Burning bridges - Legends never die part XI
di Abby_da_Edoras

27/02/21, ore 01:05

Vorrei dire che tutto è bene quel che finisce bene, ma in realtà tu ci lasci con un bel punto di domanda, coi dubbi di un Bucky la cui fragilità e insicurezza fa davvero tenerezza.
Mi piace, comunque, che con loro, in questa storia, ti sei lanciata su scene un po' più spinte, pur senza descrivere nulla. ^^
Immaginare questi due che si rotolano è sempre una gioia, alla faccia di Peggy! >.<
Mi piace anche come hai fatto considerare a Steve il ritorno al passato come una sorta di resa. Io la intendo allo stesso modo. Un mix di egoismo e resa che forse si può capire per Steve, ma non per il Capitano... e che comunque non accetterò mai! Quindi, grazie di averlo fatto tornare al fianco di Bucky, in quello che è il suo posto! ^^
Alla prossima.

20/12/20, ore 15:08

Pazzesco! Mi sono resa conto che non ho recensito l'ultimo capitolo! Ecco tutto giusto il discorso (rivivere gli Anni 40, dimenticando Capitan America) ma avergli sbattuto in faccia che voleva cercare Peggy per sposarla no non avrebbe dovuto dirlo a Bucky, l'ha fatto sentire come una seconda scelta e Steve dovrà impegnarsi un bel po' per farsi perdonare (anche gli sceneggiatori, a volte vorrei tanto essere l'infermiera Annie, quella di "Misery" 😈)

30/11/20, ore 11:18

Ciao cara <3
AAAAAW ma quanto è dolce e malinconico questo capitolo? Ho apprezzato tanto questo approfondimento dei sentimenti e dei pensieri di Steve, perché in questo modo possiamo capire meglio anche lui. Non oso nemmeno immaginare cosa voglia dire sentirsi fuori posto, in un tempo che non è il proprio. E non oso immaginare cosa voglia dire sentirsi un peso come fa Bucky, che crede di essere un po' da ostacolo alla felicità di Steve. Non è facile, perché tutti e due hanno i loro motivi e i loro dolori. Sì, forse Steve sarebbe potuto tornare nel suo tempo, ma che ne sarebbe stato di lui e Bucky? Poi anche il fatto che Steve si senta in colpa per la morte di Tony... questo è molto IC, in questo capitolo come non mai mi è sembrato così sofferente, tormentato... diciamo che ho provato una grandissima empatia per entrambi, un tentativo di Steve di fargli capire le sue difficili sensazioni. Però, alla fine di tutto, i due si amano davvero, e mi spezza il cuore leggere di Bucky che si fa questi pensieri...
Questa mini long l'ho adorata (ho adorato anche le altre, ma questa in particolare) e non vedo l'ora di iniziare Yo contigo, tu conmigo, quindi aspettami da quelle parti.
Un bacio :*

Nao

01/07/20, ore 10:49

Buongiorno carissima e finalmente ce l'ho fatta a giungere anche io qui.
Meglio tardi che mai, buongiornissimo a me.
Ti chiedo umilmente perdono per il ritardo, naturalmente xD

Sai, quando posso ascolto sempre le canzoni proposte e, devo dirlo, la canzone che da il titolo a questa storia penso che sia azzeccatissima per la trama.
Conta che io sono molto "poliedrica" con la musica, e in passato ascoltavo spesso epic metal e symphonic metal. Quindi ho apprezzato tantissimo, in primis, questa cosa.

L'inizio di questo ultimo capitolo mi ha davvero colpito forte il cuore. La sofferenza, l'amarezza di Bucky l'ho sentita tutta dentro al petto. Ma, d'altra parte, capisco come possa essersi sentito Steve.
Negli anni da cui proviene lui c'è sicuramente meno pressione mediatica, nonostante ci sia una guerra in corso. Hai reso perfettamente comprensibile il suo bisogno di rimanere nel proprio tempo, di riprendersi il suo posto.
Ma a volte "casa" non è tanto un luogo o un tempo, ma è un "con chi". E, giustamente, il "chi" è proprio Bucky.
Ed è bello che quella testaccia dura l'abbia capito, finalmente, e che possano essere felici insieme.

Quel momento di tenerezza finale (o forse dovrei dire iniziale? la loro vita insieme rincomincia proprio da quel punto) è stato una piccola perla.
Mi è piaciuto molto e trovo che tu l'abbia descritto davvero bene.

Sai, visto che sono quello che chiamano "Bastian Contrario" e ho iniziato a leggere il tutto dalla fine, penso che adesso partirò dall'inizio e mi leggerò la base di tutta questa serie, che ho capito essere "Yo contigo tu conmigo", giusto? :)

Scusa ancora per il ritardo e, è una promessa (ma puoi anche prenderla come una minaccia hahahaah) tornerò presto qui da te :D
Un bacione,
Eevaa

24/05/20, ore 15:27

Devo ammettere che la spiegazione che ha dato Steve è riuscita a convincere anche me xd
Certo non è facile ascoltare una persona che tu ami che ti dice che ha avuto la tentazione di buttare all'aria tutto quello che avete costruito 😅 in questo caso bisogna provare tantissimo amore da riuscire ad andare oltre e cercare di capire che in questa vita non abbiamo certezze e possiamo solo fidarci dei sentimenti che una persona prova per noi e venire a patti con il fatto che potrebbe capitarci in qualunque momento di sentirci mancare il terreno sotto i piedi! La vita è fatta così!
D'altro canto cerco di capire un po' anche Steve e non so se sarei riuscita a superare tutto quello che ha passato lui senza impazzire , probabilmente solo se provassi un sentimento grande come quello che lui prova per Bucky e ora mi hai fatto venire nostalgia anche a me di tempi che però non mi appartengono 😂
ma Steve è riuscito a fare anche questo !!
Bellissimo il momento in cui si sono abbracciati, me li sono immaginati proprio stretti in un abbraccio che più stretto non si può 😍😍 come se fossero proprio destinati a unirsi questi due, sono anime gemelle 😍😍😍

Questa mini Long in cui hai rimediato un po' a quello che ha combinato Steve nel film, ci voleva proprio, è stato quasi come se avessi riscritto il film , come se avesse cambiato idea e si fosse tipo cancellato il film che tutti noi conosciamo per crearsene una versione nuova! Bravissima!! 👏👏👏
(Recensione modificata il 24/05/2020 - 03:33 pm)