Death in the Night
di Marti Lestrange

04/09/21, ore 18:10

Ciao
Mi ero segnato questa storia davvero tanto tempo fa e finalmente oggi ho alla possibilità di recuperare questo primo capitolo. sicuramente ha tratto Decisamente la mia attenzione e nel corso delle settimane questa sarà 1 delle storie che mi sono segnato e che ho intenzione di recuperare per intero!
Inizio È davvero interessante, quasi in media Res, assistere a questo gruppo di ragazzi coinvolti Sfortunatamente nella morte di un loro collega ha subito attratto la mia attenzione. Ora tutti sono colpevoli, tutti hanno qualcosa che fare con la fine del prefetto Serpeverde. Sono proprio curioso di vedere come si evolveranno le cose

09/04/21, ore 02:31

Allora, ho appena letto il prologo e.... che inizio! Col botto direi.
Un thriller a tutti gli effetti. Non potevo non leggerla, poi con la coppia Rose/Scorpius, perciò lo iniziata e devo dire che ho fatto proprio bene. Ora ti lascio e torno a leggere, e sono sicura che passerò tutta la notte incollata alla storia😂 Perciò direi che ci risentiamo domattina con la recensione finale, se non ne faccio qualcuna intermedia.
Alice🖤

17/01/21, ore 09:55

Ciao Marti,
eccomi anche qui perchè, come ti ho accennato, non potevo farmi scappare una long sulla NG e che tra le coppie figura la Rose/Scorpius. Ma la long che ci presenti non è scontata, non è una delle solite che si trovano in giro. Hai subito reso interessante l'incipit, il prologo ha adempiuto il suo compito: incuriosire. E come non potrebbe incuriosire nel modo in cui ce l'hai proposto? La tua scrittura è leggiadra, va a ricalcare le sensazioni e le tensioni senza essere troppo caricata, e questo ci da modo di conoscere e scoprire i caratteri di quelli che saranno i protagonisti.
La storia inizia con un omocidio, un omicidio per autodifesa di Karl Jenkins, un serpeverde che segue i nostri protagonisti per denunciarli alla preside. Ma cosa stavano facendo di male, loro, se non infrangere tutte le regole della scuola? Lasciati dire che quando mi hai presentato Albus e Scorpius ero in visibilio, che bella amicizia che hai creato tra loro Marti, sono come due fratelli e non riesco a immaginare l'uno senza l'altro. Hai fatto riferimento a TCC? Mi sembra l'unica soluzione plausibile, dato l'accenno al curriculum dei due.
Rose, per quanto solo accennata, già mi piace ed è bello vedere in loro due un rapporto già così consolidato, non riesco a non esserne interessata e spero di scoprire di più sull'alba del loro amore.
Inoltre, credo di avere un presentimento su Karl Jenkins, ma forse te lo svelerò in privata sede, per non disturbare un lettore casuale che compare su questi lidi.
James mi ha fatto tanta tenerezza, è un bambino che fa le vesti da adulto e che, tra l'altro, è stato chiamato per farlo. Se fossi stato in lui sarei fuggita a gambe levate. Ma il fatto che Albus lo faccia chiamare non è una questione di cattiveria, lo fa perchè evidentemetne del fratello si fida talmente tanto e ha una stima talmente grande da pensare che sia l'unico in grado di risolvere la soluzione.
Che angoscia Marti, che angoscia!
Roxanne mi piace già tantissimo, può essere mia? E Cait mi incuriosisce, sono proprio curiosa riguardo al suo rapporto con James.
Vedo che la storia è completa quindi, piano piano, cercherò di recuperare tutti i capitoli! So già che meritano
Un bacio grande
Mati

19/10/20, ore 13:02

Ciao Marti!

Inizio leeeentamente a recuperare la tua long, purtroppo con i miei soliti tempi biblici, perché sono davvero incostante nelle letture. Ma piano piano recupererò tutto quanto, te lo prometto.
Nel mentre, spero di riuscire a fare un commento almeno sensato (mi scuso per eventuali errori di battitura, sto aspettando il corriere e sono distratta).
Questa storia è meravigliosa. E qui potrei chiudere la recensione, perché non c'è molto altro da dire: avevo già letto i primi cinque capitoli ma, anche rileggendoli adesso con più calma, la mia opinione rimane sempre la stessa.
Per prima cosa, adoro la citazione iniziale, metterla in latino conferisce al testo una classe incredibile, cioé adoro proprio.
Concordo invece con la tua idea della mappa, penso anche io che Harry non abbia voluto far disparità con i figli, ma a questo punto mi domando se alla povera Lily sia toccato qualcosa o no.
Una cosa che ho adorato di questo prologo è - prevedibilmente, oserei dire - la relazione tra Scorpius e Rose, che è di una dolcezza unica: li hai descritti benissimo, sono semplicemente adorabili.
Peraltro, ho capito che questa storia è scritta veramente bene, nel momento in cui (sapendo di averla letta e ricordandomi di questa scena) sono comunque rimasta sorpresa dall'arrivo di Karl. Mi sono sentita veramente scema, cioé cosa sobbalzo a fare per una cosa che so?! Come vedi la recensione è già divenutta un delirio, ottimo.
Ma comunque l'idea del ritorno di fiamma è geniale, è una di quelle idee che mi fanno pensare che avrei voluto esserci arrivata io, veramente una trovata grandiosa.
La questione della trasfigurazione umana su un cadavere è molto ben pensata, immagino tu abbia fatto riferimento all'episodio di Barty con suo padre, quindi c'è anche un forte collegamento con la saga, cosa che non guasta mai.
Insomma, questo prologo mi è piaciuto tantissimo, adoro il forte legame tra cugini che hai creato e non vedo l'ora di proseguire con la lettura, sorpassando anche i capitoli che ho già letto.

Un bacio e alla prossima
Gaia

04/09/20, ore 16:53

Cara Marti,
Incuriosita dalla shot, ho deciso di iniziare la long e beh, ci sono un sacco di elementi che mi piacciono incastrati molto bene, compreso il mistero del passato che circonda Albus. Apparentemente, infatti, il prefetto Jenkins muore per un’atroce casualità, per un incidente. La ragione tenderebbe a dire che Albus e compagnia bella dovrebbero confessare la verità anziché occultare il cadavere, come fossero, effettivamente, dei colpevoli. Ma tu fai dire ad Albus e a Scorpius, fratelli per scelta, che non possono proprio permettersi di mettersi in questo casino, anche se loro non hanno lanciato – come sembra – alcun incantesimo particolarmente offensivo. Hanno avuto dei problemi, in passato, e qui la curiosità del lettore aumenta. Cosa avranno fatto i ragazzi? Come spesso accade, il gruppo di amici promette di mantenere il silenzio su quanto avvenuto. Una cosa che ho apprezzato moltissimo è come hai descritto i vari tipi di legami esistenti tra la compagnia.

Albus e Scorpius si sono eletti amici. Rose e Scorpius stanno insieme. Tra Cait e James c’è qualcosa, ma il rapporto tra quest’ultimo e Albus è un filo più complicato -e mi è piaciuto molto, devo dirlo. James infatti viene coinvolto dalla cugina. Pur essendo innocente, all’inizio, si macchia della colpa dell’occultamento del cadavere dello studente per proteggere il fratello e tutti gli altri. Crede immediatamente alla loro versione, ma ha anche il sangue freddo per tenere l’unica prova in grado di scagionare Albus perlomeno dall’accusa di omicidio. Buttando il corpo nel lago, infatti, i ragazzi si sono già macchiati di una grave colpa. Sapranno conviverci? Resisteranno i legami al peso anche mediatico che la sparizione del ragazzo porterà? A quale parte del passato dovranno aggrapparsi, a quello dei loro genitori e nonni o il loro, immediato? E davvero si è trattato di un incidente? E cosa ha spinto Albus e Scorpius a ritenere l’occultamento di Jenkins il minore tra i mali? Per concludere, hai attirato la mia attenzione, proponendo un tema classico agli horror con protagonisti adolescenti in un contesto che già di per sé, avendo la magia, si fa più cupo.

Per esempio, il riferimento a Draco sempre nelle cantine indicherà un ritorno dei Mangiamorte? Spero di passare presto sul prossimo capitolo: intanto ti faccio tantissimi complimenti per un inizio coi fiocchi **,
Shilyss :)

31/07/20, ore 00:50

Ciao cara ^^

Stasera recupero la prima parte di questa long, ci tengo a passare ormai da diverso tempo ❤.
Hai sempre questa meravigliosa capacità di immerge il lettore nel mood della storia a partire dalle prime righe; c'è tensione in questa notte che definisci strana e ci sono due personaggi Albus e Scorpius che vagano all'esterno del Castello. A partire da queste prime informazioni che ci offri, mi è piaciuto tantissimo come hai impostato la storia; Albus e Scorpius sono amici, sono due studenti avvezzi alle scorribande e devo ammettere che mi hai fatto un grande regalo, hai riproposto le dinamiche dei Malandrini, il dettaglio della Mappa è stata un parallelismo eloquente e molto emozionante. Descrivi Scorpius e Albus quasi come fratelli, è molto suggestivo che siano visti da te come due facce della stessa medaglie, credo che questo influenzerà molto le loro scelte, a partire da questo prologo, vanno insieme contro lo stesso destino.
E poi decidi di farmi sciogliere subito perché ci mostri in questo prologo Rose e Scorpius come coppia. So che sono solo al prologo e probabilmente subentreranno mille complicazioni, ma sono felice che tu abbia pensato a loro due insieme **.
Sono molto interessanti anche gli altri personaggi. Ho notato che hai attribuito a Roxanne una personalità simile a papà George e anche questo mi è piaciuto tantissimo ^^.
Ho visto James come una figura di supporto, hai offerto al fratello maggiore dei Potter una grande maturità, quasi adulta; è stato qualcosa di inaspettato per me, ma molto piacevole anche ai fini dell'interessantissima trama che hai creato.
Sono molto curiosa anche sul rapporto che hai creato tra Caitlin e James, i loro sguardi sono molto suggestivi ed io non vedo l'ora di scoprire di più, penso (e spero) ci sia qualcosa tra loro che superi l'amicizia.
Ho letto attentamente i generi, ho letto thriller, ma, Marti, non mi aspettavo un omicidio nel prologo ... AIUTO. Non è partito alcun Anatema ed io ora fremo, perché sono quasi certa che i ragazzi non c'entrino nulla e ci sia molto più dietro questo.

Mi piacciono tantissimo queste premesse; c'è mistero e sentimento, ci sono trame che si intrecciano, rapporti e indagini.
Sei stata molto brava ad ideare una trama così intrigante ❤

Spero a presto per continuare la lettura di questa storia!
Un abbraccio grande
-Vale

20/07/20, ore 02:46

Qui alle due e quarantacinque di notte perché il richiamo di questa storia era troppo forte e... direi che ho fatto bene! È solo il prologo e già mi ha conquistata!
Innanzitutto, adoro il modo in cui hai presentato i personaggi e le varie relazioni che intercorrono tra loro (gli accenni alla Tana, il carattere di Roxanne, l’amicizia tra Al e Scorpius!). Adesso non vedo l’ora di scoprire quale sarà la tua versione di questa nuova generazione!
Ammetto che, nella mia testa, James è sempre stato il piantagrane e Albus quello tranquillo, quindi non puoi immaginare quanto io sia curiosa di vedere lo sviluppo di questi due personaggi nello specifico!
Ovviamente, la situazione mi ha completamente spiazzata perché... che cavolo è successo? Perché è morto? Com’è stato possibile?
In questi attimi di panico, comunque, ho avuto il tempo per sorridere dinnanzi al rapporto dei fratelli Potter: Albus che pensa di chiamare subito James e James che non ci pensa due volte prima di aiutare il fratello (il loro rapporto è una delle cose che mi sta più a cuore!).
E... beh, come possono seriamente pensare che non ci saranno conseguenze? Perché non danno retta a quel genietto di Roxanne?!
Ti faccio i miei complimenti per questo inizio così intrigante, sono ansiosa di leggere i prossimi capitoli!
Un abbraccio!

PS. Finalmente Teddy ha smesso di minacciarmi!

04/07/20, ore 22:52

Ho letto la presentazione del tuo personaggio sul gruppo "Caffè e calderotti" e spinta dalla curiosità ho deciso di passare! Be', ringrazio quel gruppo perché la storia sembra davvero molto molto promettente!

Scusami se mi soffermo su una cosa che può sembrare un'inezia, prima di parlare della storia, ma ho apprezzato tantissimo l'impaginazione che è una delle cose che mi aiuta nel decidere se continuare con la lettura.

Aperta questa breve parentesi, il prologo è molto accattivante: l'incidente di Karl Jenkins che li sorprende ed un occultamento di cadavere da mettere in pratica con l'aiuto di un talentuoso James Potter (il mio preferito tra i personaggi della Nuova Generazione).
Premettendo che la mia mente ha deciso di rimuovere tutto quel che accade in The Cursed Child (nel senso che l'ho letto, l'ho riposto in libreria ed ho totalmente dimenticato della sua esistenza fino a quando non ho ricominciato un po' a leggere cose su EFP), ho apprezzato anche l'idea di Albus, Scorpius e la loro cricca come il gruppo degli "sballati", che non hanno credito presso la McGranitt, più ai margini del contesto scolastico.
Tra le caratterizzazioni accennate dei personaggi, per il momento Roxanne mi ha catturata!

Proseguo subito con la lettura. Un abbraccio,
Fede

03/07/20, ore 00:16

Eccomi qui, non ho davvero resistito alla tua presentazione di Teddy - nonostante qui non appaia ancora.
Come hai detto anche tu, la cosa bella di scrivere storie ambientate nella Nuova Generazione - e io aggiungo anche nella vecchia - è la possibilità di caratterizzare i personaggi alla stregua di personaggi originali, visto che di loro sappiamo poco o niente e abbiamo quindi la possibilità di spaziare. Personalmente sono anche io una convinta sostenitrice della profonda amicizia che lega Albus a Scorpius, anche se questo non deve significare che Albus e James non si frequentino, ho quindi apprezzato tantissimo che Albus abbia deciso di chiamare il fratello maggiore nel momento di bisogno. Altro dettaglio che adoro è la coppia Scorpius/Rose, quindi sono stata ultra felice di vederli già insieme in questo primo capitolo e sono impaziente di saperne di più sulla loro caratterizzazione.
Il personaggio che mi ha stupita di più è forse James, che tende a essere sempre piuttosto simile ai due uomini da cui ha ereditato il nome, questo tuo James mi sembra invece più posato e serio, oltre che particolarmente interessato alla signorina Finnigan.
L'idea di partenza è veramente stupenda, perchè quello che era un incidente, assurdo sì, ma nulla più di questo si è trasformato in qualcosa che porterà ovviamente conseguenze gravi per tutti coloro che sono stai coinvolti - a partire da Karl che ha perso la vita, ma includendo tutti quelli che erano presenti.
Sono impaziente di scoprire come proseguirà la storia e come dipanerai il mistero, ma soprattutto come si comporterà Teddy quando verrà a scoprire la verità, perchè sono certa che la scoprirà.
Complimenti davvero, aggiungo la storia alle seguite e spero di riapparire a breve tra le recensioni.

05/06/20, ore 22:35

C'è solo una cosa che amo più dei thriller: Harry Potter. Un thriller ambientato a Hogwarts e dintorni, quindi, non poteva che catturare la mia attenzione. Ho divorato questi primi capitoli e non vedo l'ora di leggere i prossimi, la curiosità di scoprire come si evolverà la trama e' alle stelle! A presto! 😉 Serpentina

23/05/20, ore 14:51

Ciao! Questo primo prologo è davvero molto interessante, mi piace l'alone di mistero e questa sorta di "setta" segreta, sono molto curiosa di sapere cosa abbiano fatto Albus e Scorpius in passato, sono sicura che ogni tassello sarà al suo posto e chissà come continuerà la storia, che preavvisa essere avvincente e inquietante al tempo stesso.
Al prossimo capitolo!

23/05/20, ore 10:24

Ma buongiorno!
Finalmente, dopo averne tanto sentito parlare, vedo questa storia pubblicata, yay!

Già dal titolo abbiamo pochi sospetti che per qualcuno le cose non andranno tanto bene... ma non immaginavo che non andassero bene così in fretta! xD
Ma andiamo con ordine.

( recensione prolissa: loading... )

Mi piace questo inizio non dal primo settembre, come si usa e/o si usava fare, ma già ad anno scolastico inoltrato. Mi piace molto questa "gang" di studenti che si comportano... da studenti: sgattaiolano fuori di notte, chiacchierano, si bevono Burrobirre e whisky, Rose e Scorpius (ROSE E SCORPIUS, CUORO TUTTO - sì, abbi pazienza ma da pc non ho le emoji, quindi farò delle sottospecie di traduzioni "emoji-tastiera") che già stanno insieme (e cuoro di nuovo) e ci sta anche il duello, anche se sarebbe proibito - ma francamente, chi mai ha rispettato le regole in questa scuola? xD Tutto nella norma, insomma.

E poi, SBAM, colpo di scena, Karl Jenkins dies in the night. Adesso sono curiosissima di sapere "come" sia successo e come sarà la vita ad Hogwarts adesso che questi cinque (sei, se contiamo il povero James che è stato coinvolto) sono legati da questo segreto. E non vedo l'ora di vedere Teddy Auror in azione per indagare (cuoro anche per Teddy)!

James e Cait sono shippissima, cioè, li sto già adorando. Sarà che ho anche io dei precedenti James Potter-OC, ma James è uno di quei personaggi che si ama e basta. Anzi, mi piace moltissimo come lo hai caratterizzato qui e il fatto che sia così bravo con le Trasfigurazioni mi fa pensare che abbia ereditato i geni di nonna Lily ^^ Attendo di rivederlo con ansia e anche e soprattutto assieme a Cait - perché ho l'impressione che questi due mi faranno soffrire? xD

Roxanne altro personaggio che si adora in qualsiasi forma e dimensione, ma questo lo sappiamo già xD Adoro che sia una fissata con i libri gialli Babbani :D

Non vedo l'ora di scoprire come sarà il risveglio dopo questa nottata!

Claire

22/05/20, ore 21:44

Eccomi qua a leggere questa tua nuova avventura! Ben tornata nel fandom! <3 Sono curiosissima di vedere come evolveranno le cose e come sia morto Jenkins. Voglio dire, per uno Schiantesimo? Sul serio? C'è altro sotto?
Bella l'idea della Trasfigurazione e il fatto che abbiano coinvolto James. L'ho apprezzato moltissimo perché Albus e James spesso sono ritratti separati. Mi piace vederli interagire.
Scorpius e Rose sono carini insieme, io non amo questa ship, ma pare che la Rowling e tutto il mondo la adori e che ci si stia Dramionizzando con il tempo che passa e quindi l'accetto (infatti nella storia di Rosmary shippo tantissimo Rose e Lorcan ahahaahah). Ad agni modo, mi piace come hai caratterizzato i vari personaggi e Scorpius in particolare lo trovo molto dolce. Sono curiosa di conoscerli meglio e sapere cosa si cela dietro i ghigni di Albus. :)
Ho apprezzato il personaggio di Caitlin e il suo essere più fragile perché ha dato credibilità a un gruppo che sembrava fin troppo omogeneo e compatto. Ci vuole qualcuno che tentenni e di certo non poteva essere Roxanne.
Aspetto il prossimo capitolo!
Bravissima.

Sev

22/05/20, ore 16:57

Aaaaaaaah! Bentornata pure a te!
Questo revival si sta riempiendo di cose interessanti, decisamente.

Premetto che non leggo volentieri storie sulla NG, non perché la disprezzi a prescindere ma perché difficilmente ne trovo di attinenti ai miei gusti. Questa qui invece tocca tutti i miei punti giusti: è un mistery (avresti mai detto che mi piacciono i mistery/thriller? Nah, vero? ù_ù), il primo capitolo è intrigantissimo e scritto molto bene, e i personaggi danno già prova di personalità ben delineate. Brava *_*

Bramo il seguito, so già che mi ci intripperò tantissimo.
Complimenti e a presto!