24h
di Fuuma

10/01/18, ore 09:33

Sono finita sul tuo profilo tramite un giro assurdo, e quando ho visto che avevi scritto qualcosa su Slam Dunk, mi ci sono tuffata a pesce.
Premesso che sono una paladina indefessa della coppia HanaRu, non disdegno leggere anche le SenRu: parto dal presupposto che, se un autore scrive bene, è in grado di farmi credere anche - e soprattutto - nell'impossibile. Mi piace l'idea di una storia che si dipana nel corso di una intera giornata: le giornate sono composte da momenti, diventano un'unità solo a sera, quando le consideriamo nel loro complesso.
Partiamo dalla mezzanotte, allora, e da un ragazzo che si sveglia - che resta sveglio - ad osservare l'altro dormire.
Capiamoci, Kaede dorme sempre, appena ne ha l'opportunità, il tempo e lo spazio. Però, un conto è sonnecchiare durante l'ora di matematica - col professore che ti tira un cancellino in testa, se va proprio male - un altro è piombare addormentato; è il sonno spiato quello che fa intimità, il potersi addormentare accanto all'altro, incuranti di tutto. Si abbassano le difese, quando si dorme accanto ad un'altra persona. Ci si mostra per quello che è, e mi ha fatto davvero tenerezza vedere Kaede mugugnare sì - e Akira temere di aver svegliato il can che dorme, ché non è mai una buona idea. Anzi! - per poi accoccolarsi contro il compagno.
È un momento di pace armata - se possiamo dire così - un buon punto di partenza per mostrarci questa coppia che non molla. Devono fare scintille, due così...
Questa recensione aderisce all'iniziativa "10.000 recensioni in un anno" del gruppo Facebook Il Giardino di Efp. Vuoi partecipare? Chiedimi come!

P.S.: la tastiera del mio portatile sta entrando in sciopero. Semmai dovessi trovare qualche lettera che manca all’appello, o qualche stranezza, chiudi un occhio, per carità!!

14/08/09, ore 19:27

Pur frequentando il fandom yaoi di Slam Dunk da anni è la prima volta che leggo una SenRu ed è la prima volta in assoluto che scrivo una recensione, ma mi è sembrato giusto farlo: infatti, pur non amando affatto questa coppia, è stato godibilissimo leggerti e inoltre sono stata colpita dal tuo modo di scrivere, pulito, terso, ben orchestrato. Una vera rarità rispetto alla media. Un'altra cosa che mi è piaciuta moltissimo è che sia Sendoh che Rukawa non siano per nulla OOC (per quanto io abbia delle mie personali teorie sull'OOC nelle fanfic: Inoue avrebbe mai disegnato una scena yaoi fra uno qualsiasi dei suoi personaggi? Ma le fanfic servono proprio a questo, per fortuna. Ciò non toglie che se Rukawa e Sendoh si comportassero da ragazzine isteriche in sindrome premestruale risulterebbero molto poco credibili, soprattutto con il loro metro e novanta di statura...). Il romanticismo c'è ed è proprio questo uso sapiente di piccoli gesti ed espressioni a farlo risaltare maggiormente, più di quanto avrebbe fatto un'appassionata dichiarazione d'amore che sulla bocca di Rukawa sarebbe solo una nota stonata. Insomma, complimenti!