Perfect for each other
di chemist

29/05/20, ore 14:38

Molto bella la storia che stai scrivendo e anche il modo in cui lo fai, non smettere di scrivere mi raccomando.

26/05/20, ore 16:19

Caro Chemist, è stata una vera sorpresa trovare un tuo aggiornamento, del quale devo essere sincera non speravo più. Hai ragione nel dire che il periodo che stiamo attraversando non aiuta voi autori che avete forse più tempo per dedicarvi alla vostra passione né noi lettori che abbiamo altri pensieri e meno testa per concentrarci sulla lettura, però di una cosa sono certa dicendoti che l’interesse non è per nulla scemato, vogliamo sicuramente seguire le vicende dei tuoi personaggi per come li hai impostati e per come li hai caratterizzati uniti alla piacevolezza della tua scrittura. Pertanto prenditi pure il tempo necessario a ritrovare la fantasia che ha caratterizzato la tua storia ma non lasciare questo racconto incompleto. Mi riservo di fare, se ti farà piacere, un commento un poco più esaustivo non appena avrò un attimo di tempo per me per raccogliere le idee e per riannodare il filo del racconto stesso. Nel mentre ti saluto in attesa di risentirci presto.
Eccomi con il commento: Sansa dopo la partenza di Shae comincia a sentirsi sempre più sola con unicamente Margeory a donarle un poco di sincera amicizia sapendo le traversie attraverso le quali era passata la giovane Stark. E proprio mentre stanno conversando delle sue imminenti nozze si lascia sfuggire qualcosa che mette Sansa nelle ambasce poiché le parole che sente le fanno comprendere una volta di più che non può proprio fidarsi di nessuno nella Fortezza Rossa, persino di suo marito Tyrion con il quale stava cercando di instaurare un rapporto. Il sapere che le ha celato notizie riguardanti la sua famiglia le fa prendere la decisione che deve chiarirsi con suo marito che le ha di fatto impedito di salutare per un’ultima volta i suoi famigliari. Ed è così che arriviamo al tanto atteso confronto da parte di Sansa e che Tyrion percepisce subito che nell’atteggiamento di sua moglie ci sia della tensione che non tarda a venire alla luce con una aperta accusa sul suo comportamento per averle negato la possibilità di ricongiungersi con la sua famiglia e che il piano sia stato messo in atto proprio da suo marito, persona verso la quale sperava di potersi finalmente fidare. Tyrion ascolta e mentalmente fa anche un mea culpa ma tenta di spiegare a Sansa che ha agito come ha fatto per proteggerla da qualsiasi pericolo nel quale avrebbe potuto incorrere nell’avvicinarsi alla sua famiglia anche avendo a sua disposizione la spada di Brienne. Quello che però Tyrion non riesce ad esternare a sua moglie è il suo bisogno di averla a fianco, vicino a lui, in quanto tutto quello che sta mettendo in atto è per cercare di farla stare meglio, di alleviarle e di renderle la vita più serena, dato che la sua famiglia le ha già recato molto danno e conseguente dolore. Sansa è dispiaciuta e resta impressionata da quella ammissione di colpevolezza ma a Tyrion resta il dubbio che il tutto non sia finito lì. Questa incomunicabilità rischia di farli sentire oltre che lontani anche tremendamente soli non sapendo supportarsi l’un l’altra. Il tema della fiducia interpersonale resta basilare. Ora resto in attesa che tu con serenità continui a narrarci le loro intricate vicende personali e non. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/05/2020 - 01:15 pm)