sono molto impacciati e non riescono nemmeno a farsi un complimento normale, hahaha. Edwart che guarda la scena come se fosse uno spettacolo però è il migliore! Megara e Edward sono anche loro dolicissimi *-* Lei è troppo tenera che non vuole nemmeno uccidere le zanzare perché sono esseri viventi e lui è un vero cavaliere.

I duelli sono stati tutti ben descritti, mi sono piaciuti tutti. In modo particolare mi ha fatto morire dal ridere quello tra Danae e Castor, poverino si è ritrovato coperto di peli. Ewart è stato molto furbo a distrarre la dolce Megara per riuscire a vincere, ma anche lei è stata molto brava e Edward (mamma mia faccio una confusione assurda tra lui e Ewart!!) è stato molto dolce a ricordarglielo. Il mio duello preferito, però, è stato senza dubbio quello tra i miei due bambini, non sapevo proprio per chi tifare, ero tesa per tutto il paragrafo. Rigel ha vinto con una mossa meschina, così da lui, hahah. Vivian che duella senza spettinarsi i capelli è il mio idolo, vorrei sapere come fa. Cora però è la migliore: adora i duelli e ne vince più lei che tutti gli altri, la adoro ♥
Mi ha fatto molto ridere la scena in cui Danae e Rigel stanno combattendo e Belevina li vede e per poco non le viene un infarto, povera donna, è costretta a sopportare troppe cose in questi giorni! Il giovane Burke ha battuto sia la cugina che Athyna (bravissimo, la mamma è orgogliosa di te ♥), ma ora queste due pianificano di vendicarsi e ho paura per lui, hahahah.

Il dialogo tra Cora e Gerard invece è di tutt'altro tono rispetto al capitolo. Mi ha spezzato il cuore vedere quella ragazza così triste e insicura, certe volte sembra così forte, ma in realtà non lo è sempre, ha bisogno anche lei di qualcuno che la faccia sentire al sicuro. Mi dispiace moltissimo per lei, deve aver vissuto un'esperienza terribile. Sono curiosa di sapere di più su come esattamente ha perso il fratello, ma non sarà affatto una bella storia. Lei è uno dei personaggi che preferisco, perciò spero che riesca ad avere il suo lieto fine.

Danae ha quindi rifiutato le advance di Chris, come mi aspettavo. Un po' mi dispiace per lui, ma non li vedevo bene insieme (e poi ormai io lei la shippo con Ewart). Sono davvero felice però che, nonostante una prima difficoltà iniziale, abbiano deciso di rimanere amici, perché mi sembrava che la loro fosse davvero un'amicizia stupenda.

Una festa? Ma che bella idea! Sono troppo emozionata. Domani ti mando tutte le informazioni circa i vestiti e il comportamento. Domanda: festa formale, giusto? E un'altra ancora, per i vestiti dobbiamo cercare di rispettare la moda degli anni 30 babbana o li dobbiamo vestire più da maghi (tipo mantelli, cappelli e colori stravaganti)? O siamo liberi?

Tanti tanti complimenti per il capitolo, non vedo già l'ora di leggere il prossimo.
Ci sentiamo domani con tutte le informazioni.
Un grande abbraccio,
Felix

21/05/20, ore 19:51

Ciao, Signorina Granger. Non ti preoccupare per il ritardo: lo studio è più importante. Ovvio è che le tue forze si debbano prima concentrare su di esso prima di ogni altra cosa.

Comunque, il capitolo è molto buono. Non mi è parso di vedere refusi di grammatica.
L'idea della festa è molto buona e mi piace. Non vedo l'ora di vedere i vestiti dei ragazzi!

Credo di aver detto tutto. Quindi ti dico ciao, al prossimo capitolo!