Bites of Universes ( napollya version )
di Fuuma

11/07/20, ore 18:23

OOOoh, ma adesso io voglio una fic lunga con un AI!AU hahaha
Intanto, per quanto riguarda il prompt, lo hai sviluppato benissimo! Mi aspettavo una storia molto più banale perché già il prompt mi sembrava piuttosto limitato haha ma hai fatto un ottimo lavoro e l'idea di Illya come AI m'ispira un sacco sinceramente hahaha
Per quanto riguarda la fic, ho ADORATO Napoleon - descriverlo come un gatto è dannatamente azzeccato e al tempo stesso descrivere anche il rapporto che lo uscire a Illya.
Forse per un'AU del genere è un po' troppo limitante una (tentata) drabble, ma il risultato è comunque comprensibile anche senza note aggiuntive.
Mi è piaciuta molto anche la descrizione di Illya, un buon modo per mettere in risalto il conflitto tra i sentimenti e il suo essere tecnologia.
Complimenti!

28/05/20, ore 18:30

Questa drabble è come un fiore su un campo di battaglia: nasce sullo sfondo di una tragedia ed è destinato a finire in tragedia, ma, per quel poco tempo in cui è destinato a vivere, risplende. Oh, guarda come sono poetica oggi xD Però la trovo una metafora calzante, perchè il momento che descrivi in questa drabble è un momento di vita quotidiana tra Illya e Napoleon, un momento intimo, in cui scherzano, si prendono in giro, si saziano uno della presenza dell'altro, però allo stesso tempo, sullo sfondo c'è una situazione che non traspare all'aperto, ma che si dipana solo nel corpo e nella mente di Illya, una situazione che Illya sembra aver accettato come necessaria, come un sacrificio che è disposto a fare e a soffrire da solo pur di vivere momenti come quelli descritti qui, pur di amare Napoleon e continuare a raccogliere dalle sua labbra  gocce di umanità. Ho amato tantissimo questa dicotomia tra la spensieratezza di ciò che effettivamente accade tra i due e la tragedia incombente di ciò che accade dentro Illya, che è un crescente continuo fino a quel \FATAL_ERROR che è come il climax di tutto; infatti, anche se Illya ancora non ha raggiunto lo shutdown, quel \FATAL_ERROR messo così, da solo, in caratteri differenti che lo fanno risaltare ancora di più all'interno della storia, fa già saggiare la fine di tutto. Hai creato una drabble che è allo stesso tempo dolce, tenera e intrinseca di una tragedia che non è ancora accaduta ma sta per farlo. Ed ad Illya tutto questo non importa e non so spiegarmi come o perchè, ma questa cosa mi fa impazzire. In pratica è un suicidio, ma non proprio, perchè se decidesse di uccidere Napoleon e continuare a vivere, sarebbe davvero vita? E' quindi meglio vivere davvero per quel poco di tempo che ha disposizione che non vivere affatto. E' una caratterizzazione perfetta per lui, anche se qui non è nemmeno umano, è Illya al cento per cento. Ovviamente anche Napoleon è ben caratterizzato, sebbene di lui qui si ha solo un piccolo scorcio, essendo la drabble più incentrata sul conflitto che sta vivendo Illya. L'ho davvero amata tantissimo, anche se è destinata a finire in tragedia e per questo ti amo e ti odio allo stesso tempo, ma la drabble resta comunque stupenda! Complimenti e alla prossima chicca! *-*
Baci.

27/05/20, ore 14:43

Ho amato la metafora Napoleon-gatto. Ma soprattutto, di questa drabble ho amato letteralmente ogni descrizione minuscola di Illya-Robot: questi algoritmi che tentano inutilmente di comprendere le emozioni e l'umanità attraverso la logica pura e fredda, il fatto che Illya vada contro l'algoritmo e prenda una scelta! Liberamente! (E magari mi ricorda appena appena il winter soldier che va contro la sua di programmazione per salvare un nemico - tradimento pure qui!)
E ancora la metafora errore-dolore! Quanta bellezza in così poche parole! E questo Illya è decisamente stupendo! Vorrei vederlo lottare per imparare magari a diventare umano, oltrepassare l'essere robot... complimenti, di una bellezza stupefacente. Sono ancora allibita, una piccola perla che mi ha lasciato davvero senza fiato.