C'era una volta... un Pirata e il suo Coccodrillo
di Miss Loki_Riddle Gold

Eccomi qui. Innanzitutto ho apprezzato molto come hai descritto l'evolgersi della shot precedente, che era stata lasciata a finale aperto. Ho trovato molto originale ciò che hai scritto, con questa storia dove l'amore fra Killian e Rumple scoppia on the road (o meglio, on the sea). Mi ha fatto sorridere quello scambio di battute sul guidare un timone, con Killian che sembra un po' civettuolo e Rumple che in un primo momento non ci casca, ma alla fine arriva addirittura a dargli le spalle e a mettersi davanti al timone - e a quel punto Killian rincara la dose e gli chiede se ha mai guidato una nave.
Trovo sempre molto interessanti ed originali le dinamiche in cui poni questa crackship, che forse originale lo è già per definizione. Ho trovato interessante anche la conversazione che hanno su quello che sarà quando Bealfire verrà trovato, un tema spinoso ma fondamentalmente inevitabile da affrontare, prima o poi.
Molto carina e molto dolce il finale, con l'incontro fra Bealfire e Rumple. Mi è piaciuta la resa, sintetica ma efficace, riguardante il modo in cui il modo di guardare a Killian di Rumple sia ormai, dopo tutto quello che hanno passato, inevitabilmente cambiato.
Alla prossima.

26/06/20, ore 18:26

Ciao cara, ti avevo accennato nella scorsa recensione di aver puntato questa coppia, quindi eccomi qui! Scrivi su coppie insolite e molto interessanti (da amante dei crack pairing non posso che essere davvero tanto incuriosita).
Questa prima oneshot della raccolta mi è piaciuta molto: sei riuscita a creare una storyline alla Bella e la Bestia, adattandola benissimo ai due personaggi e mantenendo addirittura in modo plausibile il loro passato nella serie. I dettagli della fiaba ci sono: l'obbligo di stare dalla Bestia per salvare qualcuno di amato - che qui sono curiosamente i pirati della Jolly Roger -, l'evoluzione del rapporto e la diversa percezione della Bestia, il momento in cui si separano perchè la bestia lo scaccia. Ma questi dettagli sono inseriti in un tessuto preciso (filato come l'oro di Rumple) che rivede l'opposizione per Milah, i loro piani di vendetta e anche meravigliosamente il ruolo di Baelfire, caro ad entrambi.
Mi è piaciuto molto come si è delineato il loro rapporto - a partire dall'inconsapevolezza iniziale di Hook di trovarsi a servire proprio il Coccodrillo (che a un certo punto emblematicamente passerà poi a chiamare Maestro) e dal fatto che per Rumple l'umiliazione e la schiavitù sono solo una forma di vendetta. La conclusione, con Neal e i pirati che "salvano" il Capitano e la loro forzata separazione mi è sembrato giusto, sia per i loro caratteri sia per l'aderenza all'AU. Alla fine si separano dunque definitivamente, non prima però di essersi ritrovati e di aver riconosciuto l'inconsistenza del loro odio nel punto in cui si trovano.
Complimenti, spero di leggere presto altro di tuo su questi due!

22/06/20, ore 15:27

Ciao ^^
La prima OS mi era piaciuta, quindi eccomi qui, con una serie di drabble, che secondo me sono molto difficili da scrivere, ma tu hai fatto davvero un buon lavoro, mi sono piaciute tutte, specie quelle più H/C o quelle in cui parli del fatto che loro siano sposati! Lo ammetto, un what if che sarebbe stato esilarante da vedere, sposare il proprio peggior nemico... ci sono tutti i presupposti affinché questo matrimonio si dovesse fare. Ma ce ne sono alcuni anche più angst e malinconici, l'ultima per esempio, alcune che fanno leva sull'orgoglio e il senso di vendetta, perché dopotutto questi due personaggi sono un mix di tutto ciò nel loro rapporto. Uno che mi è piaciuto particolarmente è quella della tazza, quella è veramente tanto caruccia e adorabile. Insomma, sono tanti piccoli momenti riuniti che mi ha fatto piacere leggere. Complimenti, alla prossima :*

Nao

Eccomi qui a continuare questa raccolta!
Le SoulMate sono pane per i miei denti e devo ammettere che le adoro <3
Ci mostri in questo primo paragrafo un’introspezione del nostro “coccodrillo”. Un uomo tormentato fin da quando era solo un innocente bambino, un uomo che passa dal non avere niente all’avere una moglie e un figlio, ha tutto e perde tutto per la sua superficialità. Mi è piaciuto come hai reso la sua storia, riproponendocela in chiave soulmate, brava!
Anche la parte di Killian ce la riproponi in chiave Soulmate e funziona, gira per il verso giusto quindi complimenti <3
Il loro scontro diventa una rivelazione ed è meravigliosa, ho adorato ogni singolo dettaglio di questo paragrafo, complimenti!
E’ scritto bene e i personaggi sono IC, cosa non da niente visto il tema della soul quindi doppi complimenti per te carissima!
Anche le ultime frasi sono così da loro così carine da avermi fatto desiderare un continuo di codesta cosa, magari più osè xD
E’ scritta bene e non ci sono errori e devo dire che mi hai riportato attraverso la loro storia ed è adorabile <3
Detto ciò ci si legge al prossimo capitolo, ciao!

22/06/20, ore 08:40

Eccomi tornata a recensire questa tua opera.
Questa volta abbiamo una serie di prompt.
Sono stati tutti molto belli e devo dire che non avevo mai provato a vedere due personaggi come Killian e Gold insieme visto che sono due personaggi completamente diversi.
La prima dove il capitano ferisce il coccodrillo con l'uncino e poi si prende cura di lui, mentre Gold vuole sta bene nonostante l'orgoglio.
Anche quella dove sono sposati a causa dell'incantesimo.
Tutte le altre piccole storie metteno in evidenza il legame tra i due e come non possono fare meno l'uno dell'altro, nonostante piace farsi del male.
Complimenti e alla prossima ☺️

tesoraaa eccomi per lo scambio, ho fatto prima del previsto.
Lol io ti ammiro per come scrivi quel nome intero giusto ogni volta, io lo chiamo solo Tremotino LOL

ti ringrazio davvero tanto per aver pensato a me scrivendo questa storia... però mi sono espressa male io intendevo il Bealfire/Neal, dopo che Selina lo ha ucciso, lì trovavno un altro modo di riportarlo in vita (e magari lo davano a Emma così Hook se lo teneva Gold... ho shippato tantissimo Neal e Emma <3 sigh) e intendevo più il Signor Gold che nelle sua vesti da cittadino (per non parlare di quanto fa sangue nel ruolo da poliziotto corrotto che ha nella settima) ... però va benissimo anche così, è sempre una gioia vedersi riconciliare Rumple e Bea aawww, sotto lo sguardo fiero di Hook poi.

Peter pan era tanto creepy come nella serie, odio puro per lui grrr

bellissime le descrizioni, le introspezioni, i richiami all'altra storia delle soulmates, il ricordo di Milah ecc

la scena di Killian che fa tenere il timone a Rumple è forse la mia preferita, c'è molta sensualità.. forse sono un po' più dolcini che nel loro canon, ma chissene, sono tanto bellini così

e il finale è davvero perfetto, da famigliola felice, complimenti, socia <3

Eccomi qui. Ammetto di trovare tremendamente originale anche questa volta il modo in cui hai trattato questo pairing, che è appunto di per sé originale: mi piace molto il modo in cui hai scelto di descrivere come per Rumple e per Hook il marchio abbia significato cose diverse in momenti diversi. Hai scelto di tracciare - in maniera sintetica ma efficace - il percorso delle loro vite fino a quando queste, attraverso Milah e Bealfire, si incrociano in maniera netta e significativa, costringendo entrambi ad una sorta di timore e di disprezzo reciproco che non può non spingere Rumple verso un cocente desiderio di vendetta, che ha come obiettivo niente di meno che la sua ignara soulmate.
Mi piace come hai descritto il danneggiarsi del tatuaggio, la conseguente preoccupazione di Hook, nonostante tutto il male che si sono fatti a vicenda.
Amo i finali aperti, quindi ho amato che dopo quel "Tu sei mio" che sa un po' di gelosia e un po' di minaccia, tu abbia deciso di fermarti e di lasciare immaginare al lettore che cosa accadrà. Ho amato anche lo spazio che hai deciso di dare a Belafire, che finisce per essere un inconsapevole Cupido, il motore che permette loro di avvicinarsi.
Alla prossima.

19/06/20, ore 10:37

Dunque AMO come sia stato revisionato questo loro primo incontro da quando l'Oscuro non era già più un uomo. L'1x12 mi è rimasto talmente impresso che è tra i miei preferiti in assoluto, e vedere Uncino nei panni diciamo così di Belle in questo modo completamente AU è spettacolare.
Innanzitutto è geniale il modo in cui li hai fatti incontrare. Sia perché i personaggi sono fin troppo IC e ti faccio i complimenti, con Killian che è un manigoldo ma che è rimasto comunque un po' umano tanto da tenere ai suoi uomini, specie da quando il suo cuore è appartenuto a Milah. Credevo infatti di trovarla ma non sai quanto sono felice che tu l'abbia solo citata, riportando fedelmente il momento in cui gliel'ha sottratta. Spero di leggere in futuro qualcosa che riguarda Bea e Uncino, secondo me il loro rapporto dalla tua penna sarebbe splendido, contando anche che ha amato sia sua mamma che suo padre xD ma questo è un dettaglio a parte, anche se personalmente adoro. Tutti i paragrafi in ordine che richiamano la prigionia del pirata sono un misto tra lui e Belle, i parallelismi sono stati fatti egregiamente, richiamano ma non sono uguali alle scene originali, questo da modo al lettore di staccarsi dall'idea che ha sempre avuto e potersi immergere in quello che è secondo te il loro rapporto di amore e odio, stupendo. Amo inoltre il modo in cui Uncino passa dal sentirsi schiavo e infelice e odiare quella creatura al sentirsi invece l'unico animo in grado di aiutarla, si inizia a sentire un compagno e questa convivenza gli fa bene anche se in quel castello, i vari riferimenti all'uomo che è stato sono forti e gli fanno male.
Di rimando, l'Oscuro è appunto irruento e facilmente irritabile dopo una certa confessione, ma non sai che piacere mi faccia vederlo così devoto e protettivo, al punto di fare con lui come ha sempre fatto con Bae, proteggerlo a discapito dell'eternità in solitudine e odiato.
Un primo capitolo spettacolare, leggerò sicuramente i prossimi.

eccomi cara per lo scambio
aaaaaaaaaaaaaaaawwwww a la dolcezza, io AO l soulmate AU questa è spettacolare, entrambi così IC anzi no tutti e 3 , Bealfire dove lo mettiamo (awww quanto lo amo)?
è bellissimo il tpo di tattoo che hai scelto, il simbolo dell'anima che sbiadisce.
è bellissimo il contrasto, il soulmate è la cosa che fa sentire eno solo Tremotino nella sua triste infanzia, mentre Killian manco lo degna di uno sguardo da piccolo, felice solo sol padre e col fratello ... e poi più grandicello si convince che deve trattasi per forza di una donna e crede sia Milah .. eh beh, quella donna però in qualche modo li ha collegati.
mi piace come si incontrano scontrandosi, non riconoscendosi e poi capiscano che devono essereci l'uno per l'altro, si dicono quelle cose e insieme vanno a recuparare baelfire awwww (hai reso così bene l'amore di padre di Tremotino awww, mi commuove ogni volta)
bravissima, della raccolta finora questo è il mio preferito <3

17/06/20, ore 15:22

Eccomi qui, leggo sempre con piacere storie su OUAT, la serie dove ammetto di avere tante OTP.
All'inizio pensavo che ci sarebbero state scenette comiche (chissà perché e chissà come mai mi avete abituata così 😜), invece il racconto è molto dolce, intenso e più serio, e finisce anche... Spezzando il cuore, diciamolo.
Ammetto che a questa coppia non avevo MAI pensato. Oddio!
Che sorpresa. E sarà una raccolta di one-shot? Bene, adoro i racconti autoconclusivi!
Qui Hook rivive la stessa situazione di Belle però mantenendo i suoi tratti e i suoi legami, sei stata molto fedele ad entrambi i personaggi. Il personaggio di Milah non mi è mai piaciuto quindi vedo con piacere che entrambi arrivano al punto di capirsi anziché continuare ad odiarsi.
A poco a poco capiscono di provare dei sentimenti ma la scena che ho apprezzato tanto è stata quando Tremotino è accorso e ha salvato Hook.
E vogliamo parlare di capitano Neal? È troppo Figo.
Ma io pensavo ci fosse stato un lieto fine.
Ho provato dispiacere per il finale perché appunto credevo ci sarebbe stato un lieto fine. Invece no, solo due cuori infranti. È tristissimo e non me lo aspettavo, ma non possiamo sempre sbellicarci, dalle risate, servono anche storie così, dolci e col finale amaro.
Brava, molto carina, non avevo mai letto nulla di simile, assolutamente, su questa coppia di eterni nemici che alla fine mettono da parte il loro astio.

17/06/20, ore 11:42

My dear Prince and Princess
Your offer is meaningless
Don't give a damn 'bout your rank
The gold in your sack, well it isn't worth jack
I should make you fools go walk the plank!
Your riches would fill other pirates with glee
But none of those pirates are me!
They're not he!
Singin' yo-ho, keep your jewels divine
Yo-ho! And your manners refined
'Cause even more precious than rum in a stein is
Revenge, revenge, revenge, and it's gonna be mine
Revenge, revenge, revenge is gonna be mine

Te la ricordi questa canzone vero?
Carina sta storia!
Ho un solo piccolo appunto, anche se non influisce sulla trama!
Tra i pirati non si designa un successore al comando! In qualsiasi momento (tranne che in una battaglia) la ciurma poteva votare per destituire pacificamente il capitano o il quartiermastro e poi eleggerne un altro a maggioranza! Non si designava un successore!
Per il resto wow! Mi fiondo a leggere il prossimo capitolo!

16/06/20, ore 17:26

Ciao :)
Sono contenta di non essere l'unica ad aver pensato a questa coppia, perché Tremotino è veramente shippabile con tutti, anche con Uncino, è la classica storia di due nemici che non si possono non shippare. Questa storia mi è piaciuta molto, è un what if interessante quello che ci proponi, dove Uncino praticamente è un po' la Belle della situazione, ma con molti dettagli diversi. Non sono una grande fan di Uncino, ma giuro che quando Tremotino si è arrabbiato con lui e poi l'ha cacciato dal castello, il mio cuore ha pianto troppo, e diciamo che ho feelsato nche parecchio visto che un colpo mi tiri fuori Bae, e poi il finale... mamma mia, soffro. Sì, capisco che quando ami una persona la lasci andare, è quello che ha fatto Tremotino con Uncino, però spero che si rivedranno. I finali malinconici mi piacciono sempre tanto, sono contenta di aver letto su questa coppia :*

Nao

16/06/20, ore 16:06

Saaalve!!
Ho deciso di continuare questa raccolta di os perché, visto che mi è piaciuta tantissimo la prima, mi sono detta perché no?
Noto con piacere dalle tue note iniziali che questa raccolta è nata per via di una challenge del gruppo FB Hurt/Comfort Italia, gruppo che io in primis adoro e quindi non potevo che sorridere e gongolare ancora prima di iniziare a leggere!
Quindi immagino anche la sfida quale sia stata, penso o la FraseFicO2 o la VignettaFic ma bando alle ciance e passiamo alla lettura!
I vari prompt mi sono piaciuti, li avrei resi un pochino più dettagliati, aggiungendo qualcosa ma nel complesso non sono malvagi, il tema del dolore lo tocchi e lo affronti con delicatezza senza sfociare in altro, brava.
Ci sono degli errori di battitura ma penso che sia perché, immagino, tu li abbia incollati qui senza una rilettura perché nella precedente os c’erano pochissime sviste quindi te lo faccio notare ma nulla di che.
Ciao e alla prossima os!

16/06/20, ore 13:07

Questa è la prima volta che leggo qualcosa di tuo o almeno credo.
Io adoro Once Upon a Time e adoro Hook.
Allora come ben sappiamo il nostro capitano ama saccheggiare i villaggi, ma questa volta prende di mira il villaggio dell'oscuro.
Spugna mi fa sempre ridere va dal capitano dicendo che l'oscuro ha preso tutta la sua ciurma.
Bealfire dovrebbe essere il capitano al posto di Hook sono questo i suoi ordini, ma l'oscuro e anche un suo nemico a cui aveva preso la moglie.
È curioso notare come l'oscuro prima tratti Hook come prima con cattiveria e poi inizialmente comincia ad abituarsi alla sua presenza.
Poi si parla anche del figlio dell'oscuro che ora e il capitano della sua nave.
Di questo primo capitolo ho apprezzato moltissimo il modo in cui fai interagire l'oscuro e Hook.
Trovo tutto molto realistico e ben fatto.
La lettura e stata scorrerevole e continuerò a seguirla.
Complimenti e alla prossima ☺️
Scusa la recensione pessima, ma sono in pausa al lavoro e ho trovato il tempo di recensire.

11/06/20, ore 22:09

Eccomi qui. Dunque, devo dire di aver davvero trovato molto interessante innanzitutto il pairing che hai scelto: a me i crack pairing hanno sempre molto intrigato, alla Hook/Rumple davvero non avevo mai pensato, ma sono però contenta di essere passata di qui e di aver avuto modo di leggere questa shot. Ho trovato molto interessante ed originale l'idea di riproporre la Bella e la Bestia con Rumple e Hook: credo che ne sarebbe uscita bene anche una minilong, ma la shot è stata perfetta perché ti ha permesso ancora di più di enfatizzare e rendere più evidente il contesto della fiaba, contesto che è reso in maniera squisita sia da come hai caratterizzato i personaggi, sia dal tuo stile che è semplice ma efficace, come si conviene appunto ad una fiaba.
Ho trovato interessante il modo in cui hai riadattato la storia al contesto senza ridurla ad una "copycat"; così vediamo ancora Hook nelle vesti di feroce pirata che però, pur essendo animato da una punta di egoismo, non riesce a sacrificare l'intero equipaggio per salvarsi la vita. Ho amato il modo in cui hai descritto lo slow building, l'evolversi dell'interazione fra i due, il lento realizzare di Hook di come l'oscurità di Rumple sia caratterizzata in fondo da una profonda solitudine, che indossa come se fosse una corona. Mi è piaciuto il modo in cui hai riprodotto anche la scena della caduta dalle scale, in cui Hook non riesce a trattenere un minimo di affetto.
Questa storia ha il sapore di una favola triste, sapore che viene confermato anche da un finale particolarmente dolceamaro, in cui Hook non ha il coraggio di guardarsi indietro dopo questo addio, cullato solo dalla consapevolezza dolceamara che Bealfire e Rumple si sarebbero protetti l'uno con l'altro.
Un ottimo lavoro, davvero molto originale e particolare.
Alla prossima,