Il Risveglio dei Morti
di RyodaUshitoraITbis

02/08/20, ore 20:52

Eccomi qua, in stra-ritardo come solo io so fare XD

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, sono lieto di constatare che la mia teoria in cui si vedeva uno dei due protagonisti dipartire non si sia avverata, ed ora nonostante tutto, possono andare avanti con le loro vite e grazie alla promozione di Nick tutto questo sarà anche più semplice.

Infine la scena del ritorno a casa, molto bella la scena dell'abbraccio tra Robin e Judy, finalmente il ragazzo ha capito che lei non proverà mai a sostituire sua madre, anche se ormai è ovvio che comunque le vorrà bene come se fosse suo figlio.

Insomma, altro bel capitolo, mi è piaciuta molto la caratterizzazione dei personaggi, specialmente Bogo e la storia della sua famiglia.

Complimenti per l'ottima traduzione e alla prossima
Davide

06/06/20, ore 01:33

Rieccomi qua!!
Grazie per l'ultima recensione alla mia long, prima di tutto.
Non temere, ti rispondero' presto. A quella e a tutte le altre.
Sono in ritardissimo, uff...
Ma veniamo al tuo, ora.
Beh, e' una bella sorpresa, non c'e' che dire.
Ma d'altra parte, anche quello e' tipico degli eroi da film polizieschi.
Passata la festa iniziano a piovere denunce, richiami, citazioni a giudizio, e provvedimenti disciplinari.
Insomma, l'eroe invece di venire premiato...spesso viene punito. E per cosa?
Per essere stato l'unico ad avere gli attributi di prendere in mano la situazione. A costo di infrangere le regole.
Per fortuna, esistono le eccezioni. Specie se un vecchio bufalo di nostra conoscenza ci ha messo lo zampino, come sospetto...
Judy e Nick si aspettavano di venire puniti, come era ovvio. E invece, vengono lodati.
Beh...e' una bella promozione. E una bella grana, per la nostra coniglietta. Che da ora in poi non potra' piu' far valere l'autorita' del collega piu' anziano!
Certo ne vedremo delle belle, anche se occorrera' un po' di tempo prima di ribeccarli in servizio permanente...
Direi che un po' di relax dietro alla scrivania di un ufficio non puo' far male, comunque. Anzi, val bene l'attesa pur di ritrovarli a pattugliare le strade!!
Ma anche il comandante ne e' ben conscio: quei due non sono arrivati dove stanno rimanendosene cheti e tranquilli ai loro posti!!
Buone nuove anche sul fronte famigliare, sembra.
Nick jr e Amy hanno ormai ufficializzato le cose tra loro. Penso che la bella lupacchiotta portera' un po' di sano equilibrio, nella vita e nella testa di quello scapestrato. E sarebbe anche ora.
E' giudiziosa e ha la testa ben piantata sulle spalle, oltre che graziosa.
Ci voleva.
E poi...l'abbraccio tra Robin e Judy l'ho trovato tenerissimo.
Anche il piccolo ha bisogno di qualcuno che gli voglia bene, oltre che suo padre.
La nuova (piu' che altro riproposta, direi) e ritrovata fiamma di quest'ultimo non potra' mai rimpiazzare la sua mamma.
Ma ha deciso lo stesso di provarci. E di darle una possibilita'.
Quindi il prossimo sara' l'ultimo, dico bene?
Non per voler anticipare nulla, ma...
Dopo tanto penare, una nuova famiglia e' riuscita a formarsi. E quale miglior modo per suggellare l'evento?
Credo di poterlo immaginare...
Complimenti, un altro ottimo capitolo.
Alla prossima, e...

See ya!!

Roberto

31/05/20, ore 17:55

Ciao Dario.
Eccomi qui.
Avevo visto l'aggiornamento qualche giorno fa e finalmente ho l'occasione di leggerlo ed esprimere il mio umile parere.

A quanto pare tutto è bene quel che finisce bene...o sbaglio?

I nostri protagonisti ne sono usciti un po' acciaccati,non tanto sul piano fisico ma quanto su quello emotivo.
E questo capitolo raccontato dal punto di vista di Judy ne è un esempio lampante.

Divertente immaginare la coniglietta timorosa di incontrare il capitano per questo mezzo casino che ha combinato insieme alla sua volpe ottusa preferita.

Casino che è stato necessario per terminare una volta e per tutte la minaccia incombente sulla città.

Ma...questa convocazione da parte del capitano sarebbe potuta sembrare qualunque cosa, soprattutto perché i due agenti erano e sono ben consapevoli di aver infranto numerose regole.

Ma,se l'hanno fatto, è perché avevano un compito da portare a termine.
Quello di essere vicini l'un l'altra,in salute e malattia...e quello di andare a salvare i loro figli.

Alla fine l'insubordinazione è stata "punita" con ben sei settimane di ferie oltre ad un periodo di lavoro da ufficio dalla durata indeterminata.
Come dire...il bufalo colpisce ancora.

Così...come mi hanno colpito altre due piccole cose.
Il fatto che il loro primogenito Nicholas abbia finalmente rivelato i suoi sentimenti (che siano verso suo padre Nick o verso Amy Wolfard poco importa) e che il giovane Robin abbia deciso di accettare Judy sia nella sua vita che in quella di suo padre.
Non si può sostituire chi non c'è più,ma niente impedisce di fare entrare qualcun altro nelle nostre vite.

Beh...che altro dire...
Altro ottimo lavoro di traduzione.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo per chiudere in bellezza questa storia.

Alla prossima, amico mio!

Enzo