I Can See Clearly Now
di emmevic

10/12/20, ore 03:33

Ecco, io ho letto questa storia un pochetto di tempo fa, poi ho detto " va beh, poi la recensisco" e poi è davvero passato troppo tempo.
Innanzitutto, questa è la storia di cui ho bisogno in questo momento, quindi l'ho apprezzata tantissimo e te lo dico per iniziare.
Al di là di Dean, che è un personaggio con cui l'empatia è stata immediata, volevo dirti che quello che mi ha colpito è come hai gestito Castiel, ma anche Jack. Le riflessioni su cui ti sei soffermata sulla scelta di non obbedire più agli ordini ma affidarsi al libero arbitrio sono tremendamente accurate e tremendamente interessanti.
Mi ha colpito in particolare questo passaggio qui:
"Arrabbiati. Impauriti. Ma speranzosi. (Gli occhi di un Uomo Giusto.) E così Castiel aveva dubitato e aveva deciso e, dopo essere scappato, era tornato: si è ribellato per Dean Winchester, solo per Dean Winchester. "
Questo dettaglio, su come l'amore per il creato sia stato conseguenza dell'amore per Dean, adesso è praticamente canon e il fatto che tu l'abbia anticipato all'interno di questa storia è segno della conoscenza che hai dell'introspezione di Cas, che è una cosa che ammiro perché per me è sempre stato il più intimidating e impenetrabile dei personaggi, AHAHAH.
Credo inoltre che tu abbia reso bene anche quell'aria un po' ingenua che ha sempre caratterizzato Jack, il desiderio di essere normale e mi ha fatto tenerezza questa sua cottarella.
Complimenti e grazie per aver descritto la vita che Dean avrebbe senza dubbio meritato,
Alla prossima,
Desy

28/05/20, ore 17:42

A me è piaciuta.
Sinceramente sono nuova in questo fandom, ma seguo Supernatural da talmente tanto che mi vergogno a dire l'età, credo fin dalla prima stagione e no, a me non sembrano OOC i tuoi personaggi.
È un ambientazione insolita, ma devo ammettere che in questo momento ci voleva e poi in cuor mio ho sempre sperato in un lieto fine, molto dolce e fluffuoso -che ovviamente non si realizzerà- ma va bene così...
Ho trovato la tua scrittura scorrevole, chiara e molto piacevole da leggere, i personaggio sono curati e realistici e sei riuscita a portare alla luce tutte le loro sfaccettature. Continuerò a seguirla e ti ringrazio per averla condivisa.
Un abbraccio.

27/05/20, ore 08:24

Ciaoo! Io sono ferma a metà della 14 quindi ho apprezzato tanto questa oneshot, i personaggi mi sembrano molto IC soprattutto Dean e Cas nel finale, me li sono proprio immaginati! Magari facessero un finale così sereno e felice! Grazie mille e complimenti, torna a scrivere! :) (sono Trillianhouse 😉)

25/05/20, ore 21:45

Buona sera e buon inizio di settimana, be', sappi che anch'io non ho ancora visto le ultime due serie TV di Supernatural, quindi siamo in due a fare ipotesi al riguardo. E questa che hai postato questa sera può essere una possibile proseguo delle loro vite una volta andati in pensione della caccia. Cas e Dean (anche Sam) ce li vedo in questa nuova vita e casa, ma ho come la sensazione che c'è un qualcosa che sta per avvenire!