They used to shout my name, now they whisper it
di LysandraBlack

14/07/20, ore 19:52

Che bel ritorno!! Natia si sta dimostrando una leader molto valida nel karta e mi piace che nonostante l' amicizia con Geralt ha reso le cose chiare su come gli stia rendendo il lavoro difficile (come si dice da noi: pane al pane, vino al vino, o magari in questo caso nug al nug , birra alla birra), però gki ha trovato pure una soluzione vantaggiosa per entrambi. Un peccato che Geralt nonostante agisca con buone intenzioni voglia usare metodi sempre più estremi (il bastone con il lyrium rosso ne è un'esempio!) e non voglia dare il beneficio del dubbio a Leliana che vuole portare dei cambiamenti con la nuova divina. Anche Duran dimostra grande abilità come sovrano e nonostante le difficoltà i cambiamenti iniziano a sentirsi (ovviamente non subito ma è un' inizio). Il clima familiare che c' è stato verso la fine è stato davvero piacevole, Natia e Leske sono degli zii pazzeschi (mi chiedo che consigli daranno al piccolo Endrin quando sarà più grande XD)

Un capitolo piacevole che ha riportato un po' di clima "nanico" complimenti come sempre e alla prossima ^_^

25/05/20, ore 11:33

Il terzo atto è iniziato con un ritorno fiammante di alcuni dei miei personaggi preferiti di Dragged into the Blight: Geralt e Natia. Quei due sono sempre stati una coppiata fantastica e Natia sta dimostrando che sotto sotto ha un cuore d'oro. Peccato che la situazione per loro non stia andando esattamente liscia come l'olio. Il Carta non sembra poi così contento dell'accordo con la resistenza dei maghi e Natia credo sia stata messa leggermente davanti ad un dilemma, ma penso che dopo aver ammazzato decine e decine di prole oscura, aver fatto un viaggio nell'Oblio, trovato l'Incudine del vuoto ucciso un alto drago e aiutato a salvare il Ferelden delle minacce da quelli di Kal Sharok non le facciamo poi così paura. Piuttosto tra i due Geralt pare sia messo peggio. Sta per andare nel Tevinter come ha sempre sognato, ma pare che il rimpianto e la malinconia lo tormentino ancora. Quando ho letto della pipa avevo immaginato che si sarebbe parlato di Aenor, ma non avrei mai pensato che si sentisse ancora così in colpa. Mi dispiace tantissimo per lui, ma almeno ha Jowan, Zevran e Vanya a sostenerlo. Piuttosto è bello vedere che ha ancora contatti con Leliana e Kallian. Il loro è sempre stato un gruppo bizzarro, ma secondo me molto affiatato e credo che loro siano state le uniche a continuare a vederlo come una persona, mago del sangue o no. Mi sa però che Leliana non sarà affatto contenta quando i maghi Resoluzionisti cercheranno di entrare a Kirkwall e nemmeno Kallian. Spero davvero che il loro piano non mandi definitivamente in pezzi la loro amicizia. Piuttosto mi dispiace per quella tra Garrett e Geralt. Capisco perchè lui sia arrabbiato con suo cugino, dopotutto pensava di avere un alleato che invece gli ha girato la faccia proprio nel momento peggiore... Ma bisogna dire che comunque, templare o no, Marian è sua sorella! Non credo che avrebbe mai permesso che morisse dopo quello che è successo a Malcom e ai gemelli. E penso sia l'unica templare che vedendo lui e Jowan, due eretici che proprio non sembrano quelli che si farebbero riportare al circolo, non ha detto a nessuno della loro esistenza.
Comunque il suo nuovo bastone è seriamente fantastico! Sembra seriamente potentissimo! Potremmo già chiamarlo Magister Amell con un'arma come quella! E soprattutto la sua creazione dimostra quanto i Cavin siano un branco di zucche vuote. Avevano una gemma con un simile potere magico in casa e loro la trattavano come se fosse solo un bel gioiello. Comunque il momento tra Geralt e Jowan mi è piaciuto molto. Quei due sono così romantici e credo davvero che si meritino un po' di felicità per stare insieme e godersi la loro libertà. Insomma... ne hanno passate tantissime prima e durante il flagello. Tra la morte di Surana e Niall, la fuga di Anders, la prigionia di Jowan, il rischio di morte di Geralt e la morte di Aenor... Direi che hanno bisogno di una pausa. Ma pare che alla fine se la stiano passando bene ad Orzammar tutto sommato. Dopotutto hanno Natia, Leske e Duran dalla loro parte, oltre che Zevran e Vanya.
Comunque parlando di Duran, sembra davvero che sia diventato un ottimo re, visto che i nani stanno recuperando terreno, però davvero io mi chiedo perché la gente debba fare così nei confronti dei senzacasta. L'unica cosa che li distingue da un comune cittadino è solo un tatuaggio! Potranno pure essere discendenti di criminali, ma è anche vero che i nobili non si possono mica aspettare che diventino altro se non possono nemmeno provare a gestire un'attività legale a causa delle leggi di Orzammar! Per fortuna Duran e Adal sono sovrani di tutt'altra lega. Poi i loro figli sono adorabili! Poi Foral e Annika sono dei bellissimi nomi. Sono contento che Duran abbia avuto una così bella famiglia dopo tutti i suoi sforzi e sono contento che anche per Endrin sia così. Il momento dei regali a tutti e tre è stato un momento dolcissimo e sono sicuro che tra Duran, Adal, Natia, Rica e Leske tutti e tre saranno grandi guerrieri e soprattutto ottimi sovrani. Dopotutto, se considerano dei senzacasta degli zii e Endrin ha una madre senzacasta, sono sicuro che da grandi tratteranno tutti loro senza disparità a causa della casta. Comunque sono curioso di vedere come andrà la missione di Geralt e Jowan nel Tevinter, perchè credo che dalla sua riuscita dipendano moltissimi fattori indispensabili a loro e alla ribellione. Poi sono sicuro che Maeveris gli darà una mano, è una bravissima persona e mi è sempre piaciuta la sua relazione col cugino di Varric. Piuttosto ora voglio vedere che cosa succederà a Kirkwall. Sicuramente Marian e Garrett si ritroveranno in molti più pasticci di prima, visto che Meredith ovviamente non sarà contenta di avere un mago libero e campione di Kirkwall che scorrazza liberamente sotto il suo naso e Orsino credo vorrà avere anche il suo aiuto o lo userà come esempio. Mi sa che la situazione inizierà presto a esplodere e credo che rivedremo presto anche Leliana e Kallian. Non vedo l'ora di leggere quello che succederà dopo. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry