Abnormal
di Jeck86

07/07/20, ore 14:44

Eccomi,
Ho davvero apprezzato il fatto che tu abbia usato informazioni precise e termini specifici nel dialogo con il medico, rendono la narrazione più realistica e dimostrano anche un’approfondita ricerca da parte tua, cosa che troppo spesso non viene fatta.
Un mio consiglio è quello di differenziare la punteggiatura quando stai esprimendo i pensieri di Dante, in modo da distinguerli dai dialoghi.
Ho notato anche delle ripetizioni come in:
‘Sentì un forte dolore alla mano.
La sua ombra gli aveva appena colpito la mano.’
Forse l’hai fatto per enfatizzare il gesto, ma secondo me suona di troppo.
La scena con il barbone è da una parte divertente e dall’altra dimostra quanto Dante sia spaventato da quello che gli sta succedendo. Sono proprio curiosa di sapere se la sua ombra sia solo una proiezione della sua mente o qualcosa di paranormale (anche se dalla piega che le vicende stanno prendendo direi più la seconda).

20/06/20, ore 08:41

Okay, sono abbastanza confusa ahah
Il capitolo era cominciato normalmente con la visita dal dottore. L'incontro con Caterina ci aveva dato poi la possibilità di capire qualcosa di più del suo rapporto con Dante. A parere della donna, lui non punta a migliorarsi e devo dire che da questi capitoli anche noi lettori abbiamo avuto l'impressione che si tratti di un uomo passivo.
L'incontro con Caterina lo costringe a tornare a piedi, ma, ancora prima che Dante accenda il telefonino, l'ombra si ripresenta.
Sembra un'ombra un po' menefreghista, che lascia Dante in strada e torna a casa. E quando lo vede arrivare gli fa il medio, come se ci fosse del risentimento nei suoi confronti.
Mi dà l'idea di essersi stufata di Dante.
Magari come Caterina, anche l'ombra non ha un parere granché positivo di lui.
In ogni caso, le stranezze si sono ripresentate prima che Dante riaccendesse il cellulare, quindi non credo che la tecnologia c'entri davvero qualcosa. Ma a questo punto, non sono certa di nulla.

M.

29/05/20, ore 20:57

Che ombra impertinente :) La storia sembra carina, sono curioso di capire cosa stia per succedere a Dante