al di là del destino
di Aqua Keta

02/06/20, ore 08:14

Ci avevo visto giusto, allora: uno dei rapitori è il Generale de Bouillé che, in questa storia, ha delle pessime abitudini, a quanto pare.
A dare le carte, però, non è lui come si sarebbe potuto pensare, ma il "fantasma". Sulle prime, avevo ipotizzato che fosse un alter ego di Bouillé, un interlocutore immaginario con cui colloquiava in preda alla pazzia, ma, poi, ho capito che non era possibile, perché altri lo avevano visto.
La vendetta, quindi, sarebbe che Oscar deve sposare proprio Bouillé e sembrerebbe indirizzata più verso il padre che contro di lei.

31/05/20, ore 01:59

Pero ese perro desgraciado el Boulle ese cerdo asqueroso Gordo y corrupto por fin se sabe de El que se ha vengado de los Jarjayes de la.peor manera. Vas a ver cuando te enfrentes a.Oscar y le encuentres recuperada no te saldrás con la tuya y quien será ese hombre de las sombras?.Espero con ansias el próximo capítulo

30/05/20, ore 20:42

È quel maiale del Generale Bouillè l'orribile essere che tiene in pugno il destino di Oscar. Ora vorrebbe addirittura sposarla, farne un oggetto per soddisfare le sue più malsane perversioni. Difficile immaginare per la nostra amata e candida Oscar una prospettiva più disprezzabile. Bisogna assolutamente impedire uno scenario del genere. Paradossalmente, però, questa prospettiva potrebbe permetterle di abbandonare le catene e la cella nella quale è reclusa. Gli eventi potrebbero offrirle una possibilità di fuga o magari indirizzare chi la sta cercando. Qualcosa deve necessariamente accadere, come dicevano in un famoso film degli anni 90 "non può piovere per sempre".
(Recensione modificata il 30/05/2020 - 08:43 pm)

30/05/20, ore 20:06

Bast...
Odio eternooooo 😠😠😠😠😠
Però non mi fare penareeeee 😭😭😭😭😭

30/05/20, ore 17:24

Ciao Aqua Keta, e per l’ennesima volta da quando ho cominciato a leggere la tua storia che giungo alla fine del capitolo e resto senza parole e nella mia testa mi ripeto “non ci posso credere!”. Sei veramente diabolica. André si sta affannando letteralmente per recarsi a Parigi il più in fretta possibile, incurante del tempo e della fatica a cui si sottopone e sottopone anche il suo povero vecchio compagno di avventure Alexander. Persino la padrona della locanda dove ha trovato alloggio lo sconsiglia di riprendere il viaggio in quelle disagiate condizioni atmosferiche nonché le sue fisiche essendo stremato, ma André non può attendere, non sapendo nulla di Oscar sta letteralmente impazzendo nell’attesa di poter fare qualcosa e questo qualcosa lo potrà fare solo una volta giunto a Parigi e contattato le persone giuste. Intanto Leah ha comunicato al padrone della taverna dove lavora che dati i tempi non sicuri insieme ad Alain ha deciso di lasciare il lavoro per andare insieme a Diane a lavorare presso l’atelier di Madame Bertin, visto anche che hanno in progetto di sposarsi mentre Alain riprenderà con tutta probabilità il suo incarico come soldato non appena sarà riuscito a incontrare Bernard. Du Bois deve essere sinceramente affezionato a Leah tanto che nel farle gli auguri per il loro futuro matrimonio le regala un poco di denaro con cui cominciare la loro vita insieme. Ed ora veniamo alla parte più sconcertante del capitolo, secondo la mia opinione. Abbiamo così scoperto chi si celava durante gli incontri, tra fumo e un bicchiere di cognac, niente meno che il generale Bouillè e il suo odio profondo per la famiglia Jarjayes, che però non sappiamo che radici ha e perché o da quale evento sia scaturito. E’ stato lui a mettersi nelle mani dell’uomo “ombra” che con le sue parole suadenti lo ha solleticato non appena era venuto a conoscenza che il generale voleva prendersi la sua vendetta su qualcuno. All’ombra non importava sapere il nominativo, per lui non faceva alcuna differenza, metteva la sua malvagità al servizio del miglior offerente godendo del potere che riusciva ad avere su coloro che a lui si affidavano. Quello che mi lascia sconcertata è che Bouillè si sia affidato a questa losca figura dandole completamente carta bianca sul suo agire, non sapendo all’inizio come si sarebbe evoluta la situazione, senza aver discusso di un piano per arrivare ad ottenere questa sua meditata vendetta che deve covare da moltissimo tempo. Ogni azione si è svolta di volta in volta senza che il generale sapesse quali fossero i piani dell’altro e come intendesse svilupparli. Lui gli aveva semplicemente detto che voleva vendicarsi, il modo era completamente affar suo, e così l’ombra in cambio di molto denaro, che è la cosa che più di tutto gli importa, non ha mai svelato alcunché, quasi dovesse essere una continua sorpresa per colui che lo aveva assoldato, o forse le idee gli sono venute cammin facendo in base alle reazioni avute dal generale. Bouillè però questa volta resta stordito dall’ardire dell’uomo per la proposta che gli ha fatto balenare come possibilità: quella di sposare Oscar che in questo modo sarebbe stata sotto il suo totale dominio e in più avrebbe potuto perpetuare il suo casato dandogli un figlio. L’idea appena udita lo ha lasciato basito, ma ripensandoci a mente più fredda la sta accarezzando come idea fattibile e che sarebbe il perfetto coronamento per la sua vendetta sull’intera famiglia Jarjayes. Nel frattempo mentre mandante ed esecutore continuano a tramare nell’ombra, Mornay sta tentando di venire a sapere quante più notizie possibili per cominciare la sua ricerca e in suo aiuto gli viene proprio madame Emilie che prega il marito di cominciare a fare i nomi delle persone che potrebbero essere ostili alla famiglia in modo da dare qualche appiglio utile a Mornay per aiutarlo a ritrovare anche lui sua figlia Oscar della quale ormai nessuno sa più nulla. Oscar intanto resta segregata nella cella resa più confortevole, se così si può dire, da qualche coperta e da cibo caldo. In questa sua solitudine continua a pensare al suo bambino e nel mentre cominciano a tornarle alla mente i fatti accaduti nella notte dell’incendio. Non posso fare altro che attendere gli sconvolgenti sviluppi che la tua fantasia sta partorendo. Un caro saluto e a risentirci presto!

30/05/20, ore 14:23

Lo avevo immaginato che fosse quel bas.... do di Bouille'! E immagino l'ombra sia Saint-Just, che in tutte le storie (tranne le mie) sembra debba fare sempre la parte del cattivo. André è entrato in una dependance di un istituto di carità, non in una taverna!

30/05/20, ore 07:53

Nooooooooo!!!!!!!! Boullie noooooo, por qué 😭😭😭😭 por qué 😭😭😭, ése maldito desgraciado, con razón no quería sacar a André de la prisión, sabía lo que había sucedido y recibió el dinero de Vincent 😢😪😓😥😢 sin remordimientos pero si es un hombre sin escrúpulos ni decencia para contratar a semejante escoria y vengarse de una manera cruel del General 😡😡😡🤬🤬🤬, no ya no puedo más, siento asco, dolor, frustración, coraje, irá, desesperación, no lo puedo creer 🙏, cómo le hace éso a Óscar, es una mujer noble, buena, no sé merece semejante perversión, noo, estoy en shock, por favor Aqua Keta, haz algo por favor😫🙏🙏💓😫🙏🙏💓, estoy desconsolada, está tan cerca Óscar y por las puras se fue André a París por Dios del cielo, cómo sabrán, es en una semana la boda y querrá tomar sus derechos de esposo 🤮🤮🤮🤢🤢🤢, no se merecen ésto André y Óscar, estoy realmente fastidiada, no lo puedo creer, alguien tiene que parar ésto, está embarazada y la sola idea de que el hijo de André sea de otro me enferma y que la tome a Óscar con sus asquerosas manos me duele 😭😭😭😭😭😭😭😭😭, la verdad me rindo, no pensé qué iba a pasar todo ésto, sorry, lo siento pero estoy destrozada, no se vale, su amor es puro por qué mancharlo así 😢😢😢😢...... Amiga sorry pero me dejaste muy mal......