Recensioni per
Into the deep
di MaxB

Questa storia ha ottenuto 120 recensioni.
Positive : 120
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
27/05/20, ore 00:42

Non smettere mai di mangiare il gelato con latte e biscotti!!!
Il fatto che non avevi previsto come si sarebbe svolta la storia ma che solo una volta che ti sei messa a scriverlo ti è apparsa dimostra quanto tu abbia un talento naturale, infatti la descrizione del paesaggio è bellissima, poi in questo capitolo mi aspettavo qualcosina di più focoso tra Ofelia e Thorn, ma invece si sono messi a parlare di proporzioni e grandezze e il fatto che questo argomento non gli abbia portati a fare qualcosa dopo è così nel loro carattere che mi fa male il cuore, troppo carini, e troppo brava tu! Aspetto con ansia il terzo capitolo.
P.s: anche stavolta c'è una coincidenza, o meglio 2, la prima è che proprio questa settinana mi stavo programmando per andare al lago a fare un picnic, la seconda è che quando hai parlato del lago in Trentino mi sono emozionata perché io vivo in Trentino ( per l'esattezza in Alto Adige, ma tralasciamo sto dettaglio) e boh mi ha reso felice sta cosa, è cose se ti rendesse una persona più reale e non quest'essere mitologico con delle dita d'oro💫.

Recensore Junior
25/05/20, ore 21:28

Ciao carissima, innanzitutto GRAZIE PER POSTARE PUNTUALMENTE I CAPITOLI, ti adoro solo per questo! XD 
Avevo letto il capitolo già alle 2 di notte del sabato (o meglio domenica) 24 ed ero super sorpresa che avessi postato in modo così puntuale, sono commossa! L'ho divorato immediatamente e mi sono ripromessa di commentarlo non appena avessi avuto il PC a disposizione poichè scrivere dal cell sarebbe scomodo per le milioni di cose che ho da dire!
In primis: vogliamo vedere tutte la fossetta sul mento di Thorn quando sorride!!!! E vorremmo tutte vedere una sua foto da bambino! Mi piace che Ofelia abbia avuto un'opportunità simile, posso solo immaginare la miriade di pensieri e domande che le sono frullate per la testa vedendo l'uomo che ama in versione mini e sorridente! Spero davvero che avrà l'opportunità di assistere a un evento simile in futuro! Thorn parla poco e non sorride mai, quindi i suoi sorrisi sono sicuramente più preziosi di qualsiasi frase fatta mai concepita nella storia! XD 
Mi piace anche come Thorn faccia attenzione ai pensieri di Ofelia: la scruta intensamente senza dire nulla agli inizi, per verificare e analizzare la situazione ma già sa che la sua imbranatissima mogliettina ha qualcosa in serbo per lui! Trovo adorabile questa cosa. Parla poco e sembra così distaccato ma intuisce tutto. Come si fa a non apprezzarlo? 
Poi passiamo alla parte della fantastica conversazione con la moglie del guardacaccia... Sono ufficialmente deceduta dal ridere lì! 
Già al "Vi ha messa incinta, vero?" ho riso fino a sentire dolore alla mascella, ma poi ho denotato che il meglio doveva ancora venire! Non riesco tuttavia a odiare questa povera donna, ha centrato dei punti abbastanza delicati che hanno creato successivamente una situazione di imbarazzo tra Thorn e Ofelia che mi ha fatto sbellicare ma che ho anche adorato nello stesso tempo! 
Il vero problema è che da ora in poi, quando guarderò una fan art di Thorn col suo naso "importante", morirò dal ridere nel giro di tre nanosecondi! XD 
Ho trovato anche adorabile e carino il gesto di Thorn di dialogare col guardacaccia (e sappiamo bene quanto cozzino le parole "dialogare" e "Thorn" nella stessa frase!) pensando che Ofelia avesse piacere a intrattenersi con sua moglie! Questo dannato intendente ci farà sciogliere tutte con la sua dolcezza mascherata! <3 
Ho amato tanto la scena dei nostri coniugi preferiti che parlano dolcemente sul divano di fronte al fuoco. Riescono a parlare di tutto con una disinvoltura e naturalezza che adoro e che agognavo e desideravo già ai tempi del primo libro! 
Ma la domanda di Thorn su cosa c'entrasse il suo naso col discorso sugli otto figli mi ha stesa! Fossi stata in Ofelia mi sarei sotterrata er davvero pur di non dover rispondere! La cosa più bella è stata la correzione dell'intendente su quanto quella non fosse stata una proporzione ma una equazione! XD giustamente nella sua mente metodica e calcolatrice era quello il problema del discorso! 
Finalmente ho compreso il motivo per cui Ofelia ci teneva tanto a questa gita fuori porta! Penso che l'idea della slitta sia stata giustissima da parte tua! Thorn è sempre serio e pensa sempre al lavoro e alle cose che vanno fatte, non sembra un tipo che abbia tanti hobby nel tempo libero (ammesso che ne abbia!) ma è anche un essere umano, quindi deve esserci qualcosa che gli piace fare che non corrisponda necessariamente a un impegno burocratico! Trovo dolcissimo che Ofelia gli abbia regalato un momento simile per farlo svagare un po' e per vedere finalmente una espressione di pura pace e tranquillità sul suo volto! Amo come li descrivi ,punto! XD 
Penso di aver sclerato come una ragazzina quando ho letto la parte del bacio sulla slitta e di Thorn che la prende per mano! Sono state scene così perfette che ho seria difficoltà a parlarne, si commentano da sole! I loro sguardi pieni di parole, le loro frasi brevi ma intense, il calore che irradiano e quella passione mista a dolcezza e tenerezza! Potrei rileggerle per ore! 
Mi è piaciuta molto la descrizione del lago e la metafora su Ofelia come slitta nel cuore di Thorn e della sua vita. Sono rimasta davvero senza parole nel leggere una descrizione così accurata e il suo paragone con l'essenza d Thorn. HO AMATO. Non c'è altro da dire.
Ovviamente è inutile dire che non vedo l'ora di leggere la terza parte! Sei stata bravissima, continua così!! Dai sempre fantastiche soddisfazioni e hai molto talento!
 

Nuovo recensore
25/05/20, ore 10:30

Ricordo perfettamente il tratto del primo libro a cui ti riferisci e ti capisco benissimo perché quelle parole avevano colpito tanto anche me! 
Mi hai davvero fatto viaggiare con questo capitolo, la bellezza dei paesaggi mi ha completamente trasportato lì. Adoro i paesaggi invernali, la neve e le montagne mi danno un senso di pace stupendo e la tua scrittura è stata magicamente capace di concretizzare tutto quello che hai descritto. Quando ho letto del lago sono rimasta davvero colpita e incantata da quanto l’immagine si fosse fatta vivida e meravigliosa. Poi leggere di come il paesaggio rispecchiasse Thorn è stato davvero splendido, mi sono emozionata. 
Credo realmente che tu abbia un talento incredibile e poter leggere di Thorn e Ofelia attraverso la tua scrittura così fine e accurata è un piacere. 
Ora passiamo alle vere cose serie: il naso ahahahahah sono mortaaa mi hai steso! 
Quando Ofelia parlava con la moglie di Jan ero tipo “questo paragone io lo conoscevo con l’altezza..” e poi quando qualche riga dopo Thorn ha dato voce al mio pensiero sono scoppiata a ridere! La scena in cui ne parlavano sul divano in imbarazzo è stata stupendaa ahahahahah
Sono felice che da un capitolo alla fine ne siano usciti 3 perché quest’ambientazione è davvero splendida!
Ora aspettiamo il capitolo in cui fanno gli zozzoni ahahahahah 

P.s. ho cercato il lago su google, è meraviglioso! Anch’io sono stata in Trentino diverse volte ma non lo conoscevo. Bellissimo!

Nuovo recensore
25/05/20, ore 02:09

carini carini CARIINIII!!! hai mantenuto la parola:un sacco di scene dolcinee xD e poi ho riso un sacco..Per tutto il capitolo xD oltre al discorso con la moglie del guardiacaccia,anche Thorn e Ofelia ci mettono del loro xD Thorn rimane il solito orso..e questo è forse l'aspetto che più mi ha fatto ridere di tutto il capitolo xD poi..lui e Ofelia che intavolano certi discorsi..ahahah poveriii!! Li hai messi entrambi in crisi!!
bellissima la descrizione del paesaggio..me lo sono proprio visto scorrere davanti!! e i pensieri di Ofelia verso fine capitolo sono bellissimi!! Così come il motivo per cui ha voluto fare tutto sto viaggio!!
se devo essere sincera,pure le note che hai messo in fondo al capitolo mi hanno mezza commessa! trapela tantissima passione per ciò che hai scritto!!!
e concludo con un:NOOOO!!! se ci sono spoiler,mi toccherà aspettare luglio per leggere il prossimo capitoloo!! Sigh,non penso che resisterò così tanto senza leggere il tuo aggiornamento!! sono troppo presa male per poter resistere alla tentazione di leggere il seguito per un mese interooo!!
p.s.no ok scherzo,non tenterò nemmeno di resistere:hai detto che gli spoiler non saranno evidenti,quindi lo leggerò senza esitazioni xD
Alla prossima ;)
(Recensione modificata il 25/05/2020 - 02:10 am)

Recensore Junior
24/05/20, ore 17:02

Adoro adoro adoro!
Bellissimo capitolo, a partire dalla foto del piccolo Thorn. Ho riso tantissimo con le domande della moglie del guardiacaccia a Ofelia. Dopotutto si sa che quello che c'è in vetrina...
Ancora meglio i discorsi imbarazzati tra Ofelia e Thorn sul divano, quel "intanto è un'equazione" mi ha fatto sbellicare! Che uomo!
Mi è piaciuta molto l'idea del giro in slitta e del paesaggio che rappresenta Thorn.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)