Glicine
di ChiaFreebatch

08/07/20, ore 00:12

Per ora può bastare, ma quel sentimento crescerà, diventerà più grande e più forte di loro. Non c'è scampo: prima o poi quella rosa svelerà il suo significato.
Che meraviglia, Chia!
Non scrivi abitualmente one shot ma, come hai or ora dimostrato, quando lo fai ne esce un capolavoro come sempre.
Grazie per questo gioiello e scusami se sto arrivando solo ora a farti sapere "ufficialmente" cosa ne penso. Pian piano recupererò tutto. Sappi che sono di nuovo qui a frequentare questa piattaforma solo per te, Dida e pochi altri autori.
Ti voglio bene. ❤️
A.

29/05/20, ore 15:08

Arrivo dopo un po', ma ci tenevo a lasciarti un piccolo pensiero!
Sto annegando nei feels! È una mia sensazione o Bucky prova e riprova a stare in equilibrio sul bordo della barca con testardaggine solo per dare a Steve un motivo per divertirsi alle sue spalle?
Sono dolcissimi insieme, ripresi in un momento spensierato, con Steve immerso nella lettura e Bucky sempre in allerta che Steve possa ammalarsi e quindi protettivo!
Steve avrebbe la delicatezza di dichiararsi/non dichiararsi con la simbologia dei fiori, ma credo che Bucky sarà abbastanza furbo da andare a documentarsi sulle rose! Ci starebbe un piccolo seguito fluffoso!
Unico appunto: il glicine fiorisce tra aprile e maggio (lo so perché è il periodo in cui lo evito a causa delle api), quindi a primavera e non in estate.

28/05/20, ore 15:35

Ciao tesoro,
riesco a passare solo ora, sorry, ma ultimamente ho esaurito il tempo per tutto =.=" Cmq...
Mi è piaciuta moltissimo questa FF! Tu che dici che non apprezzo il raiting verde XD Non mi piace nelle long, ma per una cosina super carina come questa e cmq ambientata in un periodo in cui i bimbi sono ancora piccini (più o meno) mi piace molto! Ho adorato l'atmosfera, l'hai descritta benissimo e mi sono sentita su quel porticciolo all'aria di mare per un momento. Apprezzo sempre molto in questo genere di FF il gioco di sguardi di uno e dell'altro che si amano, ma non se lo confessano per paura. Dolcissima la scena sotto il glicine, con Bucky che guarda Steve come fosse in un quadro e ho amato l'idea del significato dei fiori e di Steve che confessa la verità anche se Bucky non la capisce XD Davvero dolcissimo! Non condivido molto la tua visione di Steve secchione che studia sempre, ma devo avertelo già detto in qualche altra FF XD Io Steve lo vedo un bel po' diverso da questo punto di vista, ma ci sta, è una cosa tua che caratterizza il tuo Steve di cui mi piace sempre molto l'eleganza invece *^*
Davvero davvero bellina! Complimenti tata!
Un bacio grande TVB
(Recensione modificata il 28/05/2020 - 03:36 pm)

27/05/20, ore 21:02

Forse andrò contro corrente, ma io la trovo molto dolcina questa fic proprio per questo suo finale e mi piace la scelta che hai avuto di usare il simbolismo dei fiori per permettere a Steve di "dichiararsi-non-dichiararsi". Certo, spero che prima o poi Buck vada ad informarsi su cosa vogliano dire le rose, invece di aspettare i comodacci di Stevie v_v anche se in realtà è sempre stato un mio headcanon l'esatto contrario, ovvero che Bucky sappia benissimo il significato delle rose, dei colori e dei numeri e li abbia imparati per far colpo sulle ragazze XD
A parte questo, la fic come ti dicevo è dolcissima e mi è proprio piaciuta, complimenti!

27/05/20, ore 15:25

Oddio mi é piaciuta da morire!! C'è speranza che tu possa continuarla? Scrivi benissimo e sei riuscita a creare un'atmosfera bellissima, la luce, la natura, loro due Dolcissimi ed IC... Ti prego fai un altro capitolo❤️intanto grazie per questo gioiello!

27/05/20, ore 00:20

Ma è bellissima tata.
Non so cosa dire, veramente speciale.
La dedica mi ha emozionato oltre le parole.
La storia è bellissima, piena di magia. Non è assolutamente vero che non sei fatta per le one-shot e ti posso garantire che il "dono della sintesi" è assolutamente sopravvalutato. Le tue descrizioni sono fantastiche e danno un ritmo lento alla narrazione, bada bene, lento nel modo giusto. Le tue storie si dipanano senza fretta, dando un senso di pace che trovo forse solo nelle tue storie.
Insomma... Bellissima.

Grazie ancora dal cuore.
Ti voglio un mondo di bene tata.
Un fiore di glicine anche per te.

Un abbraccio,
L.

26/05/20, ore 20:59

È dolcissima e adorabile. Mi sono piaciute un sacco le tue descrizioni dettagliate, hanno creato molto bene la scena e mi sembrava davvero di verderlo questo giardino e pure questo porticciolo, complimenti :)
Il dialogo iniziale mi ha fatto ridere e divertire, in particolare questa frase qui:
“Certo che ce la fai… Ce la fai a cascare in acqua come al solito”
Così canon! È così da Steve prendere in giro Bucky!! Stupendo!! XD
All'inizio ti è sfuggito un Oceano Indiano invece di Atlantico.
Il tuo pre siero Steve è sempre così canonico, lo adoro, il suo essere logico, caparbio e testardo :) e mi è piaciuto ovviamente un sacco il dialogo finale sul glicine e la rosa: dolcissimo. Breve, ma davvero davvero carina, canonica e fluffosa questa one shot. Dici che non sei brava con le one shot, ma a me invece sembra davvero di sì. Complimenti. <3