Bassai dai
di fortiX

15/11/20, ore 21:16

Sorpresa! Avevo promesso che mi sarei messa in pari e quindi eccomi qui.
Ho riletto tutta la fanfiction. Dal capitolo 1 fino a questo.
Che dire... sicuramente quello che salta al mio occhio è il tuo grande amore per Sephiroth. Ma proprio grande grande. Si capisce da tante cose, in primis tra tutte il fatto che in questa storia ed attraverso gli occhi di Cloud, hai cercato di sviscerare il suo background psicologico nei minimi dettagli. L'idea del diario in questo senso, oggetto d'introspezione per eccellenza, è molto carina. Forse io mi sarei soffermata un po' di più sull'evoluzione - crescita della sua storia d'amore con Sakura/Evelyn. D'altronde ricordo bene l'hype che si creò quando accennasti all'idea che forse Sephiroth aveva avuto una donna amata, lasciando come testimonianza di questo amore una fotografia. Ma è anche vero che chi tiene un diario personale nell'aggiornarlo segue il proprio flusso di pensieri e non una sceneggiatura.

Hai costruito una storia ricca di retroscena che riesce a reggersi in piedi da sola. Sephiroth, persona profondamente sola e con delle ombre che riesce a tenere per un po' a bada, trova un po' di calore nell'amicizia di Angeal e Genesis, amicizia che ahimè si ritrova ad essere macchiata dall'invidia del gingerhead, l'antagonista di questa storia.
Anche se in realtà all'inizio, essendo tutto descritto e vissuto da Cloud, il nemico sembra essere proprio Sephiroth. Scambio di ruoli che non sono mai definiti come bianchi e neri, ma da sfumature di grigio.
Dicevo, Sephiroth trova un po' di felicità nell'amicizia e poi soprattutto nell'amore. Incontra Sakura, un'affascinante geisha (i riferimenti a 'Memorie di una geisha' sono chiari) che lo ammalia allo scopo di aiutarla a liberarsi dai giri di Corneo. Sephiroth, persona fragile che non ha mai avuto una figura femminile di riferimento, ci cade subito: la pensa di continuo, la desidera, alla fine s'innamora. Le intenzioni della donna all'inizio sembrano essere solamente orientate al raggiungimento dei suoi scopi, resta enigmatica... poi però, forse complici anche le particolari origini dei due, uno figlio di Jenova e l'altra una Sephera, nasce l'amore. E una bambina.
Mi è piaciuta Takara. Una ragazzina che si mostra forte e austera perché sente di avere un grande peso sulle spalle, ma che alla notizia di avere un nonno si scioglie in un grande sorriso di felicità. Una persona sola dal carattere un po' malinconico... la cui unica figura genitoriale per tanti anni è stato Genesis. La scena di lui che piange sul letto chiedendo scusa a Sephiroth è stata toccante e l'ho trovata molto umana. Genesis fa molti gravi errori, tra cui uccidere Evelyn e indurre Sephiroth alla follia, ma poi in un strano bisogno di redenzione si prende cura della loro bambina. E'... bello. E anche angst.

Ma forse ciò che il lettore si ritrova sotto gli occhi, soprattutto, in 30 capitoli di lettura, è cosa pensa e prova Cloud. Cloud che si ritrova a mettere in discussione le proprie convinzioni sul suo nemico... Cloud che alla fine dopo tormento, sofferenza, ammirazione, si ritrova infine a comprendere Sephiroth e ad accettare ciò che è successo in passato. Il biondino capisce che non è diventato come Sephiroth davvero per poco, perché lui a differenza del suo nemico non si è ritrovato ad aver perso tutto: ha Tifa, ha Marlene e Denzel, degli amici che gli vogliono bene. Una famiglia.
Ora vedremo cosa farà Takara, il Dono della Dea. A presto.

24/05/20, ore 12:49

Ciao dolcezza *w* che bello rileggerti! Ogni tanto una gioia!

Bene, bene, ora tutta la simpatica combriccola di AVALANCHE è riunita. Nel complesso, chi più e chi meno, tutti hanno accettato di buon grado il ritorno di Sephiroth. Ammetto che una Yuffie così abbattuta fatico ad immaginarmela. Anche nel romanzo “On the way to a smile”, dove la si vede cercare senza sosta una cura al Geostigma, la piccola ninja sembra non perdere mai il suo ottimismo.

Ti giuro che ancora non capisco che ruolo effettivo abbia Reeve in tutta questa faccenda, e soprattutto quali loschi segreti stia ancora nascondendo. Quindi ha sempre collaborato con Deepground? In pratica era tutta una montatura per far avere a Cloud il diario di Sephiroth, e fin qui ci siamo, ma a che pro? Vuoi vedere che su Takara ne sa molto più di ciò che dice? Ma dopo tutti questi altarini ed essersi fatti prendere per i fondelli per tutto questo tempo, perché il biondino e Vincent non lo prendono a calci nel sedere? =_= Alla faccia dell’amicizia, della fiducia e trallallero e trallalà. Qui te la mettono in quel posto senza nemmeno darti un bacino prima.

Dunque dunque, in questo cap ti sei concentrata per lo più su Genesis… come ormai saprai ho un rapporto di amore e odio con lui. E’ un personaggio senza dubbio affascinante, ma ti manda al manicomio quando cita Loveless ogni 3x2. Almeno il TUO Genesis non è così fanatico, cosa che me lo fa amare di più XD
Mi piace come l’hai reso durante la sua degenza in infermeria. Prostrato, stanco, ma orgoglioso sopra ogni cosa e deciso a non lasciarsi schiacciare, nonostante la paura stia attanagliando il suo cuore.
Allora, la mia folle vena yaoista mi fa leggere tra le righe che il sentimento che Genesis prova per Sephiroth valichi i confini dell’amicizia. O forse sono le mie discussioni con Michan e la sua famosa storia con questa coppia protagonista che mi hanno plagiato XD ma ho bisogno di sapereH! *w* Perché tante piccole frasi e sfumature mi fanno intendere ben altro che amicizia, rivalità e bla bla bla. Ahhh, nemmeno Genesis può sfuggire al fascino del nostro bel cappellone! (Certo, io sono divinoh! U_U ndSephiroth che agita in modo sensuale la chioma al vento*).
Che fine ingrata ed ingloriosa per il rosso. Nonostante gli atti orribili da lui compiuti ho sperato che si salvasse. Che si prendesse una bella dose di randellate, ma che vivesse. Alla fine si era redento prendendosi cura di Takara come se fosse figlia sua, liberandosi, a detta sua, del suo ingombrante egoismo. Anche se sotto sotto Genesis non è mai stato davvero tale. In un modo tutto suo (e del tutto discutibile) ha sempre cercato di far sfogare Sephiroth, di liberarlo dalle sue catene, catene che anche lui stesso si era imposto, e forse tra tutti era l’unico a comprenderlo davvero, a capire il reale dolore e senso di solitudine che provava, perché Genesis stesso, con molta probabilità, sentiva le stesse cose, ma aveva un modo molto diverso di affrontarle. Come quando ha rivelato al bel SOLDIER la sua vera natura. Lo ha fatto in modo crudele, ma alla fin fine non ha fatto altro che dirgli la verità… il solo, in un mare di bugiardi.

Ora Taky è andata al Cratere Nord, e la cosa non la vedo molto bene. Sarà anche il Dono della Dea, eccetera eccetera, ma sta andando a sfidare nientepopòdimeno che Jenova. La calamità del Pianeta. Ovviamente la psicopatica aliena non farà trovare impreparata allo scontro, e giocherà con i sentimenti di Takara. Immagino che AVALANCHE vada in suo soccorso, ma fatico ad immaginare come finirà la storia. Qui qualcuno ci lascia le penne, me lo sento °-° (Ehm, veramente io sono morto non molto tempo fa <_<” ndGenesis   zitto tu, torna a guardare il soffitto e a fare la mummia. ndLady).

Orbene, attendo con ansia il prossimo chappy! Chiusura della storia a parte, spero di leggerti ancora in qualche altra opera ** ora che finalmente FFVII REMAKE è uscito, poi… portando finalmente gioia e feels vari a noi poveri fan! Tutto nuovo materiale su cui riversare le nostre fantasie *ripensa a Sephiroth in accaddì e si asciuga le bave*. Appro, che ne pensi del REMAKE? Lo hai giocato? Ti piace? Mi facci sapere, bella donzella ** Io fuggo e ti aspetto trepidante! Salutini :*