Baciare Sherlock Holmes
di httpjohnlock

30/05/20, ore 09:04

Ciao, sono davvero contenta di trovare di già un aggiornamento per questa storia. Anche perché con questa parte di capitolo entriamo nel vivo della vicenda. Mi piace moltissimo come il rapporto di profondo amore e rispetto che c'è tra Holmes e Watson venga fuori anche attraverso piccoli e semplicissimi gesti come una mano su una spalla in un momento in cui, un interrogato, sta parlando di abbandono e sta dicendo che preferisce sapere se è finita oppure no. La desolazione di Robert è comprensibilissima, credo che il suo problema più grande oltre al senso di rifiuto che prova, e di abbandono, sia l'incomprensione. Sente che c'è qualcosa di diverso e che Craye non è più quello di un tempo. E la sua confusione è comprensibilissima, erano amici e amanti e ora dal nulla sembra che Craye lo rifiuti o che con lui ci stia più perché deve che perché lo desidera. I gesti d'affetto che mancano hanno avuto un peso sul giovane Robert, che qui trova in Holmes e in Watson due confidenti e due amici comprensivi. Loro stanno vivendo un rapporto che è molto simile a quello che legava Robert e Craye, quindi chi meglio di loro può capire una situazione del genere? Dall'altra parte devo dire che mi sto facendo delle domande, il rifiuto che Craye ha messo in atto verso Robert credo che vada ben oltre il semplice disinnamoramento. Se così fosse stato magari gli avrebbe detto un semplice: non mi piaci tu o mi sono innamorato di un altro e così via. Ma qui sembra quasi che Craye abbia cambiato gusti. Robert si diceva più che sicuro della sua omosessualità, ma ora... l'unica spiegazione che mi viene, più o meno sensata, è che per davvero quello non sia Craye. Ma che sia invece un'altra persona che finge di esserlo. Spiegherebbe lo stare lontano da Robert e gli atteggiamenti per lui insoliti. Oppure la spiegazione può essere anche di natura più emotiva, magari Craye pur desiderando Robert si è imposto di stargli lontano per ragioni che non conosciamo e quindi è tutto molto strano per questo motivo. Certo che sussultare per un gesto innocente e amichevole... è tutto davvero molto strano ecco.

Naturalmente sono felicissima che tu abbia aggiornato. Attento il prossimo capitolo, come al solito.
Koa