Just Dance
di Indaco_

26/07/20, ore 16:47

Ciao, Marti! Eccomi di nuovo qui! :D
Come stai?❤
Ma questi capitoli sono proprio bellissimi, i miei complimenti più sinceri!😍
Alla fine era davvero Jason!! Meno male che Sonic ha risolto tutto ed è finita bene.😖
Inoltre, volevo congratularmi con te per aver descritto benissimo la frustrazione di Sonic ed ogni sentimento da lui provato nei confronti della notizia – emozioni in un certo senso giustificate sebbene la cosa sia comunque triste.😢
Spero davvero che presto si sistemino le cose: non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
Inoltre in questi tre capitoli la lettura è molto più fluida rispetto ai tre precedenti: bravissima, davvero!🥰
Ormai non posso fare a meno di amare il tuo stile di scrittura: semplice, ma che arriva dritto al cuore con la dolcezza e delicatezza di ogni sua frase. Hai proprio talento, carissima!❤
Ti segnalo infine le piccole sviste che ho notato nel corso dei tre capitoli, appena letti:

[41]

1) per asciugarsi le gocce di sudore freddo --> manca il punto finale;

2) Il riccio chiuse la chiamata e alla prima occasione che trovò, improvvisò un poco etico --> Il riccio chiuse la chiamata e, alla prima occasione che trovò, improvvisò un poco etico [...].

3) e di conseguenza aveva deciso di farsi giustizia modo suo. --> a modo suo;

4) ma, lo sguardo di ostilità che si beccò, lo costrinse a camminare più velocemente --> togli entrambe le virgole. :)

5) In queste due frasi manca il punto finale: 《Il viso del riccio di fronte a lui si rilassò e assunse un’espressione divertita》e《mentre sentiva il pavimento aprirsi a mo’ di voragine sotto di lui》.

6) Gli aculei cortissimi erano macchiati di sangue lungo la zona colpita, inoltre, alcuni frammenti di vetro esplosi poco prima, si erano conficcati sulle braccia creando una fitta serie di goccioline scure che, raggruppate tra loro, colavano in sottili filamenti sanguigni. --> Gli aculei cortissimi erano macchiati di sangue lungo la zona colpita; inoltre, alcuni frammenti di vetro esplosi poco prima si erano conficcati sulle braccia, creando una fitta serie di goccioline scure che, raggruppate tra loro, colavano in sottili filamenti sanguigni.

[42]

1) Nelle seguenti frasi manca il punto finale: 《il riccetto tese le braccia indifeso al ragazzo》,《dopo aver calmato i battiti si rivolse a Justin》,《Il diretto interessato si affrettò a spiegare》,《Guardando attentamente i due outfit proposti dalla madre iniziò a grattarsi la spalla nervoso》,《Amy sospirò e lo prese in braccio pazientemente》,《non volendo approfondire quel tema tentò di arginare il problema》,《una piccola lacrima gli rotolò dall’occhio colpito》

2) Sonic era giustamente incazzato nero e stavolta non era come tutte le altre volte. Sentiva chiaramente il muro che si era instaurato tra loro e temeva realmente che stavolta non sarebbe stata in grado di valicarlo. ---> attenzione agli avverbi!

[43]

1) Dylan portò la birra alla bocca e buttò giù una sorsata per poi lanciare un’occhiata al riccio blu. Il quale, seduto al suo fianco coperto di graffi e cerotti vari, era troppo occupato a guardarsi le punte delle scarpe che le miriadi di lucciole nel cielo. ---> Dylan portò la birra alla bocca e buttò giù una sorsata per poi lanciare un’occhiata al riccio blu – il quale, seduto al suo fianco coperto di graffi e cerotti vari, era troppo occupato a guardarsi le punte delle scarpe che le miriadi di lucciole nel cielo./ Dylan portò la birra alla bocca e buttò giù una sorsata per poi lanciare un’occhiata al riccio blu. Egli, però, seduto al suo fianco coperto di graffi e cerotti vari, era troppo occupato a guardarsi le punte delle scarpe che le miriadi di lucciole nel cielo.

2) Nelle seguenti frasi manca il punto alla fine: 《come se quelle pesassero all’incirca una cinquantina di chili a testa》,《comprendeva bene la situazione e per alcuni versi non poteva dargli torto》,《Sonic ignorò volutamente il gesto》.

3) concluse mesto riflettendo sugli eventi accaduti. [...] Il ragazzo rispose con un sospiro mesto, era così stanco di ascoltare [...] ---> attenzione a mesto! Ti consiglio di sostituire uno dei due con "triste" o "malinconico", per esempio.

4) Non riuscì a fingere di essere sorpreso e gli scappò un sorriso veramente soddisfatto, Dio, quanto era diventato grande il suo piccolo ---> Non riuscì a fingere di essere sorpreso e gli scappò un sorriso veramente soddisfatto: Dio, quanto era diventato grande il suo piccolo.

5) Sospirando per la decisione che doveva prendere il prima possibile, dopo essersi stiracchiato mollemente, decise di andarsene a dormire, forse, con qualche ora di sonno, avrebbe deciso più facilmente. ---> Sospirando per la decisione che doveva prendere il prima possibile, dopo essersi stiracchiato mollemente, decise di andarsene a dormire: forse, [...].

Bene, detto questo, ci sentiamo al più presto per il prossimo ed ultimo capitolo! Ti auguro una buona giornata!❤
Un bacio,
Lily🧡

12/06/20, ore 03:53

Sarà dura non vedere più questa storia aggiornarsi,
ma ogni racconto ahimè ha un inizio e una fine.
Dovrò accettarlo.
Che dire?
La situazione è ancora ostica,
ma piano piano si sta sistemando,
sebbene la frustrazione e il dolore sono ancora vive nei due ricci.
Forse Justin sarà di aiuto per riappacificare la famiglia?
Chissà che cosa ne penseranno gli altri? Si scuseranno con Sonic come ha fatto Jason?
Vedremo.
Come al solito bellissimo capitolo,
mi congratulo per la narrazione che mi ha preso un casino,
ci si vede.
Con affetto
Shinran amore ^.^

03/06/20, ore 23:06

Ok è arrivato il momento delle riflessioni, di pensare e riordinare le idee, ma una cosa non la capisco e non la concepisco: ritrovare un genitore per poi perderne l'altro? Non se ne esce proprio così, va bene che l'arrabbiatura ci sta tutta ma facciamo valere anche il buon senso, non giustifico quello che ha fatto Ami, ha sicuramente sbagliato, ma anche Sonic non può pensare di levare a Justin la madre.
La decisione finale di Ami mi sembra sia stata dettata dal senso di colpa, adesso speriamo che le cose si sistemino come si deve.
Scusa se non ho recensito l'altro capitolo, comunque anche quello è stato abbastanza pieno di emozioni, la tensione si sentiva ma Justin viene prima di tutto ovviamente.
Contentissima che Jason sia andato a quel paese, se la lezione non fosse bastata, stai sicura che qualcun'altro (io magari) lo finiva come si deve.
Il prossimo capitolo sarà l'ultimo hai detto, l'ansia ce l' già e non ho la cioccolata -___-" perfetto proprio.
Allora ci si sente al prossimo e ultimo capitolo, ci conto che sia grandioso eh!
Notte :)

Stella ;)

29/05/20, ore 23:48

Ora mi hai lasciato una grande curiosità!! Non vedo l'ora di scoprire come finirà, spero però in bene, voglio che tutti e 3 siano una famiglia!