A Cold Night for Good Deeds
di theprophetlemonade_

03/01/22, ore 14:00

Qst storia è trsvolgente e bellissima...uns delle più belle lette...hai dato spessore ai personaggi...spr di leggere altre tue storie e se i protagonisti sono ancora loro sarà un ottimo motivo per iniziare una nuova appagante lettura.

31/12/21, ore 18:03

Credo che la scena smut sia stata affrontata e scritta nel rispetto dei personaggi e sn concorde sulla poliamorisità...e penso che qst storia sia tra le mie preferite e tra le migliori lette. Complimenti

24/12/21, ore 12:31

Sempre più bella...mi piace l'introspezione che hai dato alla storia...e Alec...è semplicemente Alec...meraviglioso

12/12/21, ore 11:45

Troppo bella...qst atmosfera noir è intrigante...mentre leggo mi immagino le scene in bianco e nero cn qualche sprazzo di colore...tipo alla Sin City...favolosa...nn vedo l'ora di proseguire nella lettura

22/07/21, ore 09:15

Ciao, ti avevo detto che sarei passata una volta finito di leggere anche questa storia ed eccomi qui. Devo confessare che è stato impegnativo, io amo i capitoli lunghi e corposi, ma leggere questi (che ho letto essere stati anche di quarantamila parole, o poco meno) è stata un'impresa e soprattutto mi ci è voluto del tempo. Alec e Magnus mi hanno tenuto compagnia per tutta la settimana e adesso che l'ho finita confesso che mi mancano già un pochino, ho letto che l'autrice ha intenzione di scrivere un sequel, e se lo facesse davvero ne sarei molto contenta perché mi è davvero piaciuta.

Premetto che io non impazzisco per i supereroi, non sono esattamente il mio genere preferito, ma questo contesto mi affascinava. Anzitutto per l'anno in cui è ambientato, non leggo da molto in questo fandom, ma ho trovato particolare la scelta del 1992, oltre che molto interessante. L'atmosfera noir la si percepisce moltissimo, avrebbe potuto essere benissimo collocata negli anni '40 e forse avrebbe avuto ancora più fascino. Questa New York grigia, scura e pivosa, vissuta molto da Alec/Sentinel molto più di notte che di giorno, mi ha rapita nonostante le premesse non fossero delle mie preferite. Anche per questo, questa storia è rimasta nell'elenco di quelle da leggere per più di un mese, prima che mi decidessi a iniziarla. E sono felice di averlo fatto, anche se confesso che mi hanno fatto penare! Penso che per i primi dieci capitoli tutto quello che volevo era che Alec si facesse una dormita, penso di non aver mai desiderato così tanto qualcosa, forse più del tanto sospirato primo bacio. Ma a parte questo... la storia è stata un po' un'agonia sotto certi punti di vista, lo confesso. Questo Alec così tormentato è stata una sofferenza da leggere, la sua insicurezza costante, il suo sentirsi inutile, il suo sentimento per Magnsus e Nigthlock che cresce con altrettanta intensità e questo senso di colpa che prova in modo praticamente perenne. Il fatto di volerlo dire, ma il non trovare mai il coraggio o la frustrazione per via del fatto che spesso i due vengono interrotti... Insomma è stato un po' uno struggimento anche per me che ho letto, ma per fortuna le cose vanno pian piano migliorando.

Trovo che l'autrice abbia fatto un lavoro straordinario su Alec, che è il protagonista indiscusso e che viene analizzato e scorporato anche nel più piccolo dettaglio in una maniera che direi perfetta. La sua evoluzione è lenta, molto lenta, ma costante. E avviene per un elemento in particolare: Magnus. Che qui vediamo anche sotto le vesti di Nightlock. Ecco in questo senso ci sono stati intrecci che mi hanno fatto perdere la testa. Il fatto che Alec senta anzitutto per sé come se ci fosse una separazione netta tra Alec e Sentinel, considerandole quasi due persone diverse e che questa linea netta vada scomparendo man a mano che va avanti la storia, l'ho trovato molto interessate. C'è un'evoluzione molto precisa in questo senso, Alec trova se stesso e quello che desidera e lo fa passando attraverso a delle crisi anche importante, durante le quali si rende conto di non voler più essere Sentinel, ma poi di fatto ritrovando se stesso completamente. Dall'altra parte c'è Magnus, che mi ha fatta diventare matta lo confesso. A un certo momento della storia, direi dopo che Sentinel si dissangua sul suo divano, diventa chiaro che sa che Sentinel e Alec sono la stessa persona, ma nonostante questo certi suoi atteggiamenti mi hanno quasi fatta innervosire. D'accordo era divorato dal dubbio e lo capisco, anche se diventava sempre più ovvio per lui che Sentinel fosse Alec. Eppure ha fatto ugualmente scelte discutibili. Devo ancora trovare un senso nel lasciare Alec dopo che erano stati a un passo dal primo bacio e fare l'amore con Sentinel praticamente subito dopo. Se già lo sapeva, perché lo sapeva e se l'aveva appena lasciato, perché lo ha fatto? Ecco, penso che piuttosto spesso Magnus abbia avuto risvolti non completamente positivi, ma ci sta. Contrastano con la sincerità spiazzante di Alec e Sentinel, che soffre come un cane all'idea di dover mentire riguardo la propria identità segreta. Magnus non vuole dire ad Alec di Nightlock e questo è evidente soprattutto nella parte finale, oltre che nel modo in cui reagisce quando gli viene tolta la maschera. Lì sa già di Alec, ne è sicurissimo e forse proprio per questo si vergogna e scappa. E lì lo capisco, ma al tempo stesso trovo che la paura lo abbia spinto un po' troppo spesso a essere incoerente. Insomma, mi ha fatta impazzire, ma per fortuna tutto si è risolto per il meglio, il Circolo è stato sconfitto e Alec e Magnus stanno finalmente insieme.

Le basi per un sequel ci sono, perché cosa ne sarà di Idris e della legge per i super non lo sappiamo, spero che scriva ancora perché questo è un universo molto interessante.
Grazie a te per il lavoro enorme di traduzione che hai fatto.
Koa

14/02/21, ore 18:18

Ho letto la storia tutta d'un fiato ed è davvero fantastica! Ti ringrazio tantissimo per l'enorme lavoro di traduzione che hai fatto, senza di te mi sarei persa questa fanfic <3 Attenderò con impazienza altre traduzioni, anche perché le Malec non bastano mai...
Grazie mille
Selvy

23/01/21, ore 18:24

Wow, wow e ancora wow!
Lo ammetto, ero preoccupata che arrivasse un'altra tragedia, ma sono così contenta che per Magnus e Alec tutto sia andato per il verso giusto, nonostante la situazione! Questa storia mi ha accompagnata per così tante settimane, è stato un bel viaggio! Mi sento di essere anche io ormai una di questi eroi! Questi personaggi mi danno tanta forza.
Grazie mille per la tua splendida traduzione e aspetto con ansia il sequellll!!

25/11/20, ore 17:59

La trovo sempre più bella😍adoro questa storia è semplicemente perfetta!!! Brava 👍

11/11/20, ore 22:41

Amo sempre di piuttosto questa storia. Grazie per questo capitolo ❤

03/11/20, ore 10:42

Adoro, non c'è niente da fare. E la speranza e l'aspettativa di Magnus quando escono dal ristorante... Avendo già letto l'originale (male, il mio inglese é pessimo), sapendo cosa sarebbe accaduto, cosa accadrà, non ho potuto reprimere il moto di tenerezza verso di lui. Questa storia è davvero stupenda. Forse, ogni tanto, avrei tradotto qualche parola diversamente, ma trasmette tutto il pathos della situazione! Grazie, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

20/09/20, ore 17:22

Letta tutta d'un fiato.Assolutamente coinvolgente.Aspettare il prossimo capitolo sarà una vera tortura😭
Spero in un miracolo: una pubblicazione anticipata.
Intanto grazie❤

15/09/20, ore 03:33

Noooo, vabbè! Ma come faccio ad aspettare 2 settimane per il prossimo capitolo, lasciando Alec mezzo morto sul balcone di Magnus?!
Scherzi a parte, di solito leggo solo storie concluse per paura che vengano lasciate a metà ma... la storia mi sta piacendo veramente molto e, anche se è un po' lenta per i miei standard, mi ha preso veramente tantissimo.
Grazie per questa traduzione

20/07/20, ore 18:43

Finalmente una telefonata! Sto letteralmente pendendo dalla tua penna! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

18/07/20, ore 10:04

Questa storia mi sta piacendo molto! Anche se il tormento di Alec è veramente straziante! Spero che ci sia presto una svolta tra loro due perché mi mancano le scene d’amore. Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Grazie!

07/07/20, ore 21:10

Ciao, di solito leggo solo ff complete, ma la trama di questa mi ha incuriosita parecchio, mi piace un sacco questa storia! Alec è fantastico, vorrei davvero andare lì e abbracciarlo, dirgli che va tutto bene...
Jace non lo sopporto, ti prego Magnus addestra anatrate kamikaze da lanciare contro il biondino ossigenato!!!
Per favore continua a tradurla!