Nella rete del cuore
di Chiara PuroLuce

25/06/20, ore 18:26

Tecnicamente non c'è nulla che non vada, tranne qualche svista di battitura, per esempio l ultima parola è in una formattazione differente rispetto al resto del testo.
La storia è senza dubbio particolare, quasi un fantasy. Sappiamo che lei è la principessa di questo regno immaginario e che è la diretta discendente al trono. Per dimostrare di meritare quel posto, deve sfidare l esercito del suo regno in un combattimento stile fossa dei Gladiatori. Se riesce a mettere a terra tutti e cinquanta avversari potrà ritenersi degna di diventare la regina delle Amazzoni. Da questo punto di vista sembra quasi un crossover tra Captain Tsubasa e Xena (che parliamone, è una donna fantastica, sfido io a trovare qualcuno che non abbia mai impugnato il goniometro fingendo fosse l arma della principessa guerriera!). A quanto ho capito ci troviamo già "alla fine" della storia, in cui Benji e la protagonista stanno insieme e il tutto ci viene raccontato tramite lunghi flashback. Come avrà fatto Violet a fargli perdere così la testa, forse un filtro magico o una freccia di Eros? Lo scopriremo nelle prossime puntate!

25/06/20, ore 15:46

Allora, devo dire che la storia non è scritta male, a parte un errore di battitura, non ho notato nessun problema. C'è qualche ripetizione, per esempio la parola "perdut*" è utilizzata parecchio nella sezione del flashback, comunque nulla di particolarmente fastidioso.
A livello di trama non ho ancora molto da dire, in fondo siamo soltanto al primo capitolo, sappiamo che la voce narrante è Patty e che Benji ha una tremenda infatuazione per la sua migliore amica di infanzia.
Ci sono dei punti riguardo la trama che non mi sono particolarmente chiari: Violet è una ragazza nobile, destinata al trono di un piccolo regno da te inventato, oppure è semplicemente una metafora o un modo di percepire la sua amica di Patty, che ne so, magari è semplicemente di famiglia nobile e quindi costretta a seguire lezioni di galateo e Patty la vede come una vera principessa... Poi riguardo il finale, non ho capito cosa Benji origlia involontariamete, cioè, Patty e Violet stanno parlando tipo al telefono in vivavoce e Benji ascolta la risposta di Violet, oppure Benji sente Patty conversare a telefono con Violet e sente solo quello che Patty le chiede, oppure le sente dal vivo parlare di lui, oppure non ho capito nulla di quello che accade?
Per questo primo capitolo mi mantengo neutrale, alla prossima!