A Cold Night for Good Deeds
di theprophetlemonade_

25/05/20, ore 00:01

Okay odio scrivere dall'ipad ma ho appena finito di leggere il capitolo ed un commento a caldo ci sta sempre!
A DO RO.
Amo Alec che è super ic, è straordinario il modo in cui Sentinel sembri quasi la sua "seconda personalità", ma sempre sotto lo stretto controllo della "personalità dominante",  quasi come se con la maschera che indossa ogni notte provasse a acappare da sè stesso senza riuscirci mai davvero. okay non so quanto mi stia facendo capire ma poi approfondiremo quando non sarà mezzanotte e avrò qualche facoltà mentale in più (spoiler:mai). Ho adorato appunto, la parte finale in cui si concentra su questo aspetto!
Poi vabbè la parte in cui 'sta quasi per arrivare il nuovo millennio ma sembra di essere ancora negli anni 50' omg così attuale seppur siamo già a quasi un quarto del nuovo millennio!
Clary e Jacs sempre rompi, alcune cose non cambiano mai! Isabelle badass in ogni universo e Simon se,pre più scemo e scassac*, adoro. Ultimamente non leggo molte ff su SH e onestamente dopo aver letto questa posso ammetterlo: mi mancano tantissimo i miei bimbi. Il fatto che abbia dei nuovi bimbi non vuol dire che non li ami più e li stia trascurando. Mai.
Vabbè sproloquio a parte: " “Alec e Sentinel non sono due facce della stessa medaglia – sono persone completamente diverse, che si battono per due realtà completamente diverse”
Tutto molto vero e bello ma concedimi: due deficienti colossali che avanti alla loro crush diventano ancora più deficienti (il bue che dice cornuto all'asino???) and that's why Alec è e resterà per sempre il mio bambino più puro e caro!
Magnus lo abbiamo visto ancora troppo poco per i miei gusti, è stato tutto molto Alec-centrico /non che me ne lamenti, anzi, stare nella mente di ALec è sempre un piacere/  ma ammetto che per ognuno di quegli otto no che si è sentito dire, mi è un po' venjta voglia di dare ad Alec una capocciata.

Sono tanto curiosa e domani dovrai accontentarmi con qualche spoiler - a proosito, Wolfbane? Davvero? L'autrice voleva confondere tutti con il suo Band?? Io già sono certa di sapere chi sia!!!!-.
Per quanto roguarda la traduzione, già sai che ormai faccio fatica a leggere in italiano, ma giuro che non ho avuto alcun tipo di problema: scorrevole, esaustiva, facile da comprendere, semplicemente Chiara (😏), quasi come se fosse stata scritta in italiano. Da oggi in poi leggo solo cose tradotte da te 😌