Il Chaos e l'Amore
di Miss Loki_Riddle Gold

20/06/20, ore 19:38

Eccomi qua, finalmente.
È passato un sacco di tempo dall’ultima volta che ho letto una fanfiction su Loki, mi sembra veramente un’eternità, ma per me è sempre un piacere tornarci. La versatilità del personaggio è enorme, e anche in piccoli momenti come questi si riesce a sentire il suo potenziale.
Non ho mai considerato la Stoki/Toki… come si chiama? Tony/Loki, insomma, ma adoro la premessa che hai scelto. Trovo molto affascinante il rituale dello scambio del cibo e della condivisione, lo trovo uno dei momenti di solidarietà umana più belli e universali, ed è la scelta perfetta per un personaggio come Loki, che raramente ha trovato un posto che potesse veramente chiamare “casa” e vi è stato bene.
Quel passaggio da “io odio i dolci” al desiderio di impossessarsene è meraviglioso e vale la pena da solo la lettura di questa storia. Indica che anche in quei pochi momenti che la storia si è protratta, in Loki c’è stata un’evoluzione. Che è passato oltre a un pregiudizio e si è avvicinato a un luogo che non conosceva, magari avvicinandosene attraverso colui che ama.
Anche vedere Jarvis è stato dolce, quasi commovente. Erano altri tempi quando è uscito il primo Avengers, che nostalgia…
Ed è stata proprio quella la sensazione che ho provato, nostalgia, leggendo questa storia. Paradossale, dato che parla della scoperta di qualcosa di nuovo. Ma dialoghi così vivaci e una tale energia non possono impedirmi di volerle bene.
Un caro saluto
Lady R

18/06/20, ore 13:53

"- Odiavi anche me, un tempo, no?-
- Non ho mai smesso di farlo.-" Tipico di Loki! XD
Questa storiella è adorabile. L'ho iniziata un po' perplessa dalla coppia, ma amo sia Loki che Tony, quindi perché non dare loro una possibilità?
Come dicevo, la trama è deliziosa, e non solo per i dolci, ma è proprio un'idea carina.
In particolare ho apprezzato che tu abbia inserito alla fine il dettaglio che, almeno all'inizio, Tony abbia accettato quella "frequentazione" per evitare una guerra, ed è appropriato, per contro il pensiero di Loki che vuole conquistare la terra per rimpinzarsi di dolciumi.
Però... c'è un "però": ci sono alcuni errori e le prime frasi sono alquanto confuse. La punteggiatura andrebbe rivista.
Hai scritto nell'introduzione che hai iniziato a scrivere i brani di questa raccolto nel 2015, quindi forse l'hai pubblicata senza correggerla e le mie osservazioni sono inutili. Se così fosse, ti suggerisco di rileggere e sistemare le storie vecchie, prima di postarle.
In caso contrario ti segnalo giusto un paio di cosette: il sé riflessivo vuole l'accento se non seguito da "stesso", e ti è sfuggito un "Midgard" con l'iniziale minuscola.
Inoltre, dato che usi il trattino per il dialogo, dovresti usare quello lungo: i trattini sono di tre lunghezze diverse e si usano per funzioni diverse.
- per separare due parole tipo "giallo-oro". In questo caso non va preceduto né seguito da spazi;
– per indicare gli incisi;
— per il dialogo. In questo caso, quando una battuta è seguita da un a capo (come la frase "- Odiavi anche me, un tempo, no?-"), non va chiuso.
Ultimissima cosa: la È maiuscola va scritta così, non usando l'apostrofo.
... spero che ora non mi odierai, ma credo fermamente che basti poco per migliorare quando ci sono le basi per farlo. ^^
Alla prossima.

17/06/20, ore 18:48

Eccomi qui!
Allora, le storie slash non sono esattamente il mio genere, ma leggo sempre volentieri una fic dedicata al dio degli inganni, che in quanto mutaforma non si è mai davvero fatto problemi sul tipo di partner con cui decideva d'instaurare un rapporto sentimentale. Sul serio, nemmeno i serpenti e i cavalli erano al sicuro da lui, Deadpool gli fa un baffo.
Ho un debole per le storie in cui il villain si mette insieme all'ereo di turno, motivo per cui è stato abbastanza divertente osservare le interazioni tra Loki e Tony, due personaggi che, per quanto diversi, hanno anche molti punti in comune: personalità arrogante, tendenza a parlare MOLTO, amore per la madre, irritazione per il padre ecc..
Per certi versi, Loki è quasi una versione opposta di Tony, visto il suo amore per la magia e disinteresse totale per la scienza.
Lol, mai mi sarei aspettato di vederlo fare storie per il cibo, considerato il fatto che ad Asgard fanno banchetti degni di ogni razza o pianeta.

04/06/20, ore 01:00

Purtroppo non posso recensire a dovere perché non ho familiarità con la serie tv Gotham, né con il Pinguino in generale (sono una persona che segue rigorosamente ed esclusivamente l'MCU quando si tratta di cinefumetti; l'unica eccezione è il telefilm Flash), e temevo proprio che non avrei capito a fondo questo capitolo. Invece, però, qui troviamo propriamente i pensieri di Loki, che è... inaspettatamente onesto con se stesso e con i suoi sentimenti? *surprised pikachu*

Si capisce che ama davvero Oswald perché non ha paura di ammettere che vorrebbe trascorrere la vita con lui ‒ anche se ovviamente, essendo Loki Loki, nasconde la cosa, che suonerebbe troppo romantica e sdolcinata, con un voler governare i Nove Regni insieme. Chi ti crede, Loki, su ಠ_ಠ ‒ e addirittura ha aperto e mostrato tutti i lati di se stesso: leggendo la frase “Con Oswald non si deve vergognare della propria natura da Gigante di Ghiaccio”, la mia mente ha fatto tipo "!!!" e "OMG". Loki che si fida al punto da mostrare un lato di sé che odia, pazzesco!

Per quanto il primo capitolo abbia l'atmosfera tipicamente fluff (a letto, parlando di dolci e pizza), è in questo che oserei definire Loki davvero felice, nonostante gli alti e bassi della relazione con Oswald (mi riferisco specialmente al punto dove Loki riflette su Frigga e su Oswald e sua madre, anche se questo è probabilmente la parte della fanfiction che ho meno compreso perché, purtroppo, appunto so molto poco del Pinguino). Quei due trascorreranno il resto dei loro giorni malvagiamente festanti, tenendosi per mano mentre scappano da Thor e Batman, ma non credo che a loro dispiacerebbe per niente!

Senza dubbio il capitolo che più ho preferito tra i due!

Hiraeth

04/06/20, ore 00:36

Eccomi qui per lo scambio!

Questo capitolo ritrae un quadretto che ho trovato buffo: l'immagine del solenne Loki, dio altezzoso, che ammette di avere un debole per le leccornie midgardiane, è adorabile! In un certo senso, mi azzarderei a ipotizzare che Loki se la sente di dire che gli piace il cibo midgardiano perché è più facile esprimere pensieri di una simile frivolità ad alta voce, piuttosto che riflettere attentamente sui sentimenti che nutre e la relazione che ha con Tony. Difatti, ho notato che, non appena la mente di Loki si posa su qualcosa di "impegnativo", subito essa cerca di distrarsi e si sposta sul sesso ‒ il corpo di Tony ‒ o sulla gola ‒ la pasta e la pizza. Loki e Tony sono arrivati a un punto del loro rapporto dove sono abbastanza in confidenza per risvegliarsi la mattina dopo tra le braccia dell'altro, ma ancora non si fidano abbastanza perché Loki si senta a suo agio a esprimere i suoi veri sentimenti, preferendo nascondersi dietro a battute indifferenti. Ha un che di incredibile il fatto che Tony Stark, uomo che la maggior parte del tempo reprime le sue emozioni e ciò che pensa davvero, sia per una volta quello più sciolto in una relazione, e non quello da aiutare ad aprirsi.

Non shippo gli IronFrost, ma l'immagine che hai dipinto è un simpatico e interessante sprazzo di vita quotidiana, non c'è che dire!

Hiraeth

01/06/20, ore 12:37

Di bene in meglio!
Il dio dell'inganno ed il pinguino insieme...
Due degli esseri più subdoli possibile che fanno squadra... interessante! Molto, molto interessante!
Entrambi hanno perso la mamma in un brutto modo, anche se qui a Oswald ancora non è successo (nel caso non lo avessi ancora saputo mi scuso per lo spoiler) quindi ancora non lo può capire del tutto... ma presto sarà così... ed allora potremmo davvero vederne delle belle!

01/06/20, ore 12:34

Aspetta aspetta aspetta aspetta!
Momento momento momento momento!
Tony e Loky... loro... cioè... wow!
Non trovo facilmente le parole per descriverlo!
Ma ammetto che un sorriso me l'ha strappato, dopo aver superato lo schock iniziale!
Solo non capisco come Tony possa mantenersi muscoloso mangiando ogni tipo di dolce esistente, visto che nemmeno Thor ci è riuscito mangiando birra e pizza per cinque anni!
Comunque mi fiondo a leggere la seconda parte! Mi ha incuriosito troppo!